Perloz descritta da bernardosardano

Perloz é un piccolissimo comune della regione VAlle d’Aosta è conta circa 500 abitanti. Si tratta si un piccolo borgo da vivere in tranquillità. da vedere la chiesa di San Salvatore, il santuario di Notre Dame de la Garde e il ponte di Moretta, fonte di aneddoti leggendari.

Commenti: 0
8

Perloz descritta da elenacosta

salendo da Point san Martin, si attraversano vari paesini graziosi e piccoli, ma nascosto tra il verde del bosco, è presente un ponte in pietra davvero unco. Assomigliando ad una sorta di frontiera, al centro del ponte una piccola cappellina con due pitture della vita di Cristo, porta lo sguardo al fiume sottostante racchiuso in una gola frofonda, continuando il percorso verso l’alto per…

Commenti: 0

Perloz descritta da marilena57

Piccolo villaggio aggrappato alle pendici della montagna, a 660 metri di altitudine all‘imbocco della Valle di Gressoney.
Una curiosità. nella frazione di Tour d’Hereraz si svolge ogni anno la battaglia delle capre, che si fronteggiano a testate :)

Commenti: 0
7

Perloz descritta da marcofederico

il comune di Perloz è situato nella parte bassa della Vallata del Lys, torrente che passa nelle vicinanze del comune ma molto più infossato. Popolato da poche centinaia di abitanti, è però apprezzato per il suo clima mite che richiama parecchi turisti nella stagione estiva, lontano dai rumori delle città.

Commenti: 0
7

Perloz descritta da fabio74

Un piccolo borgo con qualche monumento di rilievo, vedi la chiesa di San Salvatore a Marine e il santuario di Notre Dame de la Garde. Da vivere l’atmosfera sospesa del Ponte di Moretta, fonte di aneddoti leggendari. Ricca di storia è la frazione Marine, con il Museo della Resistenza Brigata Lys. Il pane di segale è il pezzo forte della tradizionale “Féhtha dou Pan Ner”, 3° domenica di luglio.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Donnas descritta da betti1955 Antica capitale della Bassa Valle, si sviluppa con belle case ...
Lillianes descritta da Davide79 Paesino con poco meno di 500 abitanti sito nella valle ...
Quincinetto descritta da joiedevivre Quincinetto è noto come casello autostradale della Torino-Aosta, ma pochi ...
Fontainemore descritta da elenacosta non avevo mai visitato Fontainemore se non in questa occasione: ...
25 Ottobre 2012 alle 16:57: Gressoney-La-Trinité descritta da antonio baglioni
24 Ottobre 2012 alle 12:14: Lillianes descritta da anyram
23 Ottobre 2012 alle 17:31: Etroubles descritta da antonio baglioni
22 Ottobre 2012 alle 17:49: Saint-Rhémy-en-Bosses descritta da antonio baglioni
19 Ottobre 2012 alle 18:44: Rhêmes-Notre-Dame descritta da antonio baglioni