Mappa Trieste

Trieste descritta da bernardosardano

Trieste è un bellissimo comune di circa 200.000, capoluogo di provincia e della regione Friuli-Venezia Giulia. Passeggiando per Trieste se ne rimane incantati, affacciata con impeto sul mare Adriatico con il suo porto fantastico e con una piazza, Piazza Unità d’Italia, che è un gioiello architettonico con fantastici palazzi che vi si affacciano. una città da non perdere.

Commenti: 0
Mappa Trieste
10

Trieste descritta da andreaschillani

Trieste città di storia, i suoi palazzi, la sua bora e il suo caffè renderanno le tue vacanze un mix di gusti, cultura e divertimento

Commenti: 0
Mappa Trieste
9

Trieste descritta da Raffaella Massari

Tra San Giusto e Miramare la bellissima Trieste vanta ben due castelli, un porto turistico importante, una riserva marina di notevole bellezza al ridosso della spettacolare costiera e la piazza europea più grande sul mare.Ma Trieste non è tutta qui! Ma questa è un’altra storia

Commenti: 0
Mappa Trieste
7

Trieste descritta da paolil

Splendida citta’, con palazzi Ottocenteschi e del primo Novecento che fanno intuire la sua ricchezza dovuta al suo porto durante il periodo Asburgico, oggi pero’ pervarsa da un pizzico di nostalgia e di decadenza. Citta’ pulita e ordinata pero’ con un traffico a volte insopportabile.

Commenti: 0
Mappa Trieste
9

Trieste descritta da michelepretolani

Città di frontiera, dal sapore multiculturale, crocevia da sempre di varie civiltà, italiche, asburgiche e slave, dal fascino austero e un po’ decadente, stretta fra il Mare e le alture, regala scorci paesaggistici suggestivi e memorie storiche importanti per il nostro paese…

Commenti: 0
Mappa Trieste
9

Trieste descritta da ugo1951

Purtroppo siamo giunti a Trieste quando pioveva a dirotto, per cui era piu’ il tempo trascorso a ripararci negli androni o nei bar, che vivere la citta’ pienamente. Fortunatamente a Trieste fanno un ottimo caffe’ ! Comunque per quel poco che abbiamo visto e’ una splendida citta’. Magnifica piazza dell’Unita’ d’Italia…tenerissimi gli sposi sotto il municipio inzuppati come pulcini…Auguri !!!

Commenti: 0
Mappa Duino-Aurisina
8

Duino-Aurisina descritta da heidi63

Il comuen di Duino -Aurisina è un borgo carsico che con la parte di Duino si affaccia con il suo castello feudale sul mare.L’ultima settimana di settembre il Villaggio del Pescatore vicino a Duino ospita la rassegna “Vele bianche e pesce azzurro”.Aurisina è famosa per la produzine del vino bianco Vitovska.

Commenti: 0
Mappa Trieste

Trieste descritta da igorchco

Affacciata con sfarzosi palazzi ottocenteschi sul golfo, Trieste è una città che fonde insieme culture e stili architettonici diversi. Da visitare il Colle di San Giusto che raccoglie l’antico centro storico cittadino col castello-museo e la cattedrale omonimi. Da non perdere un viaggio sullo storico e panoramico Tram di Opicina che sale con un tratto a funicolare e pendenze fino al 26%.

Commenti: 0
Mappa Muggia

Muggia descritta da alshiavo

A Muggia ci arrivi seguendo la strada che porta al confine e sei subito tentato di fermarti. Il suo porticciolo, caratteristico e coloratissimo, ti accoglie quasi di sorpresa e il castello ti rammenta la lunga e gloriosa storia di Muggia, sottomessasi combattendo al dominio veneziano. Le sue stradine hanno sapori veneti ma anche istriani ed i colori la fanno da padrone. Da visitare il Duomo.

Commenti: 0
Mappa Trieste

Trieste descritta da alshiavo

Trieste o la ami o la odi. Io la amo. Mi incanta il fascino delle viuzze della Cavana e lo sfarzo dei palazzi in stile austroungarico accanto a Ponterosso disposti a scacchiera. Amo il tram, lo storico Tram di Opicina che conduce sull’ altopiano sferragliando da un secolo e la bora, amica inseparabile di Trieste che accumuna tutti, ricchi e poveri. E, naturalmente, il mare e la famosa “Barcolana”.

Commenti: 0
Elenco Comuni: Duino-Aurisina (3), Monrupino (2), Muggia (4), San Dorligo della Valle-Dolina (2), Sgonico (1), Trieste (28)