Mappa Siracusa

Siracusa descritta da bernardosardano

Siracusa é una favolosa città siciliana di origine chiaramente greca. E’ una perla ricca di monumenti memorabili a partire dal teatro greco scavato nella roccia che viene usato per rappresentazioni teatrali di spessore internazionale e per concerti. da non perdere il fascino barocco del Duomo e i palazzi che lo circondano.

Commenti: 0
Mappa Siracusa
9

Siracusa descritta da encantadissima

Piazza Duomo sorge nel punto più alto dell’isola di Ortigia,l’attuale centro storico, e sin dall’età sicula fu destinata ad essere un’area sacra. Il duomo è dedicato al culto di Santa Lucia, patrona della città.

Commenti: 0
Mappa Sorrento
10

Sorrento descritta da patty186

Sorrento ti offre tutto: il suo mare, i suoi paesaggi mozzafiato, l’arte e la cucina. Un paese dove la gente ti accoglie e ti senti a casa e non vorresti più andare via.

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da stelladelsud

Siracusa,una cittadina incantevole. Visitando Siracusa non dimenticate di andare a vedere Siracusa Ortigia,la parte più antica della città,un isola,collegata da un ponte. Un incanto di storia,e panorami mozzafiato.

Commenti: 0
Mappa Latina

Latina descritta da puppylion

Come ogni provincia del Lazio, anche a Latina si respira storia, attraverso i suoi edifici, molti costruiti all’epoca del fascismo.
E la sua provincia offre dintorni molto interessanti dal punto di vista naturalistico e culturale: il Monte Circeo, con il suo folto bosco, in cui sono stati da poco rinvenuti reperti di una villa, e i laghi di Fogliano e Caprolace, oasi naturali di grande fascino.

Lazio > Latina > Latina (9)
Commenti: 0
Mappa Sorrento
8

Sorrento descritta da etchaberry

Di Sorrento ho un ricordo particolare. Dopo aver passeggiato tra le scoscese viuzze dell’elegante cittadina patria di T. Tasso, volendo acquistare un ‘limoncello’ ci si pose il problema dell’eventuale scadenza. La venditrice ci sentì e immediatamente sentenziò: “signò qua non scade (con dolce pronuncia campana) niente!”.

Commenti: 0
Mappa Sorrento

Sorrento descritta da edella

sorrento terra di limoni di sapori e di mar mediterraneo. dalle sue scogliere si ammira il golfo di Napoli e l’imponenza del Vesuvio. chi arriva in Campania non può evitare la bellezza della soleggiata Sorrento

Commenti: 0
Mappa Latina
9

Latina descritta da eliosvettini

Latina, nata Littoria, è una moderna città, nata per diventare un centro agricolo di eccellenza. Fu centro agricolo fino alla fine della guerra. Con l’istituzione della Cassa per il Mezzogiorno, ebbe uno sviluppo eminentemente industriale. E’ un crocevia di popolazioni Friulane, Romane e meridionali.

Lazio > Latina > Latina (9)
Commenti: 0
Mappa Latina

Latina descritta da bernardosardano

Latina (Littoria per qualche anno) é una citta capoluogo di provincia nel Lazio. E’ una città giovane, nata nel 1932, voluta in epoca fascista da Mussolini stesso. Trovarono residenza a Latina tanti veneti che in quel periodo operavano per la bonifica dell’agropontino zona paludosa sottratta dalle acque come la città stessa.

Lazio > Latina > Latina (9)
Commenti: 0
Mappa Sorrento

Sorrento descritta da fusillo

Sorrento è una meta del turismo internazionale di altissimo livello, come testimoniano i grandi alberghi di tradizione affacciati sul mare; Sorrento è anche luogo di cultura e storia, come dimostrano il Chiostro di S. Francesco e il Sedil Dominova. E le rovine romane al bagno della Regina Giovanna, il borgo di Marina Grande dove sembra di vedere la Loren di Pane amore e…, il Museo Correale.

Commenti: 0