8

Novellara descritta da Mirco

Descritta nella canzone “Il paese” cantata da Augusto Daolio, che qui è nato e vissuto e tutti gli anni viene ricordato con un concerto tributo organizzato dai Nomadi. Il monumento più imponente è la Rocca dei Gonzaga, poi addentrandosi nel centro si rimane colpiti dagli innumerevoli portici e dalla grande Piazza Unità d’Italia su cui si affaccia la Collegiata di Santo Stefano.

Commenti: 0
9

Novellara descritta da adelio fedeli

Controllata dal vescovado reggiano , fu monopolizzata a livello culturale , politico ed economico dai Gonzaga , i quali nel 1371 cominciarono i lavori della Rocca e la creazione di un borgo piu’ ampio. Il Castello ospita oggi il Museo Gonzaga che custodisce i ritratti dei Gonzaga , una collezione unica di monete dell’epoca , una raccolta pregiata di vasi dell’antica farmacia dei Gesuiti .

Commenti: 0

Novellara descritta da paolospagg

Novellara è abitata da una vasta comunità di Sikh che in occasione della festa di primavera (Baisaki) si riunisce presso il Gurdwara (tempio) per festeggiare questa importante ricorrenza facendo sfoggio di tutta la magnificenza dei propri costumi, i baffutissimi uomini con i turbanti viola, gialli e azzurri e le donne con gli sgargianti abiti tradizionali

Commenti: 0

Novellara descritta da daniela1946

Capitata per caso a Novellara il giorno della sagra del cocomero, frutto per me di difficile digestione, venni colta dalla voglia di assaggiarlo e con mia grande sorpresa oltre a trovarlo squisito e alla giusta maturazione, andò giu’ senza rinvenire. Simpatica anche l’elezione di Miss Cocomero. Lo scorso anno la manifestazione è stata il 23 e 24 luglio

Commenti: 0
9

Novellara descritta da mariella

Comune di 13.600 abitanti della Provincia di Reggio Emilia. Per un piccolo tratto nel comune vi sono le “valli”, una volta paludi ora bonificate, ricche di canali e di fauna, offrono belle passeggiate in mezzo alla natura. Oltre ai monumenti e palazzi, è ricordata anche perchè è il paese natale di Augusto Daolio, fondatore del gruppo i Nomadi.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Campagnola Emilia descritta da Mirco Meta della gita del fotoclub, ci arriviamo una domenica mattina ...
Correggio descritta da adelio fedeli Borgo fortificato e feudo dei Da Correggio dalla fine del ...
Guastalla descritta da paolospagg Guastalla, grosso comune in riva al Po, organizza tutti gli ...
Gualtieri descritta da kikivezz Sono molto legata a Gualtieri Per il mio fidanzato Per i Tamburi ...
Reggiolo descritta da quark Tra le varie manifestazioni che vi si svolgono, importante è ...
18 Dicembre 2013 alle 10:17: Campagnola Emilia descritta da Mirco
17 Dicembre 2013 alle 12:26: Modena descritta da emanuelea
30 Novembre 2013 alle 11:14: Vernasca descritta da lapochka
12 Novembre 2013 alle 16:39: Cesena descritta da Michele Nardella
12 Novembre 2013 alle 16:39: Forlì descritta da Michele Nardella