Mappa Milano

Milano descritta da Mangiatillu

I turisti sostano per un breve riposo sulla scalinata del Duomo.
Volti sconosciuti e viandanti frettolosi si scambiano sguardi vacui.
La nebbia è nel cuore di Milano mentre il sole splende a illuminare
D’azzurro il cielo.
Gente, gente, dove va questa gente a Milano?
Passi sull’asfalto lastricato e sguardi bassi mentre il cielo è tinto d’azzurro.
Strade silenziose e affollate .

Commenti: 0
Mappa Lodi
9

Lodi descritta da MaxFelice

Fondata da Federico Barbarossa nel 1158 si trova nella val Padana a sud-est di Milano ed è attraversata dal fiume Adda. La piazza del Duomo e le vie del centro storico sono gremiti di negozi che piacevolmente favoriscono il passeggio e lo shopping. Spettacoli, manifestazioni ed allegoriche sfilate di barche si svolgono durante la Festa del Palio che dura da metà giugno ai primi di ottobre.

Lombardia > Lodi > Lodi (8)
Commenti: 0
Mappa Milano
8

Milano descritta da dous

Città che si sveglia mentre va a dormire, che lavora e che freme, che non riposa se non quando c’è nebbia ed anche allora sta raccolta nei suoi mille luoghi che non bastano i colori delle metropolitane a raggiungere tutti.Tipico lo skyline del Duomo, della Torre Velasca e del Pirellone. Ma altrettanto uniche le sue strade di colori e vetrine ben curate, e gente alacre che si muove. Senza sosta.

Commenti: 0
Mappa Milano
7

Milano descritta da rjanni

“Mi piace partire quando Milano dorme ancora, vederla sonnechiare ed accorgersi che è bella, prima che incominci a correre e ad urlare………”

Commenti: 0
Mappa Mantova

Mantova descritta da Digital Rebel

Città antichissima che affonda le sue origini nell’età etrusca, Mantova raggiunse il suo splendore in età comunale e soprattutto durante la lunga dominazione della signoria dei Gonzaga.Simbolo della signoria gonzaghesca è il Palazzo Ducale, una delle più estese ed elaborate regge d’Italia che racchiude in sé circa 500 tra sale e stanze con numerose piazze, cortili e giardini interni.

Commenti: 0
Mappa Milano
10

Milano descritta da lalaamleto

Fondata intorno al XIX secolo come dimostrano alcuni reperti archeologici ritrovati nella zona.era un piccolo villaggio che man mano andava ad ingrandire.Situata nel mezzo di importanti vie di comunicazione veniva chiamata Mediolanum.Fu una citta’ romana e probabilmente celtica.Da sempre sembra che il suo centro cittadino sia stato lo stesso che loè attualmente : Piazza Duomo.

Commenti: 0
Mappa Milano

Milano descritta da tinascoccimarro

Vivere Milano significa entrare nel suo stile e saperla scoprire e gustare. Vuol dire:restare abbagliati dal Duomo, salirci quasi a toccare le guglie e spaziare sulla città;visitare il Castello,passeggiare nel Parco Sempione fino all’Arco della Pace; percorrere le vie dello shopping con le mille vetrine; andare per basiliche, musei, pinacoteche; vedere i Navigli, le porte o i grattacieli e altro.

Commenti: 0
Mappa Milano
8

Milano descritta da elenacosta

Dal centro del Castello Sforzesco la visita ha continuato per la via della Scala, la Galleria, il Duomo e la chiesa che racchiude l’opera di Leonardo, ma purtroppo, essendo il 7 di dicembre, non è stato possibile visitare l’Ultima Cena. in compenso, ci siamo goduti una neve sottile che ci ha abbracciato con nostro bimbo all’epoca piccolo.

Commenti: 0
Mappa Mantova
9

Mantova descritta da Federico Scaroni

Mantova è la città della velocità grazie ai suoi illustri piloti. A dispetto di questo, è una delle provincie perfette per rilassarsi alla ricerca di un grandioso slow food e di un’atmosfera piacevole, a misura d’uomo e sopratutto romantica.

Commenti: 0
Mappa Mantova

Mantova descritta da sangiopanza

Arrivateci in auto dall’uscita MN nord dell’autostrada: arrivati al ponte sul lago (che è in realtà un ampliamento del letto del Mincio) godrete di uno dei più spettacolari panorami cittadini che potrete vedere. Lo spettacolo dell “skyline” del Castello di S.Giorgio e del Palazzo Ducale sono incomparabili. E da lì arriverete subito nella ampia e bella Piazza Sordello.

Commenti: 4