Lignano Sabbiadoro descritta da marelys

Sul lembo di terra che dalla foce del Tagliamento si protende verso la laguna di Marano, nonostante lo sviluppo turistico rivela ancora angoli di natura silenziosa nelle passeggiate lungo la laguna da Pineta a Sabbiadoro. Pineta,costruita negli anni 50 a forma di spirale,è un’oasi di verde, con villette tranquille e vie dai nomi poetici:raggio delle acacie, arco della luna, tana del grillo..

Commenti: 0

Lignano Sabbiadoro descritta da zioseb

Il territorio di Lignano offre varie tipologie e attrattive sopratutto per quanto riguarda le bellezze paesagistiche e i parchi. Mi piace ricordare il Parco Zoo di Punta Verde ricco di esemplari di varie specie di animali e il parco Hemingway dedicato al famoso scrittore ricco di zone attrezzate per fare sport, giochi per bambini o semplicemente rilassarsi contemplando il verde della natura

Commenti: 0

Lignano Sabbiadoro descritta da bernardosardano

Lignano Sabbiadoro è un comune di circa 7.000 abitanti della provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. E’ divenuto comune solo nel 1959. Fino ad allora era una frazione del comune di Latisana. Lignano Sabbiadoro, che deve il suo nome dal colore della sua sabbia finissime, è soprattutto turismo estivo con circa 8 chilometri di spiagge dotate di ogni confort.

Commenti: 0

Lignano Sabbiadoro descritta da buccaro arrigo

E’ il comune turistico d’eccellenza della regione Friuli Venezia Giulia. Il numero di abitanti - ca. 6.000 - dice molto poco rispetto alle potenzialità turistico-balneari; nel corso dell’anno infatti le presenze sono pari a ca.3/4 milioni di turisti di ogni nazionalità che trovano spiagge sabbiose e un mare pulito uniti a tutti i servizi di divertimento.

Commenti: 0
10

Lignano Sabbiadoro descritta da gemma greg

Di origine romana, per lunghi secoli Lignano è “terra di nessuno”, rappresenta soltanto una porta fluviale verso Marano ed un territorio importante per la gestione delle acque lagunari, con pochissimi abitanti fino al 1900 quando iniziò la sua vocazione turistica. Ora conta 6804 abitanti, è composta da Sabbiadoro, Pineta e Riviera. E’ una delle maggiori località balneari dell’Alto Adriatico.

Commenti: 0
8

Lignano Sabbiadoro descritta da daniele1357

Bellissima spiaggia friulana, tra il fiume Tagliamento e la laguna di Marano. Può soddisfare le necessità di chiunque avendo nel suo territorio sia zone ad alta densità abitativa che zone con poche villette immerse nel verde dei pini marittimi.
La spiaggia, pulitissima, è forse la più bella dell’Adriatico.
Non mancheranno spunti fotografici tra le darsene, il fiume e la spiaggia.

Commenti: 0

Lignano Sabbiadoro descritta da Elena Cuomo

Una delle località di mare più visitate in tutta Italia, con le sue distese di sabbia fine, color oro, e le villette a schiera, alloggi per i turisti.
Le strade ricche di negozi alla moda, il Parco Zoo di Punta Verde e le Terme Marine battezzano la cittadina con il titolo di “L’isola delle vacanze”, la famosa isola di relax tanto amata dal poeta Ernest Hemingway.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Marano Lagunare descritta da heidi63 Fortezza nella laguna del patriarcato di Aquileia prima e di ...
Precenicco descritta da berto 59 Paesino posizionato sulle rive del fiume Stella , a pochi ...
San Michele al Tagliamento descritta da michela venturini Questa cittadina del Veneto Orientale è assai importante per l’agricoltura,l’industria ...
Latisana descritta da Elena Cuomo Cullata dalle acque del fiume Tagliamento, fu un importante porto ...
Fossalta di Portogruaro descritta da gemma greg Fosalta in veneto - 6.071 abitanti, di origine romana, con ...
23 Febbraio 2013 alle 01:28: Prepotto descritta da licinia
25 Ottobre 2012 alle 12:53: Ovaro descritta da gemma greg
25 Ottobre 2012 alle 12:43: Paluzza descritta da gemma greg
25 Ottobre 2012 alle 12:43: Arta Terme descritta da gemma greg
25 Ottobre 2012 alle 12:43: Sutrio descritta da gemma greg

Ultimi Articoli sul Blog Lignano Sabbiadoro

21 Dicembre 2008 alle 12:57: L’isola delle vacanze: dal blu del mare al verde della pineta (Alla Scoperta della nostra Italia)