Mappa Castel di Sasso
7

Castel di Sasso descritta da DI MAURO GENNARO

Uno dei tanti piccoli paesi del Casertano immerso nella natura, con il suo caratteristico borgo mediovale.

Commenti: 1
Mappa Pastorano
8

Pastorano descritta da DI MAURO GENNARO

Il Comune di Pastorano è collocato in un’area, (Campo Stellato) compreso tra il Piano Campano e il Sub Appennino Campano la cui urbanizzazione, cominciata in età preromana

Commenti: 1
Mappa Castel di Sasso
7

Castel di Sasso descritta da DI MAURO GENNARO

Il Comune di Castel di Sasso si presenta molto variegato, con una parte sud sostanzialmente pianeggiante e ricca di coltivazioni e da una parte a nord collinare dominata dal pianoro roccioso di Sasso. Negli ultimi anni lo sviluppo del turismo ambientale e le tradizioni culturali cosiddette minori hanno rappresentato per i piccoli centri rurali di Castel di Sasso una nuova occasione di rinascita,

Commenti: 1
Mappa Senerchia
7

Senerchia descritta da DI MAURO GENNARO

Cittadina irpina di grande storia e di antiche tradizioni medievali. La città, risalente al IX secolo, fa parte della Comunità Montana “Terminio Cervialto” ed è collocata a ridosso della Provincia di Salerno, tra i Monti Picentini.

Commenti: 3
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da DI MAURO GENNARO

Il Carnevale di Venezia, se non il più grandioso, è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita e il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi 900 anni dal primo documento che fa riferimento a questa famosissima festa. Tra le calli della meravigliosa città, per una decina di giorni, si svolge una continua rappresentazione di teatrale allegria e giocosità.

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 1
Mappa Somma Vesuviana
10

Somma Vesuviana descritta da DI MAURO GENNARO

La festa delle Lucerne di Somma Vesuviana ha suscitato da sempre l’attenzione di antropologi, etnomusicologi, studiosi di storia e di tradizioni, di artisti e di intellettuali. L’ atmosfera quasi fiabesca, i riti e i numerosissimi simboli, fanno di questa festa, che ha cadenza quadriennale, un evento straordinario, unico nel suo genere.

Commenti: 1
Mappa Sant'Anastasia
7

Sant’Anastasia descritta da DI MAURO GENNARO

Il Pellegrinaggio alla Madonna Dell’Arco,rispetto ad altri pellegrinaggi,non è altro che il risultato ottenuto dopo tanti sacrifici di tutti. Tutto comincia subito dopo i periodi natalizi con la raccolta dei soldi destinati appunto al Santuario situato a Sant’Anastasia nella via dedicata alla Madonna dove il lunedì dell’Angelo avviene periodicamente il Pellegrinaggio.

Commenti: 1