Mappa Montelabbate

Montelabbate descritta da Micki

Montelabbate è un comune della Provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche. Si trova a 10 km circa da Pesaro e dalla costa adriatica. Sulla parte più alta di questo comune si trova il Castello di Montelabbate costruito dagli abati nell’XI secolo per difendersi dagli attacchi degli urbinati e dei pesaresi.

Commenti: 0
Mappa Cattolica
9

Cattolica descritta da Micki

Cattolica è un comune della provincia di Rimini, meta frequente di moltissimi turisti, attirati dalle sue spiagge e dai cibi locali. Molto suggestive sono le caratteristiche fontane, situate nella piazza principale della città, che nel week end si muovono a ritmo di musica, creando giochi di luci e colori. Spesso si incontrano su questa piazza anche artisti che si esibiscono nelle arti più varie.

Commenti: 0
Mappa Senigallia
8

Senigallia descritta da Micki

Conosco Senigallia per il Summer Jamboree, la grande festa anni 50 che si svolge ogni estate ad agosto e che attira tantissimi turisti. La sua bella rocca ospita bancarelle e palchi, tutto a tema e sul lungo mare è rinomata la festa hawaiana.

Commenti: 0
Mappa Merano
9

Merano descritta da Micki

Merano è un comune italiano di 38.723 abitanti, capoluogo della comunità comprensoriale del Burgraviato, nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Sono stata in vacanza a Merano per qualche giorno e la tranquillità delle sue montagne è davvero rilassante. Bellissimo paesaggio e bellissimi i mercatini natalizi.

Commenti: 0
Mappa Pisa
6

Pisa descritta da Micki

Mi sono recata a Pisa due anni fa per ammirare la Piazza del Duomo, nota anche tramite l’espressione poetica la “piazza dei miracoli”, che è il centro artistico e turistico più importante di Pisa. Ma oltre alla Piazza vi è il Duomo, il Campanile di Santa Maria, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri dove sorge il Palazzo della Carovana disegnato da Giorgio Vasari.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Firenze
10

Firenze descritta da Micki

Firenze è un comune italiano di 373.446 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia e della regione Toscana. È l’ottavo comune italiano per popolazione e il primo della regione toscana.
Bellissimi da visitare a Firenze sono il campanile di Giotto, il Duomo, Ponte Vecchio, i Giardini di Boboli, Palazzo Vecchio, la scultura “Ercole e Caco” di Baccio Bandinelli in Piazza della Signoria e tanto altro.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Fermignano
7

Fermignano descritta da Micki

Fermignano (Fermignän in gallico marchigiano) è un comune italiano di 8.668 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche.
Sono stata a Fermignano in occasione della Festa della Birra che si svolge a luglio e del Palio del Biciclo Ottocentesco: un tuffo nel passato davvero divertente!!
Inoltre Fermignano ha dato i natali al famoso architetto e pittore Donato Bramante.

Commenti: 0
Mappa Urbino
7

Urbino descritta da Micki

Urbino, insieme a Pesaro (che dista da Urbino circa 40 km), é capoluogo della regione Marche, con i suoi 15.627 abitanti. Fu uno dei luoghi piú impoortanti del Rinascimento italiano. Oltre al Duomo e All’imponente palazzo Ducale ospita anche la casa di Raffaello che attira migliaia di turisti. Urbino é anche centro universitario.

Commenti: 0
Mappa San Giovanni in Marignano
8

San Giovanni in Marignano descritta da Micki

San Giovanni in Marignano è un comune in provincia di Rimini, in Emilia-Romagna. Mi reco ogni anno in questo piccolo paesino in occasione della Festa delle Streghe, evento che coinvolge tutti i cittadini nella realizzazione di spettacoli e nell’allestimento delle mura.

Commenti: 0
Mappa Pennabilli
9

Pennabilli descritta da Micki

Pennabilli è un piccolo paesino in provincia di Rimini. Ogni anno ospita il grande Festival di “Artisti in Piazza” in cui artisti di strada arrivano da tutto il mondo per esibirsi davanti a migliaia di turisti provenienti da ogni parte proprio per questa bellissima festa.
Qualche anno fa è stato in visita a Pennabilli il Dalai Lama, e sulla cima della rocca c’è la bandiera tibetana.

Commenti: 0