Mappa Spoleto

Spoleto descritta da gforciniti

Sono stato a Spoleto lo scorso anno, per qualche pernottamento e in quelle occasioni, purtroppo, ho visto quel poco che ho potuto, mai di giorno, comunque sufficiente per rendermi conto che, appena posso, devo tornarci, con più tempo a disposizione, per rivedere il monumentale Ponte delle Torri, la Rocca, la meravigliosa chiesa di San Pietro (Basilica) e tutto ciò che non sono riuscito a vedere.

Commenti: 0
Mappa Padova
10

Padova descritta da btonin

Bellissima città ricca di storia, arte e architettura. A Padova nel 1222 nasce l’Università in cui si sono formati illustri studiosi.
Fu professore a Padova dal 1592, Galileo Galilei che ottenne la cattedra di matematica (geometria e astronomia).
Da non perdere in assoluto la Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto e la Chiesa degli Eremitani con quelli del Mantegna, il “Santo” e…

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0
Mappa Padova

Padova descritta da Pampurio

Padova vera città d’arte, non solo per gli splendidi affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, ma anche per quelli meno noti di Giusto de ‘ Menabuoi all’interno del Battistero del Duomo, nonchè quelli di Altichiero da Zevio nell’Oratorio di San Giorgio. Di particolare importanza anche gli affreschi del maestoso ciclo astrologico quattrocentesco all’interno della Sala della Ragione.

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0
Mappa Spoleto
9

Spoleto descritta da LeonardoB75

Spoleto è la mia città natale per cui il mio giudizio è un po’ di parte! Non è solo la classica cittadina medievale umbra, offre un panorama storico che va dai romani all’800; grazie a quel monumento del tutto unico che è il Ponte delle Torri, si può passare in pochi minuti dalle piazzette del centro alla quiete del bosco millenario di Monteluco… e ci si mangia molto bene!!!

Commenti: 0
Mappa Gressoney-Saint-Jean

Gressoney-Saint-Jean descritta da antonio baglioni

Villaggio ai piedi del monte Rosa, nella valle del Lys. Caratterizzato dall’architettura walser ( abitazioni contadine, in pietra le fondamenta e il piano terreno, adibito a deposito o stalla, e legno per il primo piano, adibito ad abitazione vera e propria). Interessanti il Castello Savoia e il Museo Regionale della Fauna Alpina

Commenti: 0
Mappa Padova

Padova descritta da Digital Rebel

La città di Padova è sede di una prestigiosa ed antica università fondata nel 1222, vanta numerose testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico, che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo.

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0
Mappa Aosta
8

Aosta descritta da TATI 74

Aosta, importante centro culturale, ricca di
testimonianze dell’epoca romana fra cui il celebre
Arco d’Augusto, è una ridente ed interessante
cittadina. Mentre la si percorre, durante una
visita guidata, si ha l’impressione di vivere per un
momento in quella storia antica che ha tanto
segnato la cultura del nostro Paese.

Commenti: 0
Mappa Padova

Padova descritta da etchaberry

Padova è una città molto bella e forse anche sottovalutata da un punto di vista turistico.
Molto bella la Basilica del ‘Santo’. Imperdibile Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Italia se non la più grande. Una chicca in Prato della Valle, per gli amanti del cinema, è un piccolo museo del ‘precinema’. Da visitare.

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0
Mappa Perloz

Perloz descritta da bernardosardano

Perloz é un piccolissimo comune della regione VAlle d’Aosta è conta circa 500 abitanti. Si tratta si un piccolo borgo da vivere in tranquillità. da vedere la chiesa di San Salvatore, il santuario di Notre Dame de la Garde e il ponte di Moretta, fonte di aneddoti leggendari.

Commenti: 0
Mappa Padova
9

Padova descritta da soniaf

Padova si trova nell’estremità orientale della pianura padana, è conosciuta in tutta Italia come la città di Sant’Antonio e la basilica dove si conservano i suoi resti è meta di pellegrinaggio da tutta Italia e non solo. Padova ha una delle piazze più grandi d’Italia: Prato delle valle formata da un’isola circondata da un canale lungo il quale si possono ammirare ben settantotto statue.

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0