Tropea descritta da stelladelsud

Tropea,come tutte le città sul mare ha quel fascino che ti cattura a prima vista.Quel mare così azzurro,dove lo sguardo viene catturato dai piccoli pesciolini,che ti vengono a mordicchiare i piedi, dove le persone sono così calorose e sorridenti,che ti sembra di conoscerle da sempre.Passeggiando per le sue vie,d’un colpo ti ritrovi tra passato e presente..il futuro a Tropea è nel giorno che passa

Commenti: 0
8

Tropea descritta da Macmamauri

Tropea é la perla della “Costa degli Dei”. Ricco centro commerciale nel Regno delle Due Sicilie, ha vissuto un lungo declino fino alla sua recente rinascita come meta turistica. Della ricca città mercantile testimoniano quelli che una volta erano lussuosi palazzi e che adesso contribuiscono a creare il clima da vecchia signora, un po’ decadente, che si respira per le viuzze del nucleo originale.

Commenti: 0
8

Tropea descritta da Rosy76NA

Piccolo comune di Vibo Valentia.

Mare: limpidissimo.

Shopping: belle stradine tipiche dei borghi marini ma sia con negozi caratteristici che con negozi di marca.

Prodotto tipico: cipolla rossa.

Periodo migliore: primavera-estate.

Ricco di storia… da visitare in particolare la Chiesa sull’Isola.

Commenti: 0

Tropea descritta da antdilad

La città,famosa anche per una cultivar di cipolla,sorge su di una falesia(belvedere con strabiliante vista sul mare)con ai piedi una lunga spiaggia che si protende nel mare sino ad un enorme scoglio calcareo su cui sorge il Santuario altomedievale di S.Maria dell’Isola;nel pittoresco intreccio di strette vie del centro in una raccolta piazzetta sorge la Cattedrale;Chiese di S.Francesco,Cappuccini.

Commenti: 0

Tropea descritta da bernardosardano

Ai piu’ pensando a Tropea viene in mente la cipolla Rossa, che consiglio di fare arrosto sul fuoco, ma Tropea non è solo questo. Tropea è un luogo fantastico, un borgo piccolo e ben tenuto con una terrazza a strampiombo su un mare cristallino e limpido, con una chiesa su un’isoletta che è uno spettacolo e tante meraviglie culinarie da assaggiare, oltre alla cipolla ovviamente.

Commenti: 0
10

Tropea descritta da MICO

Paradiso terrestre…cittadina turistica, vicoletti stretti di botteghe, dove primeggiano trecce di cipolle rosse e peperoncini,e dalla balconata uno spettacolo unico di natura incontaminata,mare cristallino….sabbietta bianca e case antiche scolpite direttamente nelle montagne…..a parte il piccolo centro storico….intorno solo natura!!….UNICA

Commenti: 0
8

Tropea descritta da zioseb

Sorge su un ripido scoglio dal quale parte un lungo litorale di oltre 40 km. Anticamente chiamata Porto Ercole si dice sia stata fondata da Scipione l’Africano. Importanti e da vedere sono varie chiese ( Cattedrale Normanna, Santa Maria, San Francesco ) Nel mese di luglio la sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa attirano numerosi turisti, da degustare inoltre la nduja di Spilinga.

Commenti: 0
10

Tropea descritta da stefanonocetti

uno dei più piccoli comuni d’Italia ma uno dei più belli, offre un panorama meraviglioso. dal paese è possibile ammirare un’isolotto a ridosso della spiaggia, sopra il quale si erge una chiesetta. lungo la spiaggia, un enorme muraglione sembra sostenere con grandi arcate il paese…famosissimo per le potenti cipolle rosse, tropea è uno dei luoghi in italia che mi hanno colpito maggiormente…

Commenti: 0

Tropea descritta da Lucia Matilde

Percorrendo la costa si raggiunge questa perla preziosa e famosa per i villaggi turistici, al diletto del mare il turista può unire un itinerario culturale, artistico e paesaggistico di grande interesse; è un luogo di antichissime leggende e storia millenaria, si vuole che il suo fondatore sia stato Ercole e grazie alla sua posizione già al tempo dei romani ebbe un ruolo importante e strategico.

Commenti: 0
9

Tropea descritta da Luciano Salvati

Dalla terrazza del centro storico lo sguardo nuota in un mare di cristallo puro, dai fantastici fondali per chi è appassionato di immersioni subacquee. E’ la città della “rossa”, la tipica cipolla di Tropea che straborda dai banchi degli ortolani. I vicoli che sanno di ‘nduja (spezia calabra per eccellenza) si colorano dei prodotti dell’artigianato legato al mare ed al periodo estivo.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Drapia descritta da gianniB Deve il nome alla vicina città di Tropea storpiato col ...
Parghelia descritta da gianniB Il paese è stato interamente ricostruito a seguito del terremoto ...
Zaccanopoli descritta da gianniB Zaccanopoli significa “città delle pecore” dove zaccanos è l’ovile indicando ...
Spilinga descritta da gianniB La ‘nduja viene prodotta prevalentemente nella zona di Spilinga con ...
Ricadi descritta da gianniB Sito abitato in epoca preistorica e precristiana, poi occupato da ...
9 Agosto 2013 alle 01:47: Castrovillari descritta da sangiopanza
11 Luglio 2013 alle 11:37: Pizzo descritta da sangiopanza
9 Luglio 2013 alle 15:34: Squillace descritta da emanuelea
8 Luglio 2013 alle 10:31: Borgia descritta da emanuelea
5 Giugno 2013 alle 09:35: Stilo descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Tropea

31 Agosto 2008 alle 23:54: Tropea: la perla calabrese del mediterraneo (Racconti di Viaggio)