Mappa Pietrasanta

Pietrasanta descritta da lapochka

Viene considerata una città d’arte, in effetti il suo centro storico si presenta ben curato ed elegante con la sua piazza Duomo con il Duomo di San Martino in stile romanico-gotico. Molto bello il chiostro accanto all’edificio con la Torre Civica o Torre delle Ore, in stile gotico. Interessante il museo virtuale di scultura ed Architettura, dove si vede la procedura per la estrazione del marmo.

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa San Quirico d'Orcia

San Quirico d’Orcia descritta da alexZalex Descrizione del mese

L’icona dei suoi cipressi ha fatto il giro del mondo e tutti i dintorni del paese sono caratteristici della campagna senese famosa in tutto il mondo. Il paese ha il centro piccolo e racchiuso fra mura ben conservate con molte torri. Nel comune c’è la famosa frazione di Bagno Vignoni dove ci sono alcuni stabilimenti termali e soprattutto una piazza costituita da una vasca enorme di sorgenti calde.

Commenti: 0
Mappa Pontremoli

Pontremoli descritta da luce12

Il comune di Pontremoli è il più settentrionale della Toscana e si estende su una zona abitata fina dal I° millennio A.C. Pontremoli, che sorge sul percorso dell’antica via Francigena, è nota come ” città del libro” poichè nell’800 i librai ambulanti pontremolesi si spingevano in tutto il nord Italia per vendere i libri. Ai giorni nostri ogni anno a Pontremoli si svolge il Premio Bancarella

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da patty186

Firenze è storia e arte. Ovunque vai la città di offre un tuffo nel passato e con l’immaginazione puoi rivivere i fasti della corte fiorentina.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa San Quirico d'Orcia

San Quirico d’Orcia descritta da Poxtilla

San Quirico d’Orcia è attorniato da terreni d’argilla con a corredo un mix di vegetazione a volte fittissima,a volte rada ma dove tutto anche un agglomerato di cipressi ed una chiesina su un colle…crea un paesaggio unico al mondo.In località Vivo D’Orcia sede delle famose sorgenti è possibile ammirare il fiume Vivo che erompe dalle rocce,”angolino” di mondo e di ristoro per l’anima e per occhi.

Commenti: 0
Mappa Pietrasanta
7

Pietrasanta descritta da Ricc48

Pietrasanta è una piccola cittadina con una bella piazza del Duomo. In questa piazza quest’estate c’erano le statue “grosse” sculture di Botero. Al centro della piazza vi è una statua e vicino il teatro. In fondo alla piazza si trova la porta della cittadina.

Commenti: 0
Mappa Montecatini-Terme

Montecatini-Terme descritta da Ester Cario

Montecatini Alto è una frazione di Montecatini Terme ed è un ottimo esempio di come la storia resista al tempo e alle intemperie. Solitario, silenzioso, bello e allo stesso tempo malinconico. Nel 1898 viene inaugurata la famosa funicolare, concepita come collegamento meccanico tra l’antico Borgo Medioevale e la nascente Città delle Terme. Decisamente caratteristico come luogo.

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da Acortese

Da visitare la casa di Dante nel centro storico. Molto bello il Giardino di Boboli. Un museo che mi è piaciuto molto è stato “Firenze com’era”, sulle origini e sull’evoluzione della città.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da mazzerix

Firenze è il cuore della Toscana.
Città d’arte per eccellenza , galleria degli uffizi, piazza della Signoria, ponte vecchio ,palazzo Pitti, giardini di Boboli,il duomo ed il Battistero nonchè bellissime chiese racchiuse in una città dal centro storico molto conciso quasi intimo .

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0