Mappa Minori

Descrizioni su Minori

Regione Campania - Provincia Salerno
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Minori - Guida Minori - Forum Campania

10

Minori descritta da ugo1951

E’ un classico fermarsi a Minori quando si fa il giro della costiera amalfitana. E’ un paesino piccolo ma ricco di storia e di tradizioni. Passeggiare e sorridere…perche’ ti senti accolto e benvenuto…mano nella mano della tua compagna,del tuo amore. Scattare foto, correre sul lungomare…affannati fermarsi ad un tavolino di un bar per gustare un gelato o un caffe’. Che pace,che gioia!

Commenti: 2
10

Minori descritta da Diana Cocco

In Piazza Cantilena si affaccia la Basilica di Santa Trofimena la cui facciata alta e slanciata è ornata con gruppi scultorei di fattura settecentesca che coronano i tre portali d’ingresso. Il campanile in stile neoclassico mentre alla base vi è un portico percorribile di matrice “albertiana”.

Commenti: 0
8

Minori descritta da soniaf

E’ un piccolo comune nel cuore della costiera Amalfitana, nato come villaggio di Pescatori che nel corso del ‘900 ha conosciuto un notevole sviluppo. Era un centro già conosciuto ai tempi dei Romani, il suo nome era Rheginna Minor. Era, già allora, meta di soggiorno per famiglie facoltose come testimonia la “Villa Romana”, scoperta a metà del secolo scorso.

Commenti: 0

Minori descritta da Mario Aielli

Pittoresco borgo della Costiera Amalfitana situato, come gli altri vicini, allo sbocco a mare di una piccola valle stretta tra scoscese pendici. Frequentata stazione balneare e centro di produzione frutticola, sorge sul sito della romana Regina Minor e fu grande arsenale della Repubblica Marinara di Amalfi.

Commenti: 0

Minori descritta da Liguori Giuseppe

Piccolo centro costiero confinante con la più estesa Maiori, vanta i resti di una villa romana e le spoglie di una vergine e martire (santa Trofimena) il cui approdo sul lido della piccola cittadina costiera ha originato una poetica leggenda. Ricco di tradizioni religiose e famoso per la pasticceria a base di agrumi, è luogo ideale di soggiorno.

Commenti: 0

Minori descritta da Michele Nardella

E’ l’erede della romana Reghinna Minor e si affaccia sulla Costiera Amalfitana, di cui costituisce una delle più famose località turistiche sia per la bellezza dei paesaggi sia per i suoi monumenti come la Villa Marittima Archeologica Romana (I sec. d. C.), costruita come luogo di svago, e la Basilica di Santa Trofimena, a tre navate con cappelle, che custodisce il corpo della patrona del paese.

Commenti: 1
10

Minori descritta da gianniB

Altra perla della Costiera Amalfitana, Minori per la mitezza del clima ebbe origine da una villa romana del I sec.a.C., ora riportata alla luce e meta di visita, poi abbandonata e ricoperta da detriti alluvionali del torrente Reginna. Oggi meta ambita del turismo e della balneazione, mostra tutta la sua bellezza al visitatore nei suoi vicoli ricchi di negozi di ceramica e prodotti locali. Visitare

Commenti: 0

Minori descritta da Rosy76NA

Comune della C0sta d’Amalfi raggiungibile con autobus della SITA dalla stazione di Salerno.

Da visitare la Basilica di Santa Trofimena e le ville romane (ingresso gratuito).

I golosi non possono non far tappa da “De Riso” (sul lungomare in P.zza Cantilena,1) … tutto buono gelati, liquori e dolci (vi consiglio di tipico la torta ricotta e pera).

Commenti: 0
10

Minori descritta da marcer

Siamo certi che Minori e la Costiera tutta, con i suoi colori e i suoi profumi saprà affascinarvi regalandovi ore stupende. Il clima caldo, il mare antico e il lento scorrere del tempo vi permetterà di staccare dallo stress della quotidianità per immergervi in quello che da molti è stato definito “un paradiso terrestre”.

Commenti: 0

Minori descritta da Elena Cuomo

Un lungomare dalla sabbia color oro e un mare abbastanza pulito. Una piattaforma, su cui i ragazzi si incontrano e i bambini giocano, si affaccia sul mare, mentre bar e chalet occupano le strade.
Palme e aree di verde abbelliscono le vie colorate dalle tinte del caldo sole.
Una vera distrazione estiva per giovani e non con discoteche e locali alla portata di tutti!

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ravello descritta da giovanna colecchia A Ravello regna un’atmosfera magica. I giardini di villa Rufolo ...
Maiori descritta da Luciano Salvati Uno dei lungomari più belli della costiera amalfitana! Il vantaggio ...
Scala descritta da gianniB Scala è situata di fianco a Ravello di cui subisce ...
Atrani descritta da prodepapi Strano come le case siano messe li sotto a quel ...
Amalfi descritta da Paola Perna Sono stata diverse volte a gustare una pizza in compagnia ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Minori

28 Dicembre 2009 alle 13:56: Rapiti dal panorama dell’Antica Rheginna Minor (Racconti di Viaggio)