Stresa descritta da Rossella De Amici

La più raffinata delle Isole Borromee è l’Isola Madre. Da sogno i giardini botanici che comprendono esemplari di piante rare e fiori esotici e dove si incontrano facilmente pappagalli, fagiani e pavoni. Vanta un cipresso del Cashmir di oltre 200 anni ed è da non perdere in aprile la fioritura di azalee, rododendri, camelie e glicini. Nel 1978 è stato riaperto il Palazzo Borromeo del XVI sec.

Commenti: 0

Stresa descritta da emanuelea

Si presenta, come territori, in parte costiero, in parte insulare, in parte collinare ed in parte montano. Molto belle le quattro isole, Borromeo, Madre, Bella, Pescatori. Si trovano alcuni impianti sciistici. Molto bello il giardino botanico Alpinia. Una funivia divide in due tronconi, il primo tratto fino al Giardino Alpinia, mentre il secondo troncone sale, fino al Mottarore.

Commenti: 0

Stresa descritta da brunoloi50

l’immaggine del romanticismo immersa nei fiori… nella natura.. meta turistica ..Belle le sue isole Borromeo, Madre, Bella, Pescatori… visitabile dall’invernoall’estate

Commenti: 0

Stresa descritta da piadvc

Si dice che Stresa è la perla del lago Maggiore ed è vero. Tante sono le sue bellezze paesaggistiche ed architettoniche, che unite al clima mite rendono questa cittadina un’ambita meta turistica. Se ci si va, non può mancare una visita al parco zoologico di Villa Pallavicini. E’ stupendo con i suoi fiori e i con suoi animali… sembra il “giardino delle meraviglie”.

Commenti: 0

Stresa descritta da grisogani

Stresa è una meravigliosa cittadina sul lago Maggiore. Sedersi su di una panchina in riva al lago porta lo sguardo ad immergersi in uno spettacolo fantastico. L’isola Madre, l’isola Bella, l’isola dei Pescatori si riflettono sulle acque del lago e fanno da cornice in questo meraviglioso contesto. Inoltre la gente è simpatica e cortese.

Commenti: 1
8

Stresa descritta da giracomune

Ameno comune sul lago maggiore, stazione di partenza per le “ville borromee”, assolutamente da visitare. Si tratta di un complesso di ville e costruzioni che spaziano dal Seicento al Romanticismo che rappresentano una bellissima “cartolina” di quell’immagine dell’Italia da Grand Tour tanto cara a poeti e scrittori del nord Europa.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Baveno descritta da piadvc Baveno, sulle sponde del lago Maggiore, per la sua posizione, ...
Brovello-Carpugnino descritta da marilena57 L’area era abitata già in epoca romana come ha dimostrato ...
Belgirate descritta da MaLuMA Molto curato il lungo lago di questo paese sulle rive ...
Verbania descritta da Pio Luigi Zanoni Il fascino della tranquilla atmosfera del lago trova la sua ...
Cossogno descritta da piadvc Sono stata a Cicogna, la più piccola frazione di Cossogno, ...
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Galliate descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Barengo descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:45: Santhià descritta da giuseppe48
30 Ottobre 2012 alle 11:43: Murazzano descritta da antdilad
30 Ottobre 2012 alle 11:42: Frossasco descritta da antdilad

Ultimi Articoli sul Blog Stresa

27 Marzo 2009 alle 23:15: Il comune dai mille volti (Alla Scoperta della nostra Italia)