Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Bassano del Grappa
10

Bassano del Grappa descritta da miro oceani

la pavimentazione del centro storico già ti immerge in un ambiente medioevale, le sue piazze una più godibile dell’altra sono accoglienti ,meglio di un salotto. Le colline e monti attorno danno un respiro quasi alpino alla città.

Commenti: 0
Mappa Vajont
10

Vajont descritta da gemma greg

Vajont è un paese di 1785 ab.vicino a Maniago appena fuori dalla Valcellina, l’abitato sorto dopo il 1966 divenne comune del 1971 per ricostituire in un luogo la comunità di Erto e Casso che era stata smembrata dopo la tragedia della diga. Infatti i sopravvissuti erano stati smistati provvisoriamente in varie località della regione (anche in Veneto). Oggi è una comunità che si rinnova.

Commenti: 0
Mappa Bressanone
7

Bressanone descritta da robertofranzese

Brixen in tedesco, è posta a metà strada tra Bolzano ed il confine austriaco, nell’alta Val d’Isarco, che l’attraversa. Lambita della trafficatissima autostrada del Brennero, conserva un bel centro storico, in cui spicca la bellissima Cattedrale dalla doppia torre.

Commenti: 0
Mappa Bressanone
9

Bressanone descritta da soniaf

Bressanone si trova in provincia di Bolzano ed è la città più antica del Tirolo. E’ situata nella Valle del fiume Isarco e passeggiando per le sue vie restiamo incantati dalla cornice creata dalle vette che la circondano come un anello innevato. E’ famosa per ospitare nella sua piazza principale, nel periodo di Natale, uno dei più bei mercatini del Trentino.

Commenti: 0
Mappa Annone Veneto

Annone Veneto descritta da michela venturini

Comune del Veneto Orientale di circa 4.ooo abitanti. Da sempre la cultura agricola e del bestiame pedilige questo paese, importante via di comunicazione che si sviluppa sull’antica via Postumia e la via Annia, bagnato dal fiume Livenza.

Commenti: 0
Mappa Bressanone
8

Bressanone descritta da Ricc48

Splendido comune dell’Alto Adige i cui cittadini, pur mantenendo le loro tradizioni, sono perfettamente integrati nella moderna società.
Degni di nota sono il duomo con le due torri campanarie, il palazzo vescovile (sede museale), la torre bianca e i portici.
La cittadina è attraversata dal fiume Rienza.

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da patty186

Firenze è storia e arte. Ovunque vai la città di offre un tuffo nel passato e con l’immaginazione puoi rivivere i fasti della corte fiorentina.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da Acortese

Da visitare la casa di Dante nel centro storico. Molto bello il Giardino di Boboli. Un museo che mi è piaciuto molto è stato “Firenze com’era”, sulle origini e sull’evoluzione della città.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da mazzerix

Firenze è il cuore della Toscana.
Città d’arte per eccellenza , galleria degli uffizi, piazza della Signoria, ponte vecchio ,palazzo Pitti, giardini di Boboli,il duomo ed il Battistero nonchè bellissime chiese racchiuse in una città dal centro storico molto conciso quasi intimo .

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0