Mappa Monteriggioni

Descrizioni su Monteriggioni

Regione Toscana - Provincia Siena
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Monteriggioni - Guida Monteriggioni - Forum Toscana

Monteriggioni descritta da kicka75

Il Castello di Monteriggioni spicca su di una collina lungo la via frangicena nel senese; è un piccolo borgo medioevale nato all’interno di una cinta muraria ancora intatta e caratterizzata da 14 torri.
Il borgo si sviluppa tutto intorno ad una grandissima piazza dove si trova la Pieve di S.M. Assunta e dalla quale si snodano piccoli vicoli lastricati.
Bellissimo, peccato per le auto…

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da alshiavo

Entri a Monteriggioni e ti sembra di entrare in uno scenario da film, sia che pensi al medioevo o al dopoguerra. L’ atmosfera senza tempo (souvenir a parte) ti trasporta sulle ali della fantasia e non ti abbandona nemmeno quando esci dalle mura.

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da pre62pv

Il borgo appare all’improviso,come una corona posta sulla sommità del colle.Una bella passeggiata da farsi è lungo i camminamenti delle mura,da dove si ammira la splendida campagna circostante verso il Chianti e la Val d’Elsa e si gode di una magnifica vista del borgo,è un piccolo gioiello medievale nel paesaggio senese.

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da KETTYFA

Quando ci si avvicina al paese ti accoglie una visuale insolita e ricca di storia…il paese si trova in un borgo fortificato di grande impatto, diverse torri ne fanno da cornice . Dopo aver oltrepassato la porta si arriva in una grande piazza dove gli occhi possono spaziare dal pozzo alla piacevole chiesetta ei piccoli vicoletti dove il tempo sembra essersi fermato… un piccolo paradiso ….

Commenti: 0
8

Monteriggioni descritta da alexZalex

Piccolo paese alle porte di Siena completamente circondato da mura turrite che è possibile visitare in parte, ammirando la piazza centrale dall’alto…
Una sosta nella piazza è d’obbligo e spesso si può capitare di trovarsi in mezzo a matrimoni fastosi di innamorati che vengono qui a sposarsi provenienti da paesi stranieri.

Commenti: 0
7

Monteriggioni descritta da Neve

Un piccolo paese medievale circondato dalle mura…si visita in 5 minuti ma ne vale la pena….l’unica grande piazza vi accoglie appena entrati dalla porta… qualche piccola via, e le mura sul quale è possibile salire per vedere il paese e il panorama circostante dall’alto… un piccolo gioiello immerso nelle colline senesi.

Commenti: 0
8

Monteriggioni descritta da bernardosardano

Lontano dal presente… Un mare verde a ondeggiare attorno a lui li su cima a mostrar che gli anni li porta bene, Monteriggioni. Favoloso all’esterno e già pronto all’interno per le riprese di un film medioevale. Un po’ spento. Una piazza forse troppo grande padroneggia e i pochi vicoli ai lati di questa sono pieni di troppi caratteri commerciali.

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da geomgio

Borgo medievale situato tra le colline della provincia di Siena, caratteristica del luogo le mura e le torri ancora oggi in ottimo stato che circondano il borgo, al suo interno la Chiesa di S. Maria Assunta e Piazza Roma.

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da magagcl

Monteriggioni appare all’improvviso, coronata di torri in cima alla collina. Non solo è bello girare per il paese, dove sembra davvero di tornare indietro nel tempo, ma la quiete e la serenità della vita sulla montagnola senese traspaiono dalla cura con cui sono tenuti i tanti poderi dei dintorni. Abitando sulla montagnola è più facile svegliarsi al suono degli zoccoli che per il rombo dei motori

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da Ester Cario

Uno dei luoghi più curiosi che ho avuto il piacere di visitare quest’anno: il Castello di Monteriggioni, circondato da una massiccia cinta muraria e cosparso di Torri al suo interno. Vederlo da lontano, ti regala una vista unica: la fortezza color grigio antico spicca sul verde acceso della Montagnola Senese. Una perla della Toscana, da vedere assolutamente.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Colle di Val d’Elsa descritta da MaLuMA Graziosissimo borgo toscano, il comune si suddivide in tre borghi, ...
Castellina in Chianti descritta da heidi63 Castellina stà poggiata sul suo colligiano giaciglio.A testimonianza della sua ...
Sovicille descritta da alshiavo Un borgo nato all’ interno di una castello immerso nei ...
Poggibonsi descritta da fabio74 Come accoglienza è ottima, alberghi e agriturismi a iosa e ...
Siena descritta da emanuelea Conosciuta per il patrimonio artistico e del sua arredo urbano ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld