Mappa Piombino

Descrizioni su Piombino

Regione Toscana - Provincia Livorno
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Piombino - Guida Piombino - Forum Toscana

10

Piombino descritta da alexa

Vorrei dire 2 parole su Baratti, un golfo incontaminato che si trova a pochi km a sud di San Vincenzo, una zona non costruita un mare molto bello,sembra quasi di essere in un isola, un posto con un fascino unico da un lato il mare e dall’altro la necropoli etrusca, la notte lo spettacolo del cielo senza inquinamento luminoso, da non perdere!

Commenti: 0

Piombino descritta da sharon

Quando arrivi a Piombino la prima cosa che vedi sono le ciminiere fumanti della Lucchini, impatto a dir poco brutto. Ma abbandonando la parte più moderna della città ed entrando nel centro storico si riscopre una cittadina dal sapore etrusco, caratterizzata da diversi ristoranti dove gustare un ottimo pesce, che completa la sua bellezza nella vista sull’Elba da Piazza Bovio.

Commenti: 0
6

Piombino descritta da robertofranzese

Piombino è nota soprattutto come polo metallurgico, intorno e grazie al quale si è sviluppata. Appoggiata su uno sperone al mare, conserva un caratteristico centro medioevale, la fortezza, ed una bellissima veduta al mare, protesa perso la vicina Isola d’Elba.

Commenti: 0

Piombino descritta da enzoazz

Populonia. Per chi va a San Vincenzo o Piombino non può fare a meno di andare nel piccolo borgo di Populonia che domina dall’alto lo splendido Golfo di Baratti. Nel borgo si trovano punti di ristoro, e molti negozi con oggettistica caratteristica del luogo. Con appena 2 euro si può salire alla antica torre attraverso una ripida scala e da li godersi uno splendido panorama su Baratti e il borgo.

Commenti: 0

Piombino descritta da antonio baglioni

Piombino non è solo le ciminiere della Lucchini. E’ anche lo splendido golfo di Baratti, l’antico borgo di Populonia, un centro storico fatto di stradine con tanti ristorantini dove gustare ottimo pesce accompagnato dai vini bianchi della Val di Cornia, fino ad arrivare a passeggiare in quella straordinaria terrazza sul mare che è piazza Bovio.

Commenti: 0

Piombino descritta da maufotoamatore

Piombino sulla fascia costiera comprende anche San Vincenzo mentre nell’entroterra prende i comuni di Sassetta-Campiglia Marittima-Monteverdi Marittimo e Suvereto.
Il sottosuolo ricchissimo di risorse era già sfruttato in epoca Etrusca.

Commenti: 0

Piombino descritta da mmatteucci55

Alla città di Piombino spesso si associano i fumi dell’acciaieria. In realtà è ricca di bellezze incomparabili; percorrendo certe strade si possono ammirare meravigliosi panorami. La passeggiata nel centro storico si conclude in quel bellissimo gioiello che è piazza Bovio, unica al mondo.

Commenti: 0

Piombino descritta da betti1955

Il viaggiatore preso dall’ansia dell’imbarco sui traghetti per l’isola d’Elba raramente sosta a Piombino. Ed è un peccato, perchè addentrandosi nelle vie del centro storico si scopre che il paese ha una storia e monumenti che riportano in pieno Medioevo. Porto risalente ai tempi della repubblica marinara di Pisa.

Commenti: 0

Piombino descritta da piadvc

Populonia frazione di Piombino ha un fascino particolare per la sua posizione. In questo borgo vi sono presenti numerose tesimonianze dell’epoca etrusca. Circondato dal mare e situato in cima ad una collina, offre un panorama mozzafiato sul golfo di Baratti.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Rio Marina descritta da stefanonocetti è uno degli otto comuni dell’isola d’elba, e si trova ...
San Vincenzo descritta da mmatteucci55 San Vincenzo è una cittadina in forte espansione, la cui ...
Porto Azzurro descritta da Neve Caratterizzato da piccole stradine in salita e dai suoi numerosi ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld

Ultimi Articoli sul Blog Piombino

7 Maggio 2008 alle 00:10: Ristorante il Garibaldi Innamorato (Interviste Ristoranti)