Ugento descritta da peiro
Ugento è una cittadina del basso salento, dista dalla provincia (le) 56 km circa e dal tacco d’Italia 25km circa,è una delle più antiche e storiche città del basso salento di epoca Messapica,famosa per le sue marine” t.s. Giovanni, lido marini. t. mozza, mare verde,ecc…” con coste prevalentemente sabbiose dove ogni anno si riversano molti turisti.
Melpignano descritta da peiro
Piccolo centro della provincia di lecce, famosa per il concertone finale della notte della taranta, paese della grecia salentina dove tutt’ora si parla il dialetto greco
Galatina descritta da peiro
Uno dei più grande centro del salento città ricca di arte e di storia, famosa cattedrale s. pietro e paolo e la basilica di s. caterina di alessandria, chiamata la sistina del salento, annuale appuntamento fieristico di artigianato e prodotti salentini
Specchia descritta da peiro
Piccolo centro del basso salento, importante il centro storico, famoso il borgo uno dei più importanti d’ Italia meta di destinazione turistico, tipica cucina casareccia salentina. Da visitare e non sottovalutare.
San Giovanni Rotondo descritta da peiro
grande centro di raccolta di pellegrini x far visita al più grande santo dell’ultimo secolo” padre Pio”. migliaia di fedeli tutto periodo dell’anno si riversa a s. giovanni rotondo a pregare sulla tomba del frate di Pietrelcina
Tiggiano descritta da peiro
Tiggiano, è un piccolo comune del capo di leuca, vicino al più famoso comune Tricase, dista dal capo luogo Lecce 60km circa.
La sua marina, sull’Adriatico tutta rocciosa con rari accessi al mare per via della costa alta, dove sorge la struttura antica della Torre Maspero.
Margherita di Savoia descritta da peiro
famoso e importante centro dell’adriatico per le sue saline, una delle più grandi produzione di sale del mondo.percorrendo la provinciale direzione manfredonia si può ammirare uno spettacolo fuori dal comune: a destra il mare e sinistra le saline frequentate da vari tipi di volatili. il comune assume questa denominazione in onore della regina d’italia margherita di savoia
Lecce descritta da peiro
lecce è la città più importante del salento, chiamata pure la firenze del sud, per via delle bellezze architettoniche, numerose e importanti le chiese di stile barocco, una su tutte” la santa croce”.numerosi i turisti che durante l’anno invadono il capoluogo per ammirare le bellezze che la città offre.
Zapponeta descritta da peiro
piccolo centro del tavoliere delle puglie, paese agricolo,famosa per la coltivazione delle patate e delle cipolle, caratteristica spiaggia di colore scuro per via del terreno ricco di minerali ferrosi, punto di passaggio per chi vuole arrivare sul gargano passando dalle saline di margherita di savoia.

