Mappa Modena

Modena descritta da emanuelea

Interessante e molto bella la Cattedrale con la Torre Civica , che sono stati inseriti nel patrimonio dell’Umanità, UNESCO sin dal 1977. Da assaggiare i prodotti tipici della zona, quali i salami, la coppa di festa e i ciccioli, con il suo prodotto tipico del formaggio Parmigiano-Reggiano. Il patrono della città è San Geminiano che viene festeggiato il 31 Gennaio di ogni anno.

Commenti: 2
Mappa Piazzola sul Brenta

Piazzola sul Brenta descritta da daniela1946

La struttura urbana di Piazzola rivela chiaramente l’influenza esercitata dalla presenza della principesca villa Simes-Contarini sullo sviluppo del centro abitato, il quale sembra aver subito da sempre questa subordinazione. Il corpo centrale della villa palladiana risale al 1546 mentre le ali esterne e il parco sono secenteschi. Interessanti all’interno la Biblioteca e la Pinacoteca.

Commenti: 0
Mappa Vicenza

Vicenza descritta da Ricc48

Bella Città veneta, ricca di monumenti, fra i quali si distingue il “Teatro Olimpico”, opera del Palladio. Numerose imprese artigianali e industriali, animano la fiorente economia locale. Suggestivi i ponti posti sui suoi fiumi principali, Bacchiglione e Retrone.

Commenti: 0
Mappa Vicenza
10

Vicenza descritta da miro oceani

Citta che deve molto al Palladio.
Ma nelle sue vie e soprattutto in centro è bello e sorprendente ogni vetrina degli artigiani dell’oro: la fantasia e l’arte sorprendono ancor più della preziosità del materiale utilizzato.

Commenti: 0
Mappa Marostica
8

Marostica descritta da kaos

Facile parlare di Marostica, si può parlare di scacchi e sei a posto,però non è famosa solo per questo,la città è famosa anche per le sue ciliegie, prima e unica in italia ad avere ottenuto il marchio di Indicazione Geografica Protetta,la polpa molto soda, il forte colore rosso e la sua rotondità,il diametro minimo deve essere almeno 20mm, sono le qualità per cui viene apprezzata.

Commenti: 2
Mappa Canazei

Canazei descritta da Pampurio

Canazei, con le quattro frazioni di Gries, Canazei, Alba e Penia, è una tra le più note località turistiche dell’arco alpino, grazie anche alla posizione strategica a ridosso dei passi dolomitici Pordoi, Sella e Fedaia. E’ adagiata in una stupenda conca naturale con un corollario di gruppi montuosi quali il Sella, il Sassolungo il Gran Vernel e la Marmolada per non parlare del meno noto Collac.

Commenti: 0
Mappa Auronzo di Cadore
10

Auronzo di Cadore descritta da miro oceani

adagiato lungo l’omonimo lago su cui d’estate rombano potenti motoscafida competizione (per fortuna per pochi giorni) nei dintorni i boschi e i torrenti offrono incantevoli escursioni in ogni periodo dell’anno.
Meraviglioso il bosco di Somadida con la riserva orientata.

Commenti: 0
Mappa Lecco

Lecco descritta da angelo sala

Operoso capoluogo di provincia e luogo letterario de “I Promessi Sposi”, ricco di storia,cultura e bellezza paesaggistica.Venne considerata la”capitale del ferro”per la rilevanza di quotate acciaierie e ferriere,dedite alla produzione della vergella, a partire dalla fine dell’800.Fiorenti furono l’ industria serica e le imprese artigiane.Oggi,città in continuo mutamento e a vocazione turistica.

Lombardia > Lecco > Lecco (19)
Commenti: 0
Mappa Modena

Modena descritta da zioseb

Al turista la città offre un interessantissimo centro storico, ad esso si aggiunge il piacere del buon mangiare. Da non perdere il Duomo di architettura romanica e una visita al palazzo comunale posto sulla piazza grande. All’interno del palazzo è custodita “la secchia rapita” simbolo della città a ricordo di una gloriosa vittoria dei modenesi sugli odiati bolognesi nella battaglia di Zappolino.

Commenti: 0
Mappa Modena

Modena descritta da massimo62

Modena città accogliente, con la sua stupenda Ghirlandina e il suo centro storico, oltre alla Accademia e al nuovo museo casa Enzo Ferrari, un invito a tutti di passare una bella giornata in questa città

Commenti: 0