Mappa Lucca

Lucca descritta da lapochka

Una bellezza da mozza fiato, la Piazza dell’Anfiteatro e le sue mura di cinta intatte, una piacevole passeggiata nel centro storico monumentale con architetture di pregio, le sue chiese medievali, torri e campanili. Interessante la Chiesa di San Michele in Foro e la Torre Guinigi. Il Patrono della città è San Paolino di Lucca che viene festeggiato il 12 luglio di ogni anno.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca

Lucca descritta da alexZalex

Luca è una città solare, splendide sono le sue mura circondate da prati e giardini. E possibile fare il giro sopra le mura a piedi, oppure in bicicletta. All’interno tante strade e palazzi, particolari sono la piazza dell’Anfiteatro, chiamata così per la sua forma e per la sua storia, e piazza del Duomo.
Tantissime sono anche le altre chiese che si possono ammirare nel centro storico.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Livorno
7

Livorno descritta da pojana

Livorno oltre ad essere famosa per una prestigiosa Accademia Navale, ha dato i natali a personaggi di prestigio come Amedeo Modigliani, Pietro Mascagni, Carlo Azeglio Ciampi. Moderna ed industriale molta della sua economia dipende dal porto e dalle sue attività. Bellissimo e infinito il suo lungomare.

Commenti: 0
Mappa Pisa
8

Pisa descritta da pojana

Antica repubblica marinara, Pisa oltre ad essere famosa per la sua maestosa e unica Piazza del Duomo, dove padroneggia la Torre pendente è sede di ben tre università riconosciute a livello nazionale come istituti di primordine ed ha l’aereoporto con più traffico aereo della regione-

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Lucca
8

Lucca descritta da pojana

Ligure, etrusca, romana, toscana, non si conoscono esattamente le origini di questa bella cittadina arroccata dentro mura fortificate, dove l’anfiteatro e i turisti la fanno da padroni

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Carrara

Carrara descritta da lola23

Il mondo di Carrara è fatto tutto di marmo bianco. Questa caratteristica dà un fascino personalizzato alla città. Anche il Presepe in Duomo a Natale è fatto con statuette di marmo.
Tutto testimonia un mondo di lavoro pesante e faticoso ma di grande bellezza e passione.

Commenti: 0
Mappa Carrara

Carrara descritta da alexZalex

Carrara si trova a mezzo fra mare e montagna. Una montagna particolare, quella da cui si estrae il famoso marmo di Carrara ed è nelle conche di marmo il luogo dove viee lasciato stagionare il famoso lardo di colonnata,
La città ha un centro storico con piazze dove il marmo e le sue sfumature sono al centro dell’attenzione e intorno le cave meritano una visita quasi obbligatoria.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da Digital Rebel

Tra i monumenti più importanti della città la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, tra il 1063 e il 1118, in stile romanico pisano, con il portale in bronzo di san Ranieri, ad opera di Bonanno Pisano e il pulpito di Giovanni Pisano. Nella piazza svetta la caratteristica Torre pendente.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Lucca
10

Lucca descritta da lucioromi2000

Siamo rimasti abbagliati dalla bellezza, signorilità di questa città.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Carrara

Carrara descritta da sharon

La prima volta che ho visto Carrara ho pensato che fosse orrenda. Con quei camion con il marmo sopra che percorrevano le sue strade imbiancate dalla polvere lasciata dagli stessi camion. Poi ho visitato il centro, ed ho cambiato radicalmente idea. Il centro è molto ben curato, le piazze molte delle quali marmoree sono il fiore all’occhiello della città.

Commenti: 0