Mappa Mirano

Descrizioni su Mirano

Regione Veneto - Provincia Venezia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Mirano - Guida Mirano - Forum Veneto

8

Mirano descritta da pojana

Mentre viaggiavo verso Venezia ho fatto una sosta in questa pulitissima cittadina ed ho potuto ammirare la magnifica Villa Morosini, la splendida fontana con i leoni in Piazza dei Martiri, ma soprattutto quello che mi ha affascinato è il mercato che si svolge nelle vie del centro dove è possibile trovare di tutto, ma ad una cosa non si può rinuciare il fritto di pesce fresco cotto all’istante

Commenti: 0

Mirano descritta da Diana Cocco

Il parco di villa Belvedere - uno splendido parco all’inglese, impreziosito da una ricchissima varietà di piante e alberi - è collegato da un ponte con quello della splendida villa Morosini - XXV Aprile, seicentesca, di ricordo palladiano con la sua bella loggia a colonne d’ordine ionico, timpano e statue. La villa è, tra quelle di proprietà comunale, la più elegante e ricercata.

Commenti: 0

Mirano descritta da emanuelea

Molto bello il duomo di San Michele Arcangelo, patrono della parrocchia. Giorno di celebrazione e di festività è il 21 settembre. Altra Chiesa di San Leopoldo Mandch, edificio recente con una pianta semplice, in stile francescano. All’interno della chiesa un organo positivo di scuola napoletana del 1788. In tutto il territorio del Comune ci sono ben 36 ville venete in ottimo stato.

Commenti: 0

Mirano descritta da michela venturini

Questo centro è caratterizzato dalla presenza di residenze di campagna costruite dalla nobiltà lagunare. Nella sua ricca vegetazione costituita da parchi (ora pubblici) delle più belle ville aristocratiche, il parco XXV Aprile e il giardino Belvedere, ristrutturato secondo i criteri del giardino all’inglese, in questo vi si trova cinque-seicentesca Villa Erizzo e torre-belvedere.

Commenti: 0

Mirano descritta da bernardosardano

Mirano é una cittadina veneta in provincia di Venezia ubicata nella pianura ad ovest di Venezia. È un luogo di villeggiatura disseminato di bellissime ville venete e dimore nobiliari con curatissimi giardini. Nella chiesa parrocchiale è conservata una tela di G.B.Tiepolo con la rappresentazione del Miracolo del piede di Sant’Antonio.

Commenti: 0

Mirano descritta da Mario Aielli

Comune del Veneto in provincia di Venezia situato nella bassa pianura ad ovest di Mestre. Antico luogo di villeggiatura, l’abitato e caratterizzato dalla presenza di numerose dimore nobiliari con bei giardini. Nella cinquecentesca parrocchiale è conservata una famosa tela di G.B.Tiepolo che rappresenta il Miracolo del piede di Sant’Antonio.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Salzano descritta da alshiavo Salzano è un piccolo paesino dell’entroterra veneziano con una lunga ...
Spinea descritta da michela venturini Comune vicinissimo a Venezia, si sviluppa lungo la via Miranese ...
Mira descritta da alshiavo Quando si sale la Riviera del Brenta si attraversa questa ...
Noale descritta da btonin Un piccolo paese storico noto per la Rocca dei Tempesta. ...
Martellago descritta da daniele1357 Martellago sorge nei pressi di Mestre. Di origine romana non ...
7 Maggio 2014 alle 12:01: Venezia descritta da Rosy76NA
4 Febbraio 2014 alle 12:57: Occhiobello descritta da papa oscar
26 Luglio 2013 alle 10:58: Valeggio sul Mincio descritta da Mirco
27 Febbraio 2013 alle 06:26: Treviso descritta da licinia
24 Dicembre 2012 alle 08:17: San Giovanni Lupatoto descritta da bernardosardano