Descrizioni comuni della Provincia di Teramo

Regione Abruzzo
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - In Revisione
Runner - Comuni più Descritti - Comuni senza Descrizioni - Archiviate
Rete: Blog Provincia di Teramo - Guida Wiki - Forum Abruzzo

Mappa Teramo

Teramo descritta da MaLuMA

Sullo sfondo della cittadina di Teramo una corona di cime e pareti, poco distante dal centro abitato, una trentina di Km, splendide spiagge e acque non inquinate. Mare, montagna e archeologia si può dire che a questa cittadina abruzzese non manca proprio nulla per attirare il turismo. Bellissimi Corso San Giorgio e Corso de Michetti

Commenti: 0
Mappa Alba Adriatica

Alba Adriatica descritta da lapochka

Un centro rinomato per il suo bellissimo Carnevale estivo, l’evento ha acquisito una grande importanza e notorietà tanto da renderlo una delle manifestazioni più seguite a livello regionale e nazionale attirando migliaia di turisti.
Il patrono della città è sant’Eufemia che viene festeggiato il 16 settembre di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Valle Castellana

Valle Castellana descritta da emanuelea

Il territorio fa parte della Comunità montana della Laga. Ricco di meraviglie paesaggistiche e luighi incontaminati, ricco di castagneti, praterie floreali, fiumi e ruscelli, il tutto contornato da borghi in pietra e mulini purtroppo abbandonati. Il Patrono che è Maria Santissima Annunziata viene festeggiato il 25 Marzo. Attraversare i fiumi o ruscelli diventa affascinante quasi fuori la realtà.

Commenti: 0
Mappa Torricella Sicura

Torricella Sicura descritta da emanuelea

Una delle più belle chiese è quella principale di San Paolo, situata nella piazza principale del bel paese. I torricellesi festeggiano il loro patrono che è San Paolo il 29 Giugno. Altra chiesa bella è la Chiesa della Madonna delle Vergini, chiamata anche chiesa della Cona ( da icona), intitolata alla Madonna. A lato un campaniletto a forma esagonale.

Commenti: 0
Mappa Giulianova

Giulianova descritta da fador

Sorge alla foce del Tordino, su di un’altura che domina la costa e il relativo lido. La parte alta della cittadina è la più vecchia e qui si può ammirare il Duomo a pianta ottagonale, la Pinacoteca e Biblioteca Bindi con dipinti e cimeli di storia abruzzese e risorgimentale. Il lido è una zona moderna con attrezzature per ogni tipo di attività turistica.

Commenti: 0
Mappa Atri

Atri descritta da fador

Situata a poca distanza dal mare è uno dei centri artistici più importanti della regione. Tipica cittadina dall’aspetto medievale situata in posizione dominante sulla vallata e sul mare. Particolare la facciata della Cattedrale molto lineare e squadrata con un rosone sormontato da un’unica statua. Dietro la cattedrale c’è un bel chiostro quadrangolare e l’accesso alla cisterna d’acqua.

Abruzzo > Teramo > Atri (3)
Commenti: 0
Mappa Silvi
5

Silvi descritta da gm49

Piccola località marina in provincia di Teramo.
Dista pochi km da altri centri marinari come Roseto degli Abruzzi e Giulianova. Il litorale è composto da una buona parte da spiagge accoglienti e nel periodo estivo e meta di villeggianti provenienti in prevalenza dalle zone interne della regione.

Abruzzo > Teramo > Silvi (2)
Commenti: 0
Mappa Teramo
7

Teramo descritta da papa oscar

dopo una breve corsa sulla superstrada che dal mare ci porta a teramo ,eccoci.strade comode ci portano dentro la citta’.belle piazze ben curate ,con viali alberati e comode panchine ,fontane ,bei negozi,palazzi antichi,bei porticati che invitano alle calme passeggiate pomeridiane.circondata da colline e sotto la potente protezione del gran sasso, da una bella sensazione di vita buona e tranquilla.

Commenti: 0
Mappa Campli

Campli descritta da antdilad

Simpatico paesino di struttura medioevale sulla sommità di un colle,con una bella veduta su verdi vall,raccolto attorno alla piazza principale di forma rettangolare ,ravvivata dai portici del lineare Municipio e dalla dirimpettaia Chiesa da S.Maria in Platea con bianca facciata barocca;adiacente piazzetta con alberi,chiosco e fontana che conduce all’edificio della Scala Santa.

Commenti: 0
Mappa Canzano
10

Canzano descritta da gianniB

Famoso per la lavorazione del merletto e per l’apparizione mariana avvenuta nel maggio 1480. Secondo la tradizione la Vergine comparve, sulla sommità di un alno, un ontano, al contadino Giovanni Floro e manifestò il desiderio che in quel luogo vi fosse costruita una chiesa a lei dedicata. La chiesa rappresenta il centro della devozione canzanese.Vi sono resti della cinta muraria e un torrione.

Commenti: 0
Elenco Comuni: Alba Adriatica (4), Ancarano (1), Arsita (1), Atri (3), Basciano, Bellante (1), Bisenti (1), Campli (3), Canzano (1), Castel Castagna, Castellalto (1), Castelli (2), Castiglione Messer Raimondo (1), Castilenti (1), Cellino Attanasio (1), Cermignano, Civitella del Tronto (3), Colledara (1), Colonnella (1), Controguerra, Corropoli (1), Cortino (1), Crognaleto (1), Fano Adriano (1), Giulianova (2), Isola del Gran Sasso d'Italia (2), Martinsicuro (2), Montefino, Montorio al Vomano (1), Morro d'Oro (1), Mosciano Sant'Angelo (1), Nereto (1), Notaresco (1), Penna Sant'Andrea (1), Pietracamela, Pineto (2), Rocca Santa Maria, Roseto degli Abruzzi (2), Sant'Egidio alla Vibrata (1), Sant'Omero (1), Silvi (2), Teramo (3), Torano Nuovo, Torricella Sicura (1), Tortoreto (1), Tossicia (1), Valle Castellana (1)