Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Firenze

Firenze descritta da patty186

Firenze è storia e arte. Ovunque vai la città di offre un tuffo nel passato e con l’immaginazione puoi rivivere i fasti della corte fiorentina.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Cosenza

Cosenza descritta da zioseb

Il territorio intorno alla città ospito i primi insediamenti umani 12000 anni a.C. se ne ha testimonianza grazie ad una figura di toro incisa nella grotta del Romito. Nell’ultimo millennio subì la dominazione da parte di Angioini, Aragonesi, Spagnoli, Austriaci e per finire i Borboni. Il centro storico conserva molte attrattive tra palazzi e chiese, ricordo il Duomo e il santuario del Pilerio.

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da mazzerix

Firenze è il cuore della Toscana.
Città d’arte per eccellenza , galleria degli uffizi, piazza della Signoria, ponte vecchio ,palazzo Pitti, giardini di Boboli,il duomo ed il Battistero nonchè bellissime chiese racchiuse in una città dal centro storico molto conciso quasi intimo .

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Spezzano della Sila
8

Spezzano della Sila descritta da Diana Cocco

Spezzano della sila è una zona calabrese per lo sci e per escursioni nel parco nazionale calabrese. E’ quindi tutisticamente parlando molto conosciuto per chi ama sciare ma è anche un luogo per belle passeggiate. Famosa è la frazione di Camigliatello Silano dove lungo il corso - via Roma è possibile fare shopping soprattutto di famosi salumi e caciotta silana.

Commenti: 0
Mappa San Giovanni in Fiore
8

San Giovanni in Fiore descritta da Diana Cocco

Un borgo antico molto bello fatto di discese e salite per vicoli molto caratteristici dove si affacciano chiese, monumenti, il bellissimo monastero con tutte el sue preziosità e la cattedrale e i tanti negozietti di artigianato locale. Molto interessante è la visita alla scuola di tappeti dove il Maestro spiega come di padre in figlio si è tramandato questo lavoro artigianale.

Commenti: 0
Mappa Firenze
7

Firenze descritta da La Bettina

Firenze! La più bella città del mondo…
A Firenze son nata e così tutti i miei antenati; adesso abito nei dintorni, ma l’amore per lo splendore della sua arte, non tramonterà mai. Se venite in Toscana, mi raccomando, non mancate di visitare questa meravigliosa città. Non ve ne pentirete.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa San Giovanni in Fiore

San Giovanni in Fiore descritta da emmaromanazzi

La cittadina è un importante centro della Sila, in bella posizione sull’altopiano, è una località di turismo e villeggiatura.
Nota non solo per la Abbazia Florense, ma anche per i prodotti artigianal,i in particolare la lavorazione di tessuti e tappeti di tipo armeno annodati a mano. Infatti è presente una scuola per la lavorazione dei tessuti con all’interno vecchi telai e macchine da cucire.

Commenti: 0
Mappa Spezzano della Sila

Spezzano della Sila descritta da emmaromanazzi

Spezzano della Sila è un centro montano a 800 m di altitudine. Da visitare, il lago di Cecita nel cuore della Sila Grande, è uno dei tre laghi artificiali , e risulta essere un sito archeologico di notevole importanza. Sulle rive del lago in località Monaco, vi è non solo un Museo Naturale, ma, mediante un sentiero didattico, potremo osservare , pini, larici,cervi e caprioli.

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da gforciniti

Firenze : storia, arte, cultura si amalgamano in quella che, per me, è una delle più belle città d’Italia. Il maestoso Duomo, capolavoro di inestimabile valore, le splendide chiese, le opere d’arte di piazza della Signoria, gli Uffizi, i riflessi aurei delle acque dell’Arno al tramonto, le scintillanti vetrine a Ponte Vecchio, gli artisti di strada, i Fiorentini. Non mancate di visitare Firenze .

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0