Mappa Ravello

Descrizioni su Ravello

Regione Campania - Provincia Salerno
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Ravello - Guida Ravello - Forum Campania

10

Ravello descritta da ugo1951

Uno dei gioielli della costiera amalfitana adagiato su una rupe alta piu’ di 300 m. Potete immaginare, per chi non vi e’ mai stato, il panorama mozzafiato che vi si presenta.Affacciatevi dalla Terrazza dell’Infinito di Villa Cimbrone a picco sul mare e …dopo aver girato lo sguardo su quell’oceano di blu’…chiudete gli occhi e fatevi carezzare dalla brezza del vento profumata di salsedine.. :-)

Commenti: 3
10

Ravello descritta da roxanna4ever

Magica, dall’alto, Ravello si affaccia sulla Divina Costiera, non ci sono parole per descrivere la bellezza di quella vista.
Villa Cimbrone, finemente restaurata, Villa Rufolo, dove si svolge ogni anno il “Ravello Festival”, prestigioso trionfo della musica Classica, che non poteva trovare una sede migliore.

Commenti: 0
10

Ravello descritta da Diana Cocco

Sulla bella Piazza Duomo di Ravello si affaccia il Duomo.
Ravello fu fondata nel V secolo come luogo di rifugio dalle scorrerie dei barbari che segnarono la fine dell’Impero Romano d’Occidente; raggiunse il suo massimo splendore dal IX sec., sotto la Repubblica marinara di Amalfi e il Principato di Salerno.

Commenti: 0

Ravello descritta da etchaberry

E’ splendido paesino dell’interno della costiera amalfitana affacciato sul golfo di Salerno. Dalla villa Cimbrone si gode la stupenda vista del golfo. A villa Rufolo per la prima volta la mia nipotina di otto anni vide una ragazza di colore. “Zio è una principessa?” mi chiese. “No”, le risposi, “ma villa Rufolo e tutta Ravello è un bel posto anche per i principi”.

Commenti: 0

Ravello descritta da fusillo

E’ raro trovare un piccolo centro urbano che riunisca, come Ravello, bellezze naturali, edifici storici eleganti, e un’offerta culturale di livello mondiale. Le splendide Villa Rufolo e Villa Cimbrone, con i loro panorami spettacolari, sono sedi di manifestazioni e concerti che attraggono pubblico da tutto il mondo. E poi c’è l’Auditorium, avveniristico, e l’artigianato della ceramica.

Commenti: 0
10

Ravello descritta da lalaamleto

Comune dove si ritrovano reperti etruschi e Greci,quast’ultimi ne fecero un importante centro della Magna Grecia.Fu coinvolto nella guerra greco-gotica.Ebbe una forte crescita economica nel XiX secolo nel settore tessile,mentre l’industria alimentare ebbe un forte sviluppo durante il Regno d’Italia.

Commenti: 0

Ravello descritta da edella

Ravello, cittadina di musica, di bellezza straordinaria per i suoi panorami e per suoi monumenti. una delle perle della costiera amalfitana

Commenti: 0
9

Ravello descritta da soniaf

Ravello è una delle perle della costiera amalfitana. Si trova a circa 10 Km da Amalfi e leggermente in collina. E’ un piacevole posto di villeggiatura dove la quiete è di casa. E’ possibile ammirare dall’alto la “divina costiera”: un panorama mozzafiato. Da non perdere Villa Rufolo. Purtroppo è un pò scomodo per chi ama il mare e la spiaggia…

Commenti: 0

Ravello descritta da Liguori Giuseppe

Fiore all’occhiello della costiera amalfitana, Ravello è patria di arte e cultura. Tra le emergenze architettoniche menzioniamo il duomo, la villa Rufolo e la villa Cimbrone. Queste due ultime vantano affacci tra i più suggestivi che la natura potesse riservare al nostro pianeta. Famosa la stagione concertistica. Mèta da sempre di intellettuali e grandi ingegni, è luogo ideale di soggiorno.

Commenti: 0
9

Ravello descritta da hyanasta

Ravello, fu battezzata in antichi tempi, da personalità che dimorarono in questa località della costiera amalfitana “Patria dello spirito”. Conosciuta in tutto il mondo, essendo città medievale, per i suoi pregevoli monumenti e dimore patrizie.
Tra tutte le personalità possiamo ricordare il celebre compositore Richard Wagner che a Ravello soggiornò nel 1880 ed a lui, ivi, è dedicato un festival.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Scala descritta da gianniB Scala è situata di fianco a Ravello di cui subisce ...
Atrani descritta da prodepapi Strano come le case siano messe li sotto a quel ...
Minori descritta da gianniB Altra perla della Costiera Amalfitana, Minori per la mitezza del ...
Amalfi descritta da Ornella Fabriani La piazza di Amalfi è situata alla base di ...
Maiori descritta da Rosy76NA Comune che ha il tratto di spiaggia più grande della ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Ravello

9 Marzo 2014 alle 20:25: La città della musica (Racconti di Viaggio)