Mappa Ancona

Descrizioni su Ancona

Regione Marche - Provincia Ancona
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Ancona - Guida Ancona - Forum Marche

8

Ancona descritta da ugo1951

Quando siamo arrivati ad Ancona, pensavamo di trovare una cittadina caotica come tutte quelle che vivono di mare e di turismo …invece, sara’stato perche’ era pomeriggio tardi, sara’ stato per il clima mite e primaverile, ma abbiamo invece trovato una cittadina linda, pulita, con poco traffico ed una bellissima passeggiata che da piazza Cavour, attraverso Corso Garibaldi, ci portava fino al porto

Commenti: 5

Ancona descritta da emanuelea

Uno dei principali porti del mare Adriatico in particolare per il traffico passeggeri. Fondata da coloni greci provenienti da Siracusa. Interessante la Cattedrale, dedicata a Giuda Ciriaco. Caratteristico il palazzo Comunale, la Chiesa di San Francesco alle Scale. Fornita anche di aeroporto situato a Falconara marittima.

Commenti: 0

Ancona descritta da carlo cimarelli

La città dal Porto si arrampica su per i colli Guasco, Cardeto, Cappuccini sorvegliata dall’alto dalla Cattedrale di S. Ciriaco, dal Faro, dal Forte Cittadella, e si spinge oltre lungo la Spina dei Corsi (Stamira, Garibaldi, Mazzini) fino al lungo e alberato Viale della Vittoria, per finire al Passetto, affacciandosi di nuovo sul mare. Da vedere:la Cattedrale, S.Maria della Piazza, le 13 Cannelle

Commenti: 0
8

Ancona descritta da stefanonocetti

famoso per il suo porto che è uno dei maggiori in italia, è possibile ammirare tutta la bellezza di questa città dal faro posto in alto sul colle guasco, come a sorvegliare tutti gli abitanti…sotto il faro si trova il duomo dove all’interno ci sono le spoglie di san ciriaco…molto bella anche la piazza del papa proprio nel centro città, dove si svolge la vita notturna dei giovani…

Commenti: 0
8

Ancona descritta da flash75

Ancona, accogliente cittadina che si affaccia al centro del mare Adriatico. Fu fondata dai Greci diversi millenni or sono. Città marinara, con uno dei maggiori porti dell’adriatico, conta circa 100000 abitanti.
Notevoli sono il suo arco di Traiano, il Duomo di San Ciriaco, la chiesa di S. Maria della Piazza e il Teatro delle Muse ristrutturato dopo i bombardamenti.

Commenti: 0

Ancona descritta da Giancarlo Balzarini

Ancona, una città fondata dai greci di Siracusa nel 387 a.C. è affacciata sull’Adriatico e possiede un grande porto naturale. Numerose le sue spiagge: dagli scogli bianchi a quelle sabbiose; impervie da raggiungere le prime, di facile accesso le seconde. Stupendo il Parco del Conero con boschi sempreverdi a picco sul mare,numerosi i sentieri in mezzo alla natura e al ciliegio marino( corbezzolo).

Commenti: 0
8

Ancona descritta da MARIO1964

Salire a piedi dal piano del porto a San Ciriaco passando per scale, piazze e vicoli fa scoprire al visitatore una città affascinante e ricca di angoli suggestivi, posta al limite di una delle poche aree dell’ Adriatico centro-settentrionale italiano, il Conero, in cui il mare non ha nulla da invidiare alle più belle località balneari del Mediterraneo.

Commenti: 0

Ancona descritta da fiorenzo

Molte città o cittadine passano inosservate perchè non hanno un grasso nome,Ancona mostra un bel centro con i suoi vicoli.Da vedere la Chiesa posta sul colle sopra Ancona e il suo splendido panorama.

Commenti: 0

Ancona descritta da dregher

Cittadina borghese, affacciata sul mare dovè possibile vedere dalla sabbia alla macchia mediterranea. Piena di gustosi piatti e deliziata da ottimi vini. Si estende dal mare alle colline fino ai monti, ponendo il visitatore nello scegliere qualsiasi meta. Paesaggi bellissimi e paesini bellissimi sono le tappe di un soggiorno che può solo essere piacevolmente ricordato.

Commenti: 0
10

Ancona descritta da potsherds

Mi ha dato i natali,mi ha vista crescere e spero che mi terrà con se per tutta la vita. Cosa ci si può aspettare da una piccola cittadina di 100mila abitanti?Non è certo la città eterna o la città dell’amore…ma è semplicemente la mia città.La amo sopra ogni cosa perchè ha tanti luoghi meravigliosi che non conosce nessuno e che mi scaldano il cuore ogni volta che mi tengono con sè

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Camerano descritta da Maura2012 piccolo comune vicino al monte Conero. Ogni viuzza è da scoprire ...
Offagna descritta da Michele 59 Offagna è a 15 km dal capoluogo Ancona. Il borgo ...
Falconara Marittima descritta da gianniB Situata sul Golfo di Ancona urbanisticamente è tutt’uno col capoluogo. ...
Osimo descritta da kicka75 E’ una piccola cittadina ricca di arte e di storia ...
Sirolo descritta da Maus Il paese di Sirolo, posto a ridosso del mare è ...
2 Dicembre 2013 alle 11:45: Fano descritta da emanuelea
15 Luglio 2013 alle 16:40: Amandola descritta da emanuelea
12 Luglio 2013 alle 21:41: Fermo descritta da emanuelea
12 Luglio 2013 alle 15:06: Acquacanina descritta da emanuelea
10 Luglio 2013 alle 16:45: Altidona descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Ancona

25 Febbraio 2009 alle 02:47: La penisola a forma di gomito (Interviste Guide Turistiche)
8 Dicembre 2008 alle 13:20: Un’osservatrice fra le nuvole (Racconti di Viaggio)
5 Dicembre 2008 alle 17:11: Città di frontiera, mutevole e che sorprende (Interviste Scrittori)
18 Aprile 2008 alle 11:20: La porta d’Oriente dove il sole sorge e tramonta sul mare (Interviste Sindaci)