Mappa San Miniato
10

San Miniato descritta da graziam

Un borgo medievale dove ho potuto apprezzare non solo le magnificenze del luogo( torri, chiese, musei) ma anche l’ottimo cibo toscano) Ho avuto anche la fortuna, essendo capitata nel giusto periodo, di assistere alla bellissima Festa degli aquiloni:i maestri aquilonari di San Miniato si ritrovano sul prato della Torre di Federico per far volare decine di aquiloni.

Commenti: 2
Mappa Vigolzone
9

Vigolzone descritta da graziam

Il ricordo è ancora vivo anche se sono trascorsi parecchi anni dalla visita nella frazione di Grazzano Visconti piccolo borgo medievale conservato come se nulla fosse cambiato nei secoli, con l’unico particolare di trovarsi di fronte ad una ricostruzione. Una visita sicuramente speciale se abbinata ad una delle tante rievocazioni storiche!

Commenti: 0
Mappa Vercana
9

Vercana descritta da graziam

Arrivata a Vercana ho capito cosa vuol dire godere di una posizione eccezionale.La vista spazia a est sul fiume Mera e le vette granitiche della Valchiavenna; a sud il monte Legnone (mt. 2609); a ovest, il promontorio di Bellagio con ladivaricazione dei rami del lago, per Lecco e per Como;poi la bassa Valtellina, il Pian di Spagna con il fiume Adda con la la foce sul lago di Como; da visitare.

Commenti: 0
Mappa Cabiate
7

Cabiate descritta da graziam

Cabiate, piccolo paese in provincia di Como, ha conosciuto una crescita urbanistica imponente negli ultimi decenni. Parecchie sono le piccole e medie imprese specializzate nel settore legno- arredo che producono mobile esportati in tutto il mondo.Da visitare il Parco Sovracomunale della Brughiera Briantea, coi suoi numerosi percorsi tra boschi ricchi di flora e fauna.

Commenti: 0
Mappa Roma
10

Roma descritta da graziam

La prima parola che nasce spontanea pensando a Roma è nostalgia: nostalgia suscitata dal desiderio di ritornare, sapendo che i giorni che trascorrerai ancora lì non basteranno: ogni volta sembra che il tempo incominci a correre così veloce e tu vorresti fermarlo, sapendo che ancora non sarebbe sufficiente per poter dire: ho visto tutto ciò che c’era da visitare!

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Mariano Comense
8

Mariano Comense descritta da graziam

Mariano C. che sorge al limite tra l’alta pianura e la collina comasca, tra il torrente Seveso e il fiume Lambro, a metà strada tra Como e Milano è un importante centro industriale brianzolo.Da visitare il Santuario di San Rocco dedicato alla Madonna;il battistero romanico Monumento Nazionale dal 1912,posto a lato della chiesa parrocchiale di Santo Stefano. Belli i suoi sentieri collinari!

Commenti: 0
Mappa Malgrate
8

Malgrate descritta da graziam

Le origini del borgo sono molto antiche si pensa risalgano alla dominazione romana. Oltre al caratteristico centro storico, consiglio di visitare la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, che conserva al suo interno pregevoli opere d’arte.
Luogo ricco anche di innumerevoli bellezze naturalistiche, che è possibile ammirare grazie a piacevoli passeggiate .

Commenti: 0
Mappa Monza
9

Monza descritta da graziam

Monza, una città piena di vita ma tranquilla. Ricca di storia, arte e natura , vi consiglio di indossate le vostre scarpe più comode e iniziare il vostro giro : il centro nasconde ad ogni angolo una chiesa , una piazza, un ponte.Ora di pranzo:,osterie,pizzerie, caffetterie-gelaterie,ristoranti :a voi la scelta.Nel parco della Villa Reale perdetevi tra i viali e il rumoreggiare del Lambro!

Commenti: 0
Mappa Carimate
8

Carimate descritta da graziam

Bello il centro storico con l’imponente castello medioevale che ha subito numerosi restauri e rifacimenti nel corso dei secoli( ora adibito a ristorante) e la piazza antistante .La Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, conserva al suo interno pregevoli opere di artisti locali. Distensive camminate tra colline e boschi permettono di ammirare la natura in tutta la sua bellezza!

Commenti: 0
Mappa Portoferraio
8

Portoferraio descritta da graziam

Cosa mi è rimasto di Portoferraio? Se rivivo le giornate che ho trascorso in quella cittadina il primo ricordo sono le sue spiagge composte da ciottoli bianchi levigati, la bellissima macchia mediterranea coi suoi colori e i suoi profumi .Il centro storico con le caratteristiche viuzzele sue case, dai colori pastello, abbellite dai balconi fioriti,le imponenti fortificazioni

Commenti: 0