Mappa Ascoli Piceno

Ascoli Piceno descritta da lapochka

Molto bello e caratteristico è il centro storico realizzato in travertino. Dalla piazza centrale si possono ammirare le torri gentilizie e campanarie. Per questo motivo viene chiamata la Città delle cento torri. La piazza centrale denominata del Popolo viene considerata tra le più belle d’Italia. Molto bella la chiesa di San Francesco con la statua di papa Giulio II. Da vedere il ponte di Cecco .

Commenti: 0
Mappa Tolentino
7

Tolentino descritta da maurof

Il Comune di Tolentino è legato a San Nicola, patrono della città, ed è divenuto ora un importante polo industriale con le numerose fabbriche di famose ditte come la Poltona Frau e Nuova Simonelli.
A Tolentino esiste la Conceria di Chienti che è la piu’ grande e vecchia Conceria di Pelli d’Italia. Il Castello della Rancia è sede della Rievocazione storica Battaglia di Tolentino del 1815

Commenti: 0
Mappa Ascoli Piceno

Ascoli Piceno descritta da antonio baglioni

Cittadina di origine antichissima, della parte meridionale delle Marche ad una trentina di km dal mar Adriatico. Vanta uno dei centri storici più belli d’Italia, costruito in travertino ed ha come fulcro la rinascimentale piazza del Popolo dove si trovano alcuni degli edifici più importanti tra i quali il palazzo dei Capitani, lo storico Caffè Meletti e la chiesa di San Francesco.

Commenti: 0
Mappa Ascoli Piceno
8

Ascoli Piceno descritta da Ricc48

Ascoli Piceno è una città colama di storia e assolutamente da visitare. Mi ha colpito la grande piazza centrale con una fontana al centro dove si trova il Museo ed un piazzale con tanti busti di personaggi importanto. Le Chiese hanno molti affreschi patromonio della città. Interessante anche la vista al grande teatro.

Commenti: 0
Mappa Macerata
7

Macerata descritta da stefanonocetti

comune marchigiano che fa provincia, macerata è una delle città italiane più vivibili, grazie alle molte zone verdi…da visitare l’antico teatro romano ancora riconoscibile, piazza della libertà con la chiesa di san paolo e la torre civica, e lo sferisferio…

Commenti: 0
Mappa Numana
10

Numana descritta da stefanonocetti

citta marchigiana che sorge alle pendici del monte conero…nella mia breve visita ho potuto vedere scorci unici, proprio il monte conero nel suo splendore visto da una piazzetta a picco sul mare, l’altra piazzetta dove ci sono i resti dell’arco di una torre romana, anch’essa affacciata sulla costa adriatica mi ha offerto un tramonto paradisiaco…

Marche > Ancona > Numana (6)
Commenti: 0
Mappa Macerata

Macerata descritta da zioseb

Molte sono le tesi a proposito della vera origine del suo nome. La più antica è quella che vuole che esso derivi da un discendente di Mosè chiamato Macareo. Al turista che viene a visitarla consiglio una visita alla cattedrale in stile neoclassico e gli amanti della lirica non possono non visitare lo sferisterio unico teatro del suo genere totalmente all’aperto e con la migliore acustica d’Italia

Commenti: 0
Mappa Ascoli Piceno
8

Ascoli Piceno descritta da MARIO1964

Antichissima città, sorge ad una trentina di chilometri dal Mare Adriatico.

Il nucleo storico è imperniato su due grandi piazze, molto interessante e ricco, ed è tenuto in maniera impeccabile.

L’enogastronomia locale annovera una serie di vini eccellenti e, sopra ogni altra cosa, le celeberrime olive all’ ascolana, farcite con carne mista tritata, impanate e fritte.

Commenti: 0
Mappa Macerata
9

Macerata descritta da maurof

Una citta’ di storia e chiese, l’Arena Sferisterio e Palazzo Buonaccorsi sono le strutture architettoniche di rilievo della citta’. Nelle vicinanze ci sono importanti sedi dell’epoca romana come ad Urbisaglia e Villa Potenza. Circondata da mura il centro storico con la sua Piazza Liberta’ e’ il fulcro della vita Maceratese.

Commenti: 0
Mappa Trieste

Trieste descritta da bernardosardano

Trieste è un bellissimo comune di circa 200.000, capoluogo di provincia e della regione Friuli-Venezia Giulia. Passeggiando per Trieste se ne rimane incantati, affacciata con impeto sul mare Adriatico con il suo porto fantastico e con una piazza, Piazza Unità d’Italia, che è un gioiello architettonico con fantastici palazzi che vi si affacciano. una città da non perdere.

Commenti: 0