Mappa Perugia

Perugia descritta da Poxtilla

Perugia – Non è solo prestigiosa per la sua università che ne fa una città affollata di giovani,ma anche per due tra le più famose manifestazioni che si svolgono nel territorio umbro.Una a luglio per l’appuntamento musicale jazzistico,l’Umbria Jazz e l’altro,in autunno,per l’appuntamento goloso che riserva l’Eurochocolat.Come resistere a questo tris di cultura,musica e sapori..arrivo Umbria!!

Commenti: 0
Mappa Monteleone di Spoleto
8

Monteleone di Spoleto descritta da pojana

Famosa dogana dello Stato Pontificio, Monteleone oggi oltre per il suo bellissimo borgo è famosa soprattutto per la famosa Biga del periodo etrusco, ritrovata nel 1901, barattata per pochi denari da un mercante d’arte è stata rivenduta per una cifra folle per l’epoca, oggi è esposta al museo di New York, una copia di Manzù è esposta nella collegiata di S.Francesco a Monteleone

Commenti: 0
Mappa Perugia

Perugia descritta da alexZalex

Una bellissima città, il centro storico si visita agevolmente a piedi, potendone gustare tutti gli scorci e i monumenti con calma e tranquillità.
Il Palazzo dei Priori è bellissimo e vale la pena visitarlo.

Commenti: 0
Mappa Perugia

Perugia descritta da bernardosardano

Perugia è il capoluogo di regione dell’Umbria. È una città meravigliosa, multietnica, grazie alla presenza dell’Università per stranieri, e quindi capace di farti sentire sempre a casa. Favoloso lo scenario regalato dal palazzo dei priori che affaccia in modo impetuoso su piazza iv novembre, la piazza principale della città. Da consigliare.

Commenti: 0
Mappa Perugia
7

Perugia descritta da pojana

Lo spettacolo che si presenta salendo dal parcheggio di Piazza dei Partigiani verso il centro storico è unico, ti immergi subito nella storia di Perugia. Tra viuzze, tunnel, pozzi, archi e campanili, passeggiare in centro è un rivivere dei fasti dei nobili del passato.

Commenti: 0
Mappa Perugia
9

Perugia descritta da Rufus

Centro Etrusco, sono tuttora presenti molti manufatti dell’VIII sec. a.C., poi Romano, nell’epoca dei Comuni pur governata dai Consoli accetta la protezione del Papato sino a sottomettersi nel ‘300 al dominio della Chiesa, finito con i moti del 1859.
Oggi è il Centro più importante della regione, famoso in tutto il mondo per la manifestazione Umbria Jazz e per i suoi ….. Baci…. Perugina.

Commenti: 0
Mappa Perugia

Perugia descritta da Giancarlo Balzarini

Perugia, città universitaria ricca di arte, storia e monumenti. Da vedere la Fontana Maggiore, la chiesa di S.Lorenzo, la Galleria nazionale, la Rocca Paolina, il pozzo etrusco.Perugia è conosciuta anche per Umbria Jazz che accoglie numerosi artisti mondiali e per Eurocholate, il festival più amato e seguito dai golosi d’Italia. La cucina è legata alla faraona alla leccarda e alla torta al testo.

Commenti: 0
Mappa Perugia

Perugia descritta da Guglielmo75

Il grazioso capoluogo è pieno di vita, grazie alla popolazione universitaria che anima il centro storico, è ben organizzato, grazie alla nuovissima monorotaia che collega le zone più periferiche con il centro, e vale un weekend almeno, per visitare le sue bellezze storiche ed artistiche. Meglio poi se questo weekend coincide con “Eurochocolate”, un vero must per gli amanti del cioccolato.

Commenti: 0
Mappa Perugia

Perugia descritta da Adriano Di Benedetto

Perugia città del cioccolato, città delle belle cose, capoluogo dell’Umbria.
Potente città Etrusca, città d’arte, palazzi, piazze una bomboniera tutta da visitare.
Bella piazza IV novembre con la sua fontana posta proprio al centro, da visitare la Cattedrale di San Lorenzo, la Rocca Paolina.
Città universitaria fondata nel 1308 e quella per stranieri.

Commenti: 0
Mappa Bernalda

Bernalda descritta da Michele 59

Arrivati a Bernalda ci troviamo in imbarazzanti decisioni: collina o mare, antico o moderno.Ma con un poco di organizzazione si potrebbe scegliere tutto.La vicina Metaponto con il suo bagaglio di storia e i vari siti archeologici, il castello di Torre Mare e il suo splendido litorale.Il paese con C.so Umberto I e i vari locali e la parte vecchia con il Castello e la Chiesa di S.Bernardino.

Commenti: 0