Mappa Fano

Fano descritta da emanuelea

Molto bello il centro storico con l’Arco d’Augusto , la sua piazza XX Settembre con il Palazzo della Ragione con la cinquecentesca Fontana della Fortuna. La città è famosa per il carnevale, il più antico d’Italia.
Il patrono è San Paterniano che viene festeggiato il 10 luglio di ogni anno. Interessante la Chiesa dii S. Pietro in Valle con la struttura bianco e nera.

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Fano

Fano descritta da alexZalex

Fano ha un centro storico insospettato per chi pensa a questa città come la tipica città delle riviera adriatica. Ma il centro, interdetto alle auto che vanno lasciate fuori dalle mura nei numerosi parcheggi predisposti, è piacevole, pieno di negozi e con belle piazze e palazzi.
La piazza più importante è la piazza XX settembre, con il Palazzo del Podestà e la Fontana della Fortuna.

Commenti: 0
Mappa Pisa
8

Pisa descritta da pojana

Antica repubblica marinara, Pisa oltre ad essere famosa per la sua maestosa e unica Piazza del Duomo, dove padroneggia la Torre pendente è sede di ben tre università riconosciute a livello nazionale come istituti di primordine ed ha l’aereoporto con più traffico aereo della regione-

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Merano
10

Merano descritta da miro oceani

Merano, cittadina di quasi 40.000 abitanti, è ilcentro più importante della val Venosta. Cittadina chiassosa e mondana lungo le Passeggiate, quiete e riservatezza nei piccoli borghi. La regione turistica di Merano offre un’amplissima possibilità di offerta turistica, paesaggi da sogno e tempo libero.

Commenti: 0
Mappa Urbino
9

Urbino descritta da alexZalex

Urbino, una città di mattoni rossi, una città universitaria, ragazze e ragazzi che girano per le sue antiche strade rendendola viva ed attuale. Già da lontano attira lo sguardo così arroccata sul cocuzzolo e poi quando si è al suo interno non ci si fermerebbe mai di girare e salire e scendere e svoltare per tutti i suoi vicoli, alzando spesso gli occhi ai magnifici palazzi di cui è piena.

Commenti: 0
Mappa Pesaro
8

Pesaro descritta da maurof

Pesaro, Citta’ del Mobile , della Musica e’ del Basket. Situata tra la Marche e la Romagna e’ una ridente citta’ con un bellissimo lungomare. Sede di moltissime manifestazioni come L’opera Festival di Rossini nel Teatro dedicato. La bellissima Piazza del Popolo e la sua Fontana e’ il fulcro dei cittadini. L’ Astronave” BPAPals” e’ Sede dei piu’ grandi concerti musicali.

Commenti: 0
Mappa Fermignano

Fermignano descritta da alexZalex

Fermignano è un piccolo centro, con un corso e un’ampia piazza. Ma la parte più suggestiva è senz’altro il ponte pedonale che attraversa il fiume. E’ un ponte antico costruito su basamenta romane. Nella visione frontale, che si può ammirare dalla strada provinciale, si accosta ai resti di una cartiera trasformata in lanificio, ormai esempi di archeologia industriale.

Commenti: 0
Mappa Pesaro

Pesaro descritta da alexZalex

Affacciata sul mare nasconde un centro storico con ampie piazze e gente cordiale.
Nel tardo pomeriggio la grande piazza centrale, Piazza del Popolo, si immerge in una strana luce proveniente dai riflessi del sole sui vetri dei palazzi che le danno un’aria sospesa in cui è piacevole immergersi cullati dal parlottare delle tante persone che vi si fermano.

Commenti: 0
Mappa Gradara

Gradara descritta da alexZalex

Gradara in un pomeriggio feriale d’autunno. Il silenzio delle sue antiche strade, le mura merlate da cui vedere il mare, la splendida rocca. Sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo, e forse quel fruscio dietro l’angolo è solo la veste di Francesca che scivola verso il castello da Paolo, il suo amore, ma lì forse è proprio oggi che la attende la sorte…
E’ un borgo bellissimo…

Commenti: 0