Mappa Modena

Modena descritta da emanuelea

Interessante e molto bella la Cattedrale con la Torre Civica , che sono stati inseriti nel patrimonio dell’Umanità, UNESCO sin dal 1977. Da assaggiare i prodotti tipici della zona, quali i salami, la coppa di festa e i ciccioli, con il suo prodotto tipico del formaggio Parmigiano-Reggiano. Il patrono della città è San Geminiano che viene festeggiato il 31 Gennaio di ogni anno.

Commenti: 2
Mappa Locorotondo

Locorotondo descritta da Konin

Una meravigliosa cittadina della Puglia, con le sue bianche “cummerse”, l’incanto delle sue stradine con i suoi deliziosi balconi fioriti, inserito nel circuito de “I borghi più belli d’Italia” situato su una collina, mearaviglioso terrazzo che domina imponente ed incantevole valle d’Itria.

Commenti: 0
Mappa Modena

Modena descritta da zioseb

Al turista la città offre un interessantissimo centro storico, ad esso si aggiunge il piacere del buon mangiare. Da non perdere il Duomo di architettura romanica e una visita al palazzo comunale posto sulla piazza grande. All’interno del palazzo è custodita “la secchia rapita” simbolo della città a ricordo di una gloriosa vittoria dei modenesi sugli odiati bolognesi nella battaglia di Zappolino.

Commenti: 0
Mappa Modena

Modena descritta da massimo62

Modena città accogliente, con la sua stupenda Ghirlandina e il suo centro storico, oltre alla Accademia e al nuovo museo casa Enzo Ferrari, un invito a tutti di passare una bella giornata in questa città

Commenti: 0
Mappa Locorotondo
10

Locorotondo descritta da lalaamleto

Un cuscinetto di verde tra l’Adriatico e lo Ionio,situato sulla cima di un colle,oggi è consideraato uno dei borghi piu’ belli d’Italia.Il centro storico è un agglomerato di case
bianche disposte su anelli concentrici,e da cio’ prende il nome.La festa patronale piu’ importante è quella di San Rocco protettore del paese dal 1787,oggi centro d’importanza internazionale per i suoi vini.

Commenti: 0
Mappa Modena

Modena descritta da DGIANKY

Modena, antica città, già importante colonia romana, la chiamavano Mutina, circondata da mure per diffendersi dalle cariche dei Galli; l’importanza di Mutina crebbe con la costruzione della v. Emilia costruita dal console Emilio Lepido, attraversando tutta la regione per fini militari ma anche dai traffici di merce, a tutt’oggi rimane un’importante asse della regione Emilia Romagna.

Commenti: 0
Mappa Torino
10

Torino descritta da TATI 74

La città di Torino, nonché “Augusta Taurinorum”
nella sua storia passata, è stata la prima capitale
d’Italia, spesso poco ricordata, a differenza di
altre città italiane. Ricca di luoghi di cultura
importanti, come il Museo Egizio, il Museo del
Cinema, Palazzo Reale, Palazza Madama, si
presenta in tutta la sua eleganza , con
la Mole, il Po e lo splendido Parco del Valentino.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da etchaberry

La prima volta che sono andato a Vienna ho pensato…”mi sembra Torino”. Città molto bella con la splendida Mole Antonelliana, ormai simbolo della città. A me è piaciuto molto il bel Parco del Valentino con ricostruzione di borgo e castelli medievali. Inoltre la Basilica di Superga con tante tombe di re e principi sabaudi. Dietro la Basilica la targa a ricordo del “grande Torino”.

Commenti: 0
Mappa Torino
8

Torino descritta da PeterPan

Suggerirei una visita a Torino nel periodo natalizio: le montagne piene di neve rendono in alcune giornate l’aria particolarmente pulita e pungente, ma un’ottima cioccolata calda in uno dei tanti vecchi caffè torinesi fa dimenticare il freddo… Così come lo fa dimenticare una passeggiata serale nel centro (ma non solo) a vedere le ormai famose “luminarie” che rallegrano la città.

Commenti: 0
Mappa Locorotondo

Locorotondo descritta da antonfier

Finalmente son riuscito a vedere questo meraviglioso borgo che merita di essere fra i piu belli d’Italia. Pensare che son nato a Casamassima ma risiedo a 800 Km da 40 anni. Fa impressione vedere il vecchio paese tutto bianco su un rotondo cucuzzolo se si percorre la statale per Martina Franca. Meravigliosi i cortiletti con le scalinate, le stradine e le piazzette del centro storico ben pulite.

Commenti: 0