Mappa Napoli
10

Napoli descritta da MaxFelice

E’ denominata la città dai mille volti. Un centro storico patrimonio dell’Unesco, con chiese, monumenti bellissimi, catacombe e percorsi sotterranei da visitare. Le colline del Vomero con il palazzo reale di Capodimonte. E che dire del suo famoso golfo e dell’affascinante Vesuvio? Una città che non si può descrivere in poche parole … si può solo vivere.

Commenti: 0
Mappa Siena
9

Siena descritta da maurof

Citta del Palio nella splendissima Piazza del Campo dominata dal Palazzo del Mangia. Due volte l’anno le Contrade gareggiano tra una folta e nutrita cornice di pubblico. Mel Museo Civico si possono ammirare affreschi dell’Arte Senese. Da Visitarela Cattedrale - Romanico Gotica , Metropolitana di Santa Maria Assunta e l’omonima Piazza

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Napoli
10

Napoli descritta da lalaamleto

Fondata nella meta’del VII sec.nell’omonimo golfo domunato dal Vesuvio,capitale del Regno delle Due Sicilie,ebbe un declino dopo l’annessione al Regno d’Italia.Famose anche le sue grotte : di Seiano,del Chiatamonte e quella di San Giovanni a Carbonara.

Commenti: 0
Mappa Napoli

Napoli descritta da edella

La napoli dai mille volti, dalle mille contraddizione, dall’essere inferno e paradiso nello stesso tempo. la Napoli che rappresenta il bene e il male, il lato oscuro e quello migliore del nostro paese

Commenti: 0
Mappa Napoli
10

Napoli descritta da etchaberry

Innumerevoli possono essere i motivi per visitare la città. A me è sempre stato sufficiente il Museo e la Galleria di Capodimonte, l’ampiezza di Piazza Plebiscito e l’assolutamente imperdibile Museo Archeologico Nazionale che meriterebbe una visita anche solo per ammirare il mosaico della battaglia di Alessandro Magno contro il persiano Dario a Isso.

Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da ritabat

siena città medievale dal tessuto urbano intatto ricca di storia e di bei palazzi, ci passo le ore a camminare senza mai essere sazia degli scorci di strade e vicoli, poi un riposino con il panforte di siena uno dei dolci più buoni al mondo ma deve essere mangiato a siena

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Napoli
10

Napoli descritta da Diana Cocco

Napoli una città dai mille volti:moderna e antica, mare e sole e cittadini calorosi. Girare per Napoli nei vicoletti, durante tutto l’anno o nel caratteristico periodo natalizio con i presepi è cosprire angoli unici, è meravigliarsi per i grandiosi monumenti, è incantarsi di fronte a Maschio Angioino e Castel dell’Ovo, è istruirsi in musei e teatri. E’ vivere la calorosa e meravigliosa Napoli.

Commenti: 0
Mappa Napoli

Napoli descritta da Barbari

Come si può descriverla in 4oo caratteri? Napoli è una città difficile da vivere,con tutte le difficoltà e con l’enorme varietà di gente che ospita. Eppure, anche chi ci abita, continua a rimanere col fiato sospeso davanti alla bellezza dei suoi castelli, del suo lungomare illuminato da mille luci con lo sfondo di un affascinante Vesuvio…solo chi c’è stato può affermare “Vedi Napoli e poi muori”

Commenti: 0
Mappa Termoli

Termoli descritta da bernardosardano

Termoli è un bellissimo borgo in provincia di Campobasso. Il centro, pieno di vita nei locali specie nella stagione estiva, è circondato dalle mura del castello Svevo. Gode di un’ampia spiaggia e un mare pulitissimo mentre il paesaggio è costellato da casette in legno tipo palafitte nell’antico borgo marinaro.

Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da heric59

Città splendida della Toscana, Illustre piena di storia e di Arte nonché di tradizioni, posta tra il Chianti a Nord, la Montagnola a Ovest e le Crete Senesi a Sud-est, famosa per il Palio, il maestoso Duomo, famosi anche i dolci locali, e le sue tradizioni, Siena merita di essere vista tutta riempiendo il proprio cuore una ricchezza piena d’Arte

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0