Mappa Ischia
9

Ischia descritta da MaxFelice

Ischia centro principale dell’omonima isola è composta dai due nuclei di Porto, stazione balneare/termale e Ponte, con il Castello Aragonese racchiuso in una cinta fortificata. Grazie al clima mite quasi in ogni stagione si possono frequentare le sue spiagge. Le sue rinomate sorgenti termali accolgono durante tutto l’anno gente da tutto il mondo. Pregiati sono anche i suoi vini bianchi e rossi.

Commenti: 0
Mappa Aquino
7

Aquino descritta da pojana

Importante centro di smistamento del frusinate,dove convergono sia l’autostrada A1, sia la Casilina oltre alle linee ferroviarie Roma-Napoli. Aquino è la citta natale di San Tommaso d’Aquino, padre della filosofia scolastica.Città decorata con medaglia d’argento al valor civile.

Commenti: 0
Mappa Ischia
7

Ischia descritta da margry85

Stupenda isola, che si faccia sul golfo di napoli in cui puoi immergerti in dei paesaggi, in degli scenari naturalistici indescrivibili…ricca di sorgenti termali, dove il rigenerarsi del corpo e della mente è assicurato…accompagnato poi da un’ottima gastronomia ischitana che condisce meravigliosamente il tutto, regalandoti giorni indimenticabili!

Commenti: 0
Mappa Trivento

Trivento descritta da bernardosardano

Trivento è un comune di circa circa 5000 abitanti in provincia di Campobasso nel Molise. e’ collocato sopra un cucuzzolo a 600 metri sul livello del mare e vanta un centro storico di tutto rispetto fatto di vicoli e viuzze veramente affascinanti adornati da bellissimi palazzi medioevali veramente ben tenuti. molto bello merita davvero.

Commenti: 0
Mappa Bagnoli del Trigno

Bagnoli del Trigno descritta da bernardosardano

Bagnoli del Trigno è un minuscolo comune del molise conmeno di 1.000 abitanti in provincia di Isernia. Sorge a circa 600 metri sul livello del mare ed il suo territorio è attraversato dal fiume Trigno. Piccolo quanto bello è noto come la perla del molise. da visitare magari nel periodo in cui viene effettuata la sfilata dei costumi caratteristici.

Commenti: 0
Mappa Sesto Campano

Sesto Campano descritta da bernardosardano

Sesto Campano è un comune della provincia di Isernia con circa 2500 abitanti. A dispetto del suo nome Sesto Campano si trova nel Molise dal 1970. molto caratteristica la frazione di Roccapipirozzi dove è possibile ammirare, nella parte alta della stessa, una bella fortezza di origini Medioevali.

Commenti: 0
Mappa Cerro al Volturno

Cerro al Volturno descritta da bernardosardano

Cerro al Volturno è un piccolo comune di circa 1.500 abitanti della provincia di Isernia. il paese è posto su una rupe rocciosa con sopra l’imponente castello Pandone con vicino l’antichissima Chiesa di Santa Maria Assunta. tipico borgo Molisano da visitare.

Commenti: 0
Mappa Venafro

Venafro descritta da bernardosardano

Venafro è un comune della provincia di Isernia che conserva un favoloso centro storico fatto da palazzi gentilizi e bellissime chiese come quella dell’Annunziata. Dal paese si puo’ giungere salendo sulla collina su cui si estende sino al Castello Pandone con il convento di Santa Chiara. Il Duomo medievale invece si trova all’esterno del centro

Commenti: 0
Mappa Sepino

Sepino descritta da bernardosardano

Sepino è un comune in provincia di Campobasso nelle Marche. E’ un tipico comune medievale con una bella piazza principale con numerosi rubinetti che indicano i punti cardinali. Molto bello da vedere è il Ponte San Rocco e incamminarsi lungo le viuzze del centro dove si incontrano tantissime fontane ben realizzate.

Commenti: 0
Mappa Ischia

Ischia descritta da tinascoccimarro

Ischia racchiude in sè quanto di meglio si possa desiderare per una salutare, rigenerante, stimolante vacanza. Ho goduto delle cure termali, della lussureggiante vegetazione, del limpido mare,del raffinato shopping, dei colori, dei profumi e dei sapori. Con grande emozione ho visitato il Castello Aragonese. Ho raggiunto Casamicciola,Lacco Ameno,Forio,Sant’Angelo, Nitrodi.Non è tutto:tornerò!!!

Commenti: 0