Mappa Sirmione

Descrizioni su Sirmione

Regione Lombardia - Provincia Brescia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Sirmione - Guida Sirmione - Forum Lombardia

Sirmione descritta da KETTYFA

cittadina sul lago di garda, meta turistica di rilevanza, inizialmente per via delle stazione termali della cittadina , in seguito anche e soprattutto per la bellezza del luogo, a partire dalle rocca scaligera all’ingresso della città , a seguire con i vicoli che ti riportano a un mondo “antico” e magico, il fine settimana è un via vai di turisti che ne affollano le vie… merita una visita

Commenti: 0
7

Sirmione descritta da Macmamauri

L’importante prima di andare a Sirmione é di scegliere bene il periodo: dal tardo autunno all’inizio della primavera, i giorni infrasettimanali sono l’ideale. Penisola lacustre, da sempre ha attirato ricchi e nobili che ne aprezzano il clima, mite d’inverno e fresco d’estate, e la bellezza paesaggistica. Per gran parte dell’anno, i turisti sono tanti e un gelato può costare come una cena.

Commenti: 0
10

Sirmione descritta da Elisabetta Arici

La perla del Lago di Garda. Ti incanta ad ogni ora del giorno e della notte, in ogni stagione. Il suo castello affascina grandi e bambini: un castello vero, come quello delle fiabe, con torri e torrette. E, dalla torre più alta vedi l’acqua languida del lago che circonda tutta la penisola e che ogni giorno è di colore diverso. E incontri i cigni, e respiri l’aria in un bosco di ulivi, cerca!

Commenti: 0
10

Sirmione descritta da robertofranzese

Animata dai turisti, meta ambita per il suo clima mite e temperato, ricca di storia, Sirmione guarda l’intero Lago di Garda dalla sua invidiabile posizione centrale, al termine di un lembo di terra che si inoltra tra le acque per qualche chilometro. Anche nel passato fu scelta per la sua bellezza, come testimoniano i resti delle Grotte di Catullo ed il suo castello.

Commenti: 0

Sirmione descritta da antdilad

La Verde Sirmio(che)nel lucido lago sorride,tra i golfi di Peschiera e Desenzano accomuna Catullo e Carducci;la penisola fu luogo di vacanza per i patrizi romani e ricca di acque termali come tutt’ora.Il centro storico,protetto dalla Rocca Scaligera di Mastino I(nomen omen),con case di pietra scura addossate ed archi.belle le chiese di S.Pietro in Mavino e S.Maria Maggiore; le”grotte di Catullo”.

Commenti: 0

Sirmione descritta da bernardosardano

Sirmione è un comune bellissimo della provincia di Brescia, posto ai confini con il territorio Veneto. Sirmione è la perla del Lago di Garda. È situato sulla lingua di terra posta a sud del lago e per entrare nella zona storica si attraversa il castello Scaligero che già da solo vale l’intera visita. Non mancate di visitare le terme di Catullo e di infilarvi nell’acqua calda anche di inverno,

Commenti: 0

Sirmione descritta da tobia60

Piccola cittadina ma con una grande storia, ormai meta di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Interessante la visita alle grotte di Catullo. Il centro storico che inizia dal magnifico Castello con accesso dal ponte levatoio,ti permette di percorrere i suoi vicoli che io considero di altri tempi ne resti affascinato.Non dimentichiamo poi le famose terme di Catullo.

Commenti: 0

Sirmione descritta da fusillo

Entrare a Sirmione significa uscire dal mondo per farsi coinvolgere da un’atmosfera da borgo marinaro, ricchissimo di testimonianza storiche (Rocca Scaligera sopra tutte) così come di ville aristocratiche che hanno ospitato personaggi illustri come la Callas; tanti sono gli alberghi di classe ed i ristoranti sulle rive del lago, il tutto in un equilibrio assoluto fra turismo e tutela ambientale.

Commenti: 0

Sirmione descritta da dnamap

I ritrovamenti più antichi risalgono al Neolitico Sirmione è divenuto un centro urbano rilevante solo in epoca romana.
Sulla punta del promontorio si trova la più grande villa signorile romana del nord Italia.
Il centro sorge su una penisola che divide il lago di garda a sud, fu usata infatti nel medioevo, grazie alla sua posizione strategica, come piazzaforte scaligera.

Commenti: 0

Sirmione descritta da Pio Luigi Zanoni

Una giornata a Sirmione può essere scandita dalla occasione imperdibile di fare una escursione sul lago con imbarco al porto castello di Sirmione con giro della penisola con veduta della villa Maria Callas delle grotte di Catullo per puntar a rocca Manerba all’isola del Garda punta san Virgilio villa Canossa e rientro con visita alla rocca Scaligera e al centro storico (chiesa s. maria maggiore)

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Desenzano del Garda descritta da tinascoccimarro Il clima mite, l’ottima posizione per ammirare e navigare l’intero ...
Moniga del Garda descritta da MAURY54 Abitata fin dall’era del bronzo Moniga, conserva nel Municipio la ...
Peschiera del Garda descritta da zioseb I primi insediamenti umani in città risalgono a oltre 1000 ...
Manerba del Garda descritta da MAURY54 Il Comune di Manerba è formato da 5 frazioni:Solarolo, Montinelle, ...
Solferino descritta da Ibrahim Malla Solferino e’ tristemente famosa per la Battaglia del 1849. Ma ...
27 Maggio 2013 alle 12:37: Milano descritta da Mangiatillu
11 Marzo 2013 alle 10:32: Binago descritta da bagli
21 Gennaio 2013 alle 10:19: Venegono Inferiore descritta da bagli
21 Gennaio 2013 alle 10:19: Castelnuovo Bozzente descritta da bagli
5 Dicembre 2012 alle 18:17: Vigevano descritta da MaxFelice