Mappa Milano

Milano descritta da Mangiatillu

I turisti sostano per un breve riposo sulla scalinata del Duomo.
Volti sconosciuti e viandanti frettolosi si scambiano sguardi vacui.
La nebbia è nel cuore di Milano mentre il sole splende a illuminare
D’azzurro il cielo.
Gente, gente, dove va questa gente a Milano?
Passi sull’asfalto lastricato e sguardi bassi mentre il cielo è tinto d’azzurro.
Strade silenziose e affollate .

Commenti: 0
Mappa Alassio

Alassio descritta da Acquamarina

Questo grazioso comune della Riviera di Ponente, è famoso per il “muretto” e l’elezione di un concorso di bellezza appunto”Miss Muretto”.Non è altro non è che un muro di contenimeto dei giardini pubblici ma completamente ricoperto da piastrelle ( tantissime e di diverse forme)firmate da celebri personalità dello spettacolo e della vita sociale. Bellissima la spiaggia.

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da angelo sala

La visita alla Reggia Sabauda “val bene una messa”parafrasando la storica citazione di Enrico IV di Borbone,re di Francia.Il complesso per la pratica venatoria- voluto dal duca Carlo Emanuele II venne progettato dall’architetto Amedeo di Castellamonte nel 1659. 40 anni dopo venne riordinato da Michelangelo Garove ,poi da Filippo Juvarra nel 1716 e alla sua morte subentrò infine Benedetto Alfieri

Commenti: 0
Mappa Milano
8

Milano descritta da dous

Città che si sveglia mentre va a dormire, che lavora e che freme, che non riposa se non quando c’è nebbia ed anche allora sta raccolta nei suoi mille luoghi che non bastano i colori delle metropolitane a raggiungere tutti.Tipico lo skyline del Duomo, della Torre Velasca e del Pirellone. Ma altrettanto uniche le sue strade di colori e vetrine ben curate, e gente alacre che si muove. Senza sosta.

Commenti: 0
Mappa Alassio
10

Alassio descritta da telefono

A parte il lungomare che è un sogno ( a piedi fino a Laigueglia è un vero divertimento), quello che per me è una attrazione è il budello.

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale
9

Venaria Reale descritta da btonin

Molto bello il piccolo centro storico, con case e negozi tipici.
Venaria Reale è conosciuta principalmente per la Reggia, imponente e particolare nella sua architettura. Al suo interno sono da vedere soprattutto la Galleria Grande e la Fontana del cervo.
Per trascorrere del tempo immersi nella natura si può visitare l’immenso parco della Mandria.

Commenti: 0
Mappa Torino
10

Torino descritta da TATI 74

La città di Torino, nonché “Augusta Taurinorum”
nella sua storia passata, è stata la prima capitale
d’Italia, spesso poco ricordata, a differenza di
altre città italiane. Ricca di luoghi di cultura
importanti, come il Museo Egizio, il Museo del
Cinema, Palazzo Reale, Palazza Madama, si
presenta in tutta la sua eleganza , con
la Mole, il Po e lo splendido Parco del Valentino.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da etchaberry

La prima volta che sono andato a Vienna ho pensato…”mi sembra Torino”. Città molto bella con la splendida Mole Antonelliana, ormai simbolo della città. A me è piaciuto molto il bel Parco del Valentino con ricostruzione di borgo e castelli medievali. Inoltre la Basilica di Superga con tante tombe di re e principi sabaudi. Dietro la Basilica la targa a ricordo del “grande Torino”.

Commenti: 0
Mappa Milano
7

Milano descritta da rjanni

“Mi piace partire quando Milano dorme ancora, vederla sonnechiare ed accorgersi che è bella, prima che incominci a correre e ad urlare………”

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da ambrogio zaniboni

Venaria Reale = Reggia di Venaria: nulla da togliere al bellissimo centro storico tutto pedonale del Comune, ma sicuramente il motivo della visita è la Reggia sia la parte giardini tutti ricreati come un tempo e l’interno ristrutturato a nuovo. Da non perdere a mezzogiorno i giochi d’acqua a ritmo di musica delle fontane nella piazza interna.

Commenti: 0