Mappa Urbino

Descrizioni su Urbino

Regione Marche - Provincia Pesaro e Urbino
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Urbino - Guida Urbino - Forum Marche

9

Urbino descritta da alexZalex

Urbino, una città di mattoni rossi, una città universitaria, ragazze e ragazzi che girano per le sue antiche strade rendendola viva ed attuale. Già da lontano attira lo sguardo così arroccata sul cocuzzolo e poi quando si è al suo interno non ci si fermerebbe mai di girare e salire e scendere e svoltare per tutti i suoi vicoli, alzando spesso gli occhi ai magnifici palazzi di cui è piena.

Commenti: 0
10

Urbino descritta da stefanonocetti

città bellissima, sede di molte università che la rendono un luogo dall’età media molto bassa…come la maggior parte dei paesi marchigiani urbino è interamente realizzata in mattoncini e vista da fuori, ci riporta indietro nel tempo…in alto, come a sorvegliarla c’è una fortezza immersa all’interno di un parco. urbino è un bene protetto dall’UNESCO e se passate di li capirete il perchè

Commenti: 0

Urbino descritta da bernardosardano

Urbino é la perla del rinascimento italiano, piena di storia e cultura, viene visitata ogni anno da migliaia e migliaia di turismo.
Fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. bellissimi da visitare il Palazzo Ducale, la Casa di Raffaello e il Duomo.

Commenti: 0
10

Urbino descritta da Diana Cocco

Città molto antica chiusa dalle mura che la proteggevano, Urbino offre tantissimo ai visitatori. Vicoli, chiese antiche, il Duomo con lenormi statue sulle sue colonne, piazze molto piccole dove si affacciano monumenti, statue e anche un obelisco, edifici antichi con lapidi e quadri votivi di mosaici preziosi, fontane storiche ed una grandiosa fortezza di fronte alla quale si trova il teatro.

Commenti: 0
9

Urbino descritta da Ricc48

Urbino è una cittadina molto caratteristica. Non è facile camminarci perchè le strade sono in salita e poi in discesa. Il borgo antico è particolarmente bello con edifici antichi, monumenti, statue, chiese molto antiche ed il grandissimo duomo. Il castello con le sue torrette alte è molto spettacolare e maestoso. Ad Urbino si entra dalle porte antiche.

Commenti: 0

Urbino descritta da fusillo

Urbino è un pezzo di Rinascimento; si entra e si vede scomparire l’asfalto, si comincia ad inerpicarsi per le antiche strade fra case e vicoli in mattoni rossi e si entra in una dimensione diversa. Il Palazzo Ducale troneggia, insieme col Duomo; le strade sono piene di studenti, la Galleria Nazionale dà un’ampia visione dell’arte rinascimentale, con la Città Ideale e la Muta di Raffaello su tutti.

Commenti: 0

Urbino descritta da riparolo

Urbino, la ” perla del Rinascimento italiano” …. non è certo un riconoscimento immeritato.Visitando il Palazzo Ducale, la Casa di Raffaello , il Duomo si ha subito la percezione di quanto possa essere intrisa di storia questa splendida città.
Imponente e mozzafiato la facciata del Palazzo Ducale unito allo splendido panorama generale visto dal sottostante parcheggio.

Commenti: 0

Urbino descritta da kicka75

Nota città universitaria Urbino colpisce per la sua ricca storia che si ritrova in ogni vicolo, in ogni palazzo, in ogni piazza. Bello attraversarla non solo camminando nelle sue strade principali, ma perdendosi tra i suoi innumerevoli vicoli, tra le sue scalinate per ritrovarsi poi nelle piazzette più piccole e nascoste. Bellissimo il paesaggio che si gode dalla sua fortezza.

Commenti: 3
7

Urbino descritta da Micki

Urbino, insieme a Pesaro (che dista da Urbino circa 40 km), é capoluogo della regione Marche, con i suoi 15.627 abitanti. Fu uno dei luoghi piú impoortanti del Rinascimento italiano. Oltre al Duomo e All’imponente palazzo Ducale ospita anche la casa di Raffaello che attira migliaia di turisti. Urbino é anche centro universitario.

Commenti: 0
10

Urbino descritta da pietro sebastianelli

Urbino,citta’ universitaria: si respira ovunque questa presenza di gioventu’ tenace che continuamente sale e scende le ripide vie del centro con trolley rumoreggianti. Qui veramente si allena la gamba, oltre al cervello, poichè da dovunque si arrivi si sale e si sale . Ma ogni tanto si può riprendere fiato: nelle piccole librerie preziose, nei negozietti di colori, carte pregiate e..frutta fresca

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Fermignano descritta da Fragarbo Vi nacque il Bramante pittore e architetto. Santo patrono santa ...
Acqualagna descritta da lapochka Nel territorio è molto sviluppata la ricerca del tartufo. Si ...
Mondaino descritta da zetaelio Un piccolo borgo nell’entroterra del Riminese molto grazioso e ben ...
Urbania descritta da Fragarbo Urbania è d’origine tardo-medievale ed in antichità si chiamata Casteldurante. L’ ...
Montegridolfo descritta da Fragarbo Borgo fortificato costruito su uno sperone al confino tra Romagna ...
2 Dicembre 2013 alle 11:45: Fano descritta da emanuelea
15 Luglio 2013 alle 16:40: Amandola descritta da emanuelea
12 Luglio 2013 alle 21:41: Fermo descritta da emanuelea
12 Luglio 2013 alle 15:06: Acquacanina descritta da emanuelea
10 Luglio 2013 alle 16:45: Altidona descritta da emanuelea