5

Passignano sul Trasimeno descritta da Ilario Balestro

Passignano sul Trasimeno è uno splendido centro lucustre che si affaccia sulla sponda nord del lago. La sua posizione è particolarmente strategica per visitare Isola Maggiore che si affaccia di fronte a Passignano.
Il centro storico è incastonato sulla collina ed è particolarmente bello paseggaire per i vicoli con le scalette che si snodano fino alla sommità con vista panoramica del lago.

Commenti: 0

Passignano sul Trasimeno descritta da bernardosardano

Passignano sul Trasimeno è un comune italiano di 5 mila abitanti della provincia di Perugia, in Umbria. E’ collocato sulla costa nord del lago di Trasimeno da cui prende il nome. Ha un centro storico seppur piccolo molto grazioso ed a misura d’uomo. Nel mese di luglio si tiene il palio delle Barche che ricorda la rivalità tra due famiglie nobili di Perugia. da visitare.

Commenti: 0
7

Passignano sul Trasimeno descritta da Guglielmo75

Tranquillo paesino sulle sponde del lago, Passignano sembra al viaggiatore di passaggio il classico centro a misura d’uomo, con una alta qualità della vita, e con un grazioso centro storico curato e ben valorizzato. Per mangiare pesce come si deve: “Il Grottino”, ristorantino aperto da una famigliola di Sorrento che qui si è trasferita importando con successo le ricette della tradizione campana.

Commenti: 0
8

Passignano sul Trasimeno descritta da fador

Sorge sulla sponda settentrionale del Lago Trasimeno, offre, tra le altre cose, una splendida passeggiata che dal porto percorre quasi completamente il paese, con un incantevole vista sulle isole Maggiore e Minore. Numerosi i ristoranti caratteristici dove gustare il pesce di lago e le attrezzature turistiche.

Commenti: 0

Passignano sul Trasimeno descritta da Michele Nardella

Località turistica situata lungo la riva settentrionale del lago umbro, a breve distanza dall’Isola Minore, più vicina all’abitato, e dall’Isola Maggiore. Il paese è dominato da una rocca medievale ma il suo borgo antico si sviluppa soprattutto tra i secoli XV e XVI e ospita la Chiesa di S. Rocco ed il Santuario della Madonna dell’Oliveto. Suggestiva è la passeggiata alberata del lungolago.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Lisciano Niccone descritta da gianniB Borgo medievale appartenuto ai marchesi dal Monte, restano solo pochi ...
Tuoro sul Trasimeno descritta da Daria Castaldo Affacciata su un angolo del lago Trasimeno, tra lunghe distese ...
Magione descritta da bernardosardano Magione è un comune di circa di 15.000 abitanti della ...
Castiglione del Lago descritta da Ilario Balestro Castiglione del Lago, uno de I Borghi più Belli d’Italia. ...
Cortona descritta da heric59 Posta su un’altura della Valdichiana, domina la vallata fino ad ...
12 Dicembre 2013 alle 08:43: Spello descritta da lapochka
18 Agosto 2013 alle 17:02: Spello descritta da sangiopanza
15 Luglio 2013 alle 16:40: Spello descritta da emanuelea
16 Novembre 2012 alle 22:39: Bevagna descritta da rofragio
14 Novembre 2012 alle 20:59: Assisi descritta da rofragio