10

Gerace descritta da michele51

Come dimenticare GERACE la Firenze del sud. Il borgo si visita sempre con piacere, i vicoli hanno tutti una loro particolare attrazione; le chiese, le piazzette, sono tutte splendide, con una atmosfera antica, specie nei periodi con pochi turisti. E come dimenticare i profumi, la buona cucina che guarda al passato, una buona granita, un gelato di frutta nostrana ai fichi o alle mandorle.

Commenti: 3

Gerace descritta da Mario Aielli

Comune della Clabria, in provincia di Reggio e situato a 500mt. slm, in posizione panoramica, su un colle affacciato sul Mar Jonio nell’ entroterra di Locri. E’ un centro agricolo con coltivazioni di vite, ulivi e cereali. L’ abitato, dominato dalle rovine di un castello, conserva edifici medievali e chiese antiche.

Commenti: 0
7

Gerace descritta da Giuseppe1950

Il comune di Gerace dista circa 100 km. da Reggio Calabria, situato a circa 6 km dal mare Jonio in line d’aria, a circa 3000 abitanti ed e posto a 400 metri sul livello del mare, ricco di storia, con musei e castelli, il borgo medioevale fa di Gerace un paese allettante per i turisti, nonostante la lontananza dal mare e ricco di terrazze panoramiche da mozzafiato.

Commenti: 0

Gerace descritta da Aldo Fiorenza

GERACE il suo nome deriva dal greco Ierax, sparviero, la cittadina si trova a pochi chilometri dalla citta di Locri, è posta su una rupe a circa 470 metri , Gerace è visitata da molti turisti locali e non ,eè piacevole la visiat nel borgo antico dove si possono visitare le chiese ed ammirare i palazzi antichi, il castello e la cattedrale sono di origine normanna.

Commenti: 0

Gerace descritta da licinia

Per godere Gerace, borgo medioevale si deve fare la panoramicissima “passeggiata delle Bombarde”. In cima (a 500 mt) una spettacolare fenditura naturale collega la spianata con un ponte levatoio al Castello. Scendendo lungo le viuzze troverete, oltre a belle botteghe artigiane, archi barocchi, palazzi con bei decori e la notevole la grandiosa Cattedrale, che ricordano i fasti passati.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Agnana Calabra descritta da gianniB L’origine è del 1343 per insediamento nei pressi del convento ...
Portigliola descritta da gianniB Il toponimo deriva dal latino Portula cioè porta per via ...
Canolo descritta da gianniB Il nome deriva forse dal bizantino “kanalos” cioè fontana o ...
Locri descritta da albatros Se ci si lascia alle spalle la mediocrità della città ...
Sant’Ilario dello Ionio descritta da gianniB Si trova al centro della Locride risentendo culturalmente di tale ...
9 Agosto 2013 alle 01:47: Castrovillari descritta da sangiopanza
11 Luglio 2013 alle 11:37: Pizzo descritta da sangiopanza
9 Luglio 2013 alle 15:34: Squillace descritta da emanuelea
8 Luglio 2013 alle 10:31: Borgia descritta da emanuelea
5 Giugno 2013 alle 09:35: Stilo descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Gerace

17 Maggio 2008 alle 16:19: Ristorante La Tavernetta (Interviste Ristoranti)