Carrara descritta da kicka75

Carrara, capoluogo di provincia insieme a Massa già dal 1859, grazie alla fusione di territori provenienti dal Granducato di Toscana e dal Ducato di Modena, è una cittadina incastonata tra la montagna delle Apuane ed uno splendido mare. Molto suggestiva una visita intorno alle cave di marmo che regala scenari fuori dal comune, merita una visita anche Colonnata famosa per il suo lardo.

Commenti: 2

Carrara descritta da Rossella De Amici

Da Carrara consiglio di prendere una delle strade che curva su curva portano alle cave di marmo delle Alpi Apuane, Si passa da scenari alpini a una specie di inferno dantesco bianco, di tutte le venature del bianco. Ci si sente piccoli e insignificanti ai piedi degli enormi massi di marmo, si pensa a Michelangelo che qui si recava personalmente per scegliere ciò che sarebbe diventato capolavoro.

Commenti: 0

Carrara descritta da alexZalex

Carrara si trova a mezzo fra mare e montagna. Una montagna particolare, quella da cui si estrae il famoso marmo di Carrara ed è nelle conche di marmo il luogo dove viee lasciato stagionare il famoso lardo di colonnata,
La città ha un centro storico con piazze dove il marmo e le sue sfumature sono al centro dell’attenzione e intorno le cave meritano una visita quasi obbligatoria.

Commenti: 0

Carrara descritta da lola23

Il mondo di Carrara è fatto tutto di marmo bianco. Questa caratteristica dà un fascino personalizzato alla città. Anche il Presepe in Duomo a Natale è fatto con statuette di marmo.
Tutto testimonia un mondo di lavoro pesante e faticoso ma di grande bellezza e passione.

Commenti: 0

Carrara descritta da sharon

La prima volta che ho visto Carrara ho pensato che fosse orrenda. Con quei camion con il marmo sopra che percorrevano le sue strade imbiancate dalla polvere lasciata dagli stessi camion. Poi ho visitato il centro, ed ho cambiato radicalmente idea. Il centro è molto ben curato, le piazze molte delle quali marmoree sono il fiore all’occhiello della città.

Commenti: 0

Carrara descritta da zioseb

Famosa in tutto il mondo per i suoi celebri marmi che si estraggono dalle sue cavi sin dai tempi dei romani. Il suo centro storico è ricco di chiese e piazze. Da visitare il Duomo di Sant’Andrea realizzato interamente in marmo. Il marmo ha avuto una tale importanza che lo si trova anche in una frase nello stemma del comune: “”Fortitudo mea in rota” -la mia forza è nella ruota-

Commenti: 0

Carrara descritta da luce12

Carrara,situata ai piedi delle Alpi Apuane,è conosciuta in tutto il mondo per l’estrazione e la lavorazione del marmo bianco utilizzato già dagli antichi romani e poi anche dai maggiori artisti del Rinascimento tra cui Michelangelo che venne a Carrara per scegliere personalmente i blocchi di marmo.Carrara è una città d’arte e cultura con teatri,musei di arte contemporanea e Accademia di belle arti

Commenti: 0

Carrara descritta da tobia60

Città hai piedi delle Alpi Apuane, bellissima città d’arte con le sue piazze i sui monumenti in marmo, dove ci viene descritta la storia dei cavatori di marmo fino dai tempi dei Romani.

Commenti: 0

Carrara descritta da mmatteucci55

Carrara è una città da scoprire, piena di fascino, l’acqua e il marmo sono gli elementi che la compongono. Credo che sarebbe opportuno ampliare le aree pedonali del centro storico.

Commenti: 0

Carrara descritta da Adelia Rumanato

Il marmo in ogni piazza, in ogni casa, in ogni angolo… Carrara è la città che con il marmo ha costruito la sua storia e la sua fama, quel marmo bianco molto pregiato che viene estratto dalle Alpi Apuane, vicinissime alla città e che è conosciuto in tutto il mondo.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ortonovo descritta da gm49 piccolo borgo situato su una collina, belli i suoi vicoli alquanti ...
Castelnuovo Magra descritta da gm49 incantevole borgo che domina la valle del magra.comune è ...
Massa descritta da stefanonocetti comune che fa provincia, si estende dal mare alle apuane. ...
Fosdinovo descritta da Nycla Fosdinovo è un paese della Lunigiana circondato da boschi bellissimi ...
Ameglia descritta da stefanonocetti di sera sembra quasi un presepe, all’ingresso una piccola piazzetta ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld