Mappa Fossombrone
8

Fossombrone descritta da roxanna4ever

In una magnifica valle attraversata dal Fiume Metauro, si trova Fossombrone, antica città di origini romane (Forum Sempronii) e che ebbe grande rilievo in epoca medioevale. E’ben nota per il suo incantevole ponte ad un solo arco, (1782), che nel 1964, per delibera della giunta comunale, è stato rinominato Ponte della Concordia.

Commenti: 0
Mappa Napoli

Napoli descritta da roxanna4ever

Napoli che fa impazzire, invivibile e maravogliosa.
Napoli dai mille volti, ricca di colore e colori… neo bene e nel male… Napoli di Miseria e Nobiltà…di Totò, De Filippo e di Troisi, Napoli dal grande cuore pulsante di Napoletanità.
troppo poche le parole per descrivere l’infinito…

Commenti: 0
Mappa Ravello
10

Ravello descritta da roxanna4ever

Magica, dall’alto, Ravello si affaccia sulla Divina Costiera, non ci sono parole per descrivere la bellezza di quella vista.
Villa Cimbrone, finemente restaurata, Villa Rufolo, dove si svolge ogni anno il “Ravello Festival”, prestigioso trionfo della musica Classica, che non poteva trovare una sede migliore.

Commenti: 0
Mappa Pompei
8

Pompei descritta da roxanna4ever

Pompei, nota in tutto il mondo per gli scavi che hanno portato alla luce un città intera fermata nell’attimo, come in una fotografia, sepolta dalle ceneri dell’eruzione del Vesuvio del ‘79 A.C., di straordinaria importanza archeologica. Pompei, città dedicata alla Madonna del Rosario, dove ogni 7 ottobre si recita il santissimo Rosario.

Commenti: 0
Mappa Sorrento
10

Sorrento descritta da roxanna4ever

Aggrappata su un costone roccioso, offre uno dei panorami più belli della zona, alle porte della Divina Costiera.
Sorrento è una Musa, ispiratrice di vita, di sogno e di amore. di Sorrento ci si innamora perdutamente e per sempre.

Commenti: 0
Mappa Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia descritta da roxanna4ever

Dove Napoli si specchia.Dove c’è mare, monti, colline.Dove ci sono 28 sorgenti termali.Dove c’è un Cantiere Navale che ha prodotto l’Amerigo Vespucci e il batiscafo Trieste. Dove c’è un Castello Medievale.Dove c’è la reggia estiva dei Borboni (Qui-si-sana).Dove c’erano industrie di tutti i tipi.Dove è morto Plinio. Dove è nato Viviani, Ruccello, gli Abbagnale e tanti altri. Post Fata Resurgo

Commenti: 0
Mappa Vico Equense
10

Vico Equense descritta da roxanna4ever

Alle porte della Costiera Sorrentina vi accoglie la piccola ed accogliente città di Vico Equense, nota al mondo oltre che per le sue bellezze naturali, perchè vanta i natali della famosa “Pizza a Metro” ottima pizza che si ordina a metraggio.
A Vico sono ottimi i gelati (ricordo la Brioche farcita al gelato) ed il Rustichello (una fantasiosa variante al classico panino).

Commenti: 0
Mappa Furore
9

Furore descritta da roxanna4ever

Che dire di Furore? E’ assolutamente da vedere il Fiordo, con il suo ponte a strapiombo sul mare, uno dei punti più entusiasmanti, suggestivi ed emozionanti della Divina Costiera.

Commenti: 0
Mappa Cava de' Tirreni

Cava de’ Tirreni descritta da roxanna4ever

Lo stemma della città mi ha molto colpito: è uno scudo scudo sannitico di diviso verticalmente in due metà: a sinistra (destra araldica) e palato di rosso e d’oro, mentre a destra e di color argento a tre fasce di rosso, a testimoniare antiche origini. con piacere ricordo la festa dei Trombonieri di Cava.

Commenti: 0
Mappa Sant'Agnello

Sant’Agnello descritta da roxanna4ever

Ha alle spalle una storia antica, che affonda le sue origini nella preistoria. Ancora oggi lungo la costa si possono osservare importanti testimonianze archeologiche. Oggi Sant’Agnello è un angolo di paradiso, ricco di bellezze naturali e di opere d’arte, ameno soggiorno climatico invernale, piccola ed ospitale.

Commenti: 0