Autore geomgio

(Giovanni Caruso)

Descrizioni Regione Toscana
Tutte

Elenco Province: Arezzo (1), Firenze (1), Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa (1), Pistoia, Prato, Siena (4)
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da geomgio

Cittadina medievale tra i colli della Toscana, San Gimignano è una città ricca di storia arte e cultura. Passeggiando tra le sue vie si torna indietro nel tempo calandosi in pieno medioevo. Da visitare il Duomo, il Palazzo Comunale e la Rocca che domina la città.

Commenti: 0
Mappa Loro Ciuffenna

Loro Ciuffenna descritta da geomgio

Piccolo paese medievale è considerato uno dei borghi più belli d’Italia, attravesata dal suo torrente Ciuffenna dove scorre in una gola scavata nella roccia, da visitare il suo centro storico e il vecchio mulino.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano

Montepulciano descritta da geomgio

Paese dalle caratteristiche medievali e di antiche tradizioni, famossima per i suoi vigneti dove si produce il Vino Nobile di Montepulciano. Sono rimasto meravigliato dalle numerore cantine e i negozianti che con gentilezza ti invitavano a degustare i vini e i loro prodotti. Ricca di architettura religiosa e di monumenti, da ammitare Piazza Grande con il Duomo e i suoi Palazzi che la circondano.

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da geomgio

Una delle più belle città d’Italia ricca di storia cultura e arte, passeggiando ti rendi conto del suo splendore con i suoi palazzi chiese e monumenti. Da visitare la Galleria degli Uffizi che raccolgono opere di illustri maestri come Raffaello, Botticelli e Michelangelo.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da geomgio

Cittadina medievale deliziosa e affascinate, ricca di storia e di tradizioni. Ricca di monumenti come il Duomo, il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia e la bellissima piazza del Campo dove si svolge il famoso Palio.

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Monteriggioni

Monteriggioni descritta da geomgio

Borgo medievale situato tra le colline della provincia di Siena, caratteristica del luogo le mura e le torri ancora oggi in ottimo stato che circondano il borgo, al suo interno la Chiesa di S. Maria Assunta e Piazza Roma.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da geomgio

Pisa capoluogo di provincia attraversato dal fiume Arno, è un antica repubblica marinara. La piazza dei miracoli, è il centro artistico e turistico più importante della città.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0