Mappa Monteriggioni

Descrizioni su Monteriggioni

Regione Toscana - Provincia Siena
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Monteriggioni - Guida Monteriggioni - Forum Toscana

Monteriggioni descritta da KETTYFA

Quando ci si avvicina al paese ti accoglie una visuale insolita e ricca di storia…il paese si trova in un borgo fortificato di grande impatto, diverse torri ne fanno da cornice . Dopo aver oltrepassato la porta si arriva in una grande piazza dove gli occhi possono spaziare dal pozzo alla piacevole chiesetta ei piccoli vicoletti dove il tempo sembra essersi fermato… un piccolo paradiso ….

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da Ester Cario

Uno dei luoghi più curiosi che ho avuto il piacere di visitare quest’anno: il Castello di Monteriggioni, circondato da una massiccia cinta muraria e cosparso di Torri al suo interno. Vederlo da lontano, ti regala una vista unica: la fortezza color grigio antico spicca sul verde acceso della Montagnola Senese. Una perla della Toscana, da vedere assolutamente.

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da heric59

Qui veramente si ha la sensazione di vivere nel tempo passato, paese circondato da cinta fortificata come un Castello, la piazza tutta a ciottoli di pietra il pozzo antico e la Chiesa del XI secolo D.C fanno da scenario ad una vivibile realtà passata.

Commenti: 0

Monteriggioni descritta da alshiavo

Entri a Monteriggioni e ti sembra di entrare in uno scenario da film, sia che pensi al medioevo o al dopoguerra. L’ atmosfera senza tempo (souvenir a parte) ti trasporta sulle ali della fantasia e non ti abbandona nemmeno quando esci dalle mura.

Commenti: 0
8

Monteriggioni descritta da alexZalex

Piccolo paese alle porte di Siena completamente circondato da mura turrite che è possibile visitare in parte, ammirando la piazza centrale dall’alto…
Una sosta nella piazza è d’obbligo e spesso si può capitare di trovarsi in mezzo a matrimoni fastosi di innamorati che vengono qui a sposarsi provenienti da paesi stranieri.

Commenti: 0
7

Monteriggioni descritta da Neve

Un piccolo paese medievale circondato dalle mura…si visita in 5 minuti ma ne vale la pena….l’unica grande piazza vi accoglie appena entrati dalla porta… qualche piccola via, e le mura sul quale è possibile salire per vedere il paese e il panorama circostante dall’alto… un piccolo gioiello immerso nelle colline senesi.

Commenti: 0
8

Monteriggioni descritta da vale84

Attraversando le vecchie mura si respira l’aria di un tempo, quell’aria di sfida tra fiorentini e senesi, eppur sembra tutto così tranquillo. Le piccole case di pietra sono deliziose, ognuna con il suo giardino, accompagnate da graziosi negozietti ed enoteche per assaporare il vero sapore senese.

Commenti: 0
10

Monteriggioni descritta da gianniB

Passando sulla Cassia non si può non notare sul colle la cinta muraria con le 15 torri, tutto il borgo chiuso nella forma ellittica sul monte Ala, come cita Dante nella Divina Commedia, è uno spettacolo scenografico che si apre agli occhi del visitatore quando varca una delle due porte: una verso Siena e una verso Firenze. Tra le tante qui girate alcune scene de “Il gladiatore di Ridley Scott”.

Commenti: 0
8

Monteriggioni descritta da Ilario Balestro

Ricordavo quel che aveva scritto Dante che lo vide in piena battaglia durante uno dei suoi viaggi. Il Castello nel pieno del suo splendore, a poche decine d’anni dalla sua fondazione per la sua forma circolare e le sue torri che come una corona che si elevano sulle mura , doveva apparire veramente grandioso e incutere un senso di maestà ciclopica. E’ un borgo che deve essere solo visitato!

Commenti: 0
9

Monteriggioni descritta da heidi63

Situato nel cuore della Toscana all’estremità sud-occidentale del Chianti .Il suo castello viene fondato nel secondo decennio del Duecento della Repubblica di Siena con il principale scopo di creare un’avamposto difensivo contro la rivale Firenze

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Colle di Val d’Elsa descritta da MaLuMA Graziosissimo borgo toscano, il comune si suddivide in tre borghi, ...
Castellina in Chianti descritta da heidi63 Castellina stà poggiata sul suo colligiano giaciglio.A testimonianza della sua ...
Sovicille descritta da alshiavo Un borgo nato all’ interno di una castello immerso nei ...
Poggibonsi descritta da fabio74 Come accoglienza è ottima, alberghi e agriturismi a iosa e ...
Siena descritta da emanuelea Conosciuta per il patrimonio artistico e del sua arredo urbano ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld