Mappa Bagnoregio

Descrizioni su Bagnoregio

Regione Lazio - Provincia Viterbo
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Bagnoregio - Guida Bagnoregio - Forum Lazio

10

Bagnoregio descritta da Ricc48

Bagnoregio è una scoperta per tutti coloro che decidono di visitare questo borgo abbandonato. Il lungo ponte per arrivare al borgo permette di vedere un ampio panorama e permette di arrivare facilmente a Civita di Bagnoregio. Qui piazzette, una bella chiesa e tanti vicoletti fanno immaginare un passato con persone che vi abitavano.

Commenti: 0

Bagnoregio descritta da bernardosardano

Bagnoregio è un piccolissimo e graziossimo comune della provincia di Viterbo nel Lazio. Conta circa 4 mila abitanti ed è collocato nella zona nord della provincia. affascinante quanto incantevole la frazione di Civita di Bagnoregio, meglio conosciuta come la città che muore collegata al resto del mondo da un ponte infinito!!!

Commenti: 0
10

Bagnoregio descritta da Diana Cocco

Civita di Bagnoregio è un borgo antico abbandonato dagli abitanti ma non dai turisti che sono affascinati da un luogo che appare fiabesco. Dopo aver percorso il lungo ponte, eccoci a Civita con le sue abitazione basse e molto caratteristiche, con la bella chiesetta al centro della piazza, con i suoi vicoletti che spesso terminano in affacci su un panorama spettacolare. Da visitare!

Commenti: 0
8

Bagnoregio descritta da orso

Bagnoregio, si trova vicino a Bolsena in provincia di Viterbo, Quello che rimane impresso del luogo e’ la frazione di Civita collegata a Bagnoregio da un lunghissimo ponte.Un paese rimasto intatto nel tempo, case medioevali piccole piazze ,negozi caratteristici e ristoranti, sicuramente da non perdere…

Commenti: 0

Bagnoregio descritta da edella

Civita di Bagnoregio ti rapisce e ti cattura con la sua posizione arroccata e isolata. sai di essere in un luogo che ha visto i suoi natali qualche millennio fa, ne senti l’odore e ne vivi l’atmosfera. la bellezze di uno dei piu’ belli borghi d’Italia

Commenti: 0
7

Bagnoregio descritta da Anna Carri

Definire le sensazioni e le emozioni che si provano nel trovarsi a Civita di Bagnoregio diventa difficile perchè sono tante e profonde. Le luci e le ombre danno, guardando i calanchi, una percezione lunare. Civita di Bagnoregno non deve essere il ” borgo che muore”; la cordialità degli abitanti che non lo hanno abbandonato, ancora lo fanno vivere.

Commenti: 0

Bagnoregio descritta da Pampurio

Fondata dagli Etruschi 2500 anni fa perchè ritenuta vantaggiosa la sua posizione fra i fiumi Rio Chiaro e Rio Torbido , ben presto si rivelò strutturalmente debole per fenomeni sismici e successivamente , per i disboscamenti attuati dai Romani , anche preda dell’erosione dei due fiumi.
Fino al terremoto del 1764 i due quartieri di Rotha (Bagnoregio) e Civita erano collegati da un lembo di terra.

Commenti: 0

Bagnoregio descritta da Adriano Di Benedetto

Bagnoregio in provincia di Viterbo con la sua frazione Civita conoscita come il paese che muore, ogni tanto viene giù una frana, si trova su collinetta di tufo che si stà sgretolando.
Da visitare la chiesa di Sant’Agostino dell’Annunziata interessante per le sue forme romaniche, si possono vedere nell’interno dei dipinti di Taddeo di Bartolo.

Commenti: 0
10

Bagnoregio descritta da MARIO1964

Surreale ed indimenticabile.

La “città che muore” poggia su blocchi di tufo che si sgretolano facilmente originando i calanchi che caratterizzano il panorama.

Il paese si raggiunge tramite un ponte pedonale da cui si gode di una vista mozzafiato.

L’ attuale conformazione si deve ad un terremoto che nel 1695 creò il dirupo che ancor oggi divide Civita dalle contrade di Rota e Mercatello.

Commenti: 0
9

Bagnoregio descritta da zioseb

Se venite a Bagnoregio una visita d’obbligo è per la frazione di Civita un borgo medievale tra i piu belli del mondo situato su una rocca alla quale è possibile accedere tramite un lungo ponte. A causa del materiale argilloso su cui poggia, Cività è denominata “la città che muore”. Oltre allo splendido panorama consiglio una visita alla chiesa di S.Donato e alla cattedrale di S.Nicola.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Lubriano descritta da tiziano83 Lubriano si adagia su un lungo promontorio tufaceo che si ...
Porano descritta da gianniB Da un’altura di natura tufacea a 444 m slm, è ...
Orvieto descritta da Adriano Di Benedetto Orvieto in provincia di Terni, si trova adagiata su di ...
Montefiascone descritta da stelladelsud Le radici di Monte Fiascone sono forse da far ...
Bolsena descritta da MARIO1964 Una bella cittadina affacciata su un lago così cristallino da ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind

Ultimi Articoli sul Blog Bagnoregio

10 Luglio 2008 alle 00:28: Bagnoregio, dove il tempo si è fermato (Alla Scoperta della nostra Italia)