Mappa Polignano a Mare

Descrizioni su Polignano a Mare

Regione Puglia - Provincia Bari
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Polignano a Mare - Guida Polignano a Mare - Forum Puglia

Polignano a Mare descritta da piru24

Paese del sud est barese ha ricevuto per quattro anni consecutivi la Bandiera Blu. Ha una costa caratterizzata da un’alta scogliera sul Mar Adriatico. Il territorio è attraversato da una Lama che finisce sul mare. Il dialetto polignanese è una variante del dialetto barese. Grazie al suo clima mite è meta di turisti tutto l’anno.

Commenti: 0

Polignano a Mare descritta da heric59

Polignano a Mare - (BA) Città natale del famoso cantante Domenico Modugno, ma anche piena di Storia a partire dal Neolitico, situata a strapiombo sul mare, si possono ammirare diverse grotte di origini preistoriche a testimonianza della sua storia d’origine. Passegiando tra i suoi vicoli attraggono gli odori della cucina pugliese tra i muri in pietra bianca delle case. Imperdibile itinerario

Commenti: 0
10

Polignano a Mare descritta da Diana Cocco

La Neapolis a pochi km. da Bari ha una scogliera molto suggestiva che incanta tutti in quanto su di essa poggiano abitazioni bianche antiche che affacciano sul mare da una grande altezza. La famosa Lama Monachile attira la gente che si affaccia sul ponte per riempire gli occhi con questo spettacolo meraviglioso. Molte grotte caratterizzano la scogliera e la rendono ancora più bella.

Commenti: 0

Polignano a Mare descritta da antdilad

Città di origine greca con nucleo storico insediato su di una falesia (di natura carsica con numerose grotte:grotta Palazzese) a picco sul mare(ospita campionati mondiali tuffi):fronte unico di case bianche affacciate sul precipizio che si disperdono all’indietro in vicoli che terminano bruscamente.Museo per l’artista-fotografo Pino Pascali e statua con le braccia aperte al mare di Mimmo Modugno

Commenti: 0

Polignano a Mare descritta da giovanna colecchia

E’ a picco sul mare, su una scogliera in cui l’erosione marina ha scavato numerose grotte. Fra
queste la più famosa è la grotta Palazzese da cui si gode una bellissima vista sul mare. Da visitare la chiesa Matrice, costruita alla fine del 1200 che conserva un pregevole coro ligneo e interessanti dipinti di Stefano da Putignano.

Commenti: 0

Polignano a Mare descritta da emmaromanazzi

Polignano a Mare, appena entri nel paese scorgi un antico ponte in pietra dove passava la Via Traiana che attraversa Lama Monachile, una profonda insenatura chiusa tra due costoni rocciosi, così chiamata perché in passato è stata riscontrata la presenza della foca monaca. Una scaletta conduce in una deliziosa caletta a mare dove i polignanesi vanno a fare il bagno.

Commenti: 0
7

Polignano a Mare descritta da etchaberry

Delizioso paese marino sorge su una striscia di terra rocciosa in parecchi punti a strapiombo sul mare. Gradevole passeggiare tra le antiche viuzze e le sue piazza più o meno grandi. Improvvisi sbocchi verso punti panoramici invitano ad una sosta prolungata. In una splendida giornata soleggiata di gennaio è stato piacevole passeggiare sul lungomare.

Commenti: 0

Polignano a Mare descritta da PaoloCassol

Meravigliosa cittadina in provincia di Bari, collocata su un promontorio a picco sul mare Adriatico: Di antica origine, conserva ancora tracce dell’epoca romana; ha un delizioso centro storico, con diverse terrazze prospicenti il mare. Fra gli altri, diede i natali a Domenico Modugno.

Commenti: 0

Polignano a Mare descritta da dvarrese

La Puglia è piena di perle, Polignano è una delle più preziose. Il centro storico arroccato su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare e le sottostanti grotte marine non hanno pari su tutta la costa adriatica. Le bellezze naturali associate alle abitazioni compresse tra archi e vicoli, alle piazzette ed i balconi che si affacciano sullo strapiombo offrono spettacolari impressioni.

Commenti: 0
10

Polignano a Mare descritta da lalaamleto

Importante centro turistico,detentore nel 2011 della bandiera blu,famoso per le sue grotte marine e per il centro storico situato su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Monopoli descritta da Michele Nardella La città marinara della costa adriatica a sudest di Bari ...
Conversano descritta da Michele Nardella E’ l’antica città apula di Norba dalle mura possenti. Fu ...
Castellana Grotte descritta da licinia C’è uno spettacolo naturale straordinario nel sottosuolo carsico delle Puglie: ...
Mola di Bari descritta da Diana Cocco Una cittadina a pochi chilometri da Bari molto importante per ...
Putignano descritta da Michele Nardella La cittadina della Murgia dei Trulli è soprattutto famosa per ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Polignano a Mare

26 Marzo 2010 alle 16:07: Sventolando bandiera blu (Alla Scoperta della nostra Italia)