Mappa Torgiano
7

Torgiano descritta da Stefano26

A due passi da Assisi e Perugia Torgiano offre ai visitatori, oltre alla sua gradita ospitalità, il Museo del Vino e quello dell’Olio. Da ammirare il medioevale centro storico la Torre Baglioni e il Palazzo Graziani Baglioni. Da non perdere le moderne sculture sparse lungo la Strada dell’Arte che porta alla piccola bella frazione di Brufa. Per il palato da gustare la famosa torta al testo.

Commenti: 0
Mappa Moena
9

Moena descritta da Stefano26

Al confine tra Val di Fiemme e Val di Fassa è denominata la Fata delle Dolomiti per il suo incantevole aspetto. Da visitare sia in estate, per godere tra passeggiate e gite in mountain-bike dei suoi variopinti colori, sia in inverno (è vicina alla ski-area del Lusia). Da ammirare le due chiese di San Volfango e San Vigilio. Da non trascurare l’ottima cucina tipica nei ristoranti della zona.

Commenti: 0
Mappa Valenzano
7

Valenzano descritta da Stefano26

Città alle porte di Bari con un caratteristico centro storico, da visitare tutte le sue chiese di notevole interesse storico/religioso, San Rocco-S.Maria di S.Luca-S.Maria di Loreto-Chiesa del Padreterno ma soprattutto la chiesa di Ognissanti nella periferia del paese, quanto resta di un edificio monastico del secolo XI, che è uno dei pochi esempi di architettura romanica pugliese a tre navate.

Commenti: 0
Mappa Venezia
10

Venezia descritta da Stefano26

Città romantica per eccellenza, da visitare non solo per i meravigliosi palazzi che raccontano la sua storia ma soprattutto per la scoperta di splendite corti intarsiate tra le sue infinite strette vie. Imperdibile il panorama che si ammira dall’alto della torre campanaria in Piazza San Marco e, se possibile, la magnificenza delle giornate di Carnevale. Il massimo è Venenzia con l’acqua alta…

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0
Mappa Racines

Racines descritta da Stefano26

Dopo aver ammirato il bellissimo brogo di Racines non si può fare a meno di una appassionate passeggiata da brivido tra le spaccature dell’orrido di gilf. Una esperienza indimenticabile che ti lascia il ricordo di immagini spettacolarmente affascinati di questa meraviglia della natura. Da non perdere!!!

Commenti: 0
Mappa Montegrotto Terme
8

Montegrotto Terme descritta da Stefano26

Uno dei comuni più interessanti della provincia patavina per la sua storia che risale all’epoca romana, per le sue terme famose in tutto il mondo, per i suoi colli pieni di verde che offrono pace e ristoro per l’anima, per l’ottima cucina tipica, per l’accoglienza dei suoi tanti hotel, per la vicinanza a tutte le principali città del veneto e per moltissimi altri aspetti.

Commenti: 0