Mappa Giffoni Valle Piana

Giffoni Valle Piana descritta da Daria Castaldo

In cima ad una collina e circondato dal verde, il piccolo centro di Giffoni sembra essere ancora lontano anni luce dal caos e dalla vita di città. Poco distante dal borgo antico di case arroccate intorno alla piazzetta centrale, scorre maestoso il Picentino, nel silenzio e la quiete dei boschi circostanti..un vero piccolo paradiso per gli amanti della natura. Oltre al “Film Festival” c’è di più!

Commenti: 0
Mappa Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia descritta da Daria Castaldo

Una passeggiata sul lungomare che costeggia il corso principale, una sosta su di una panchina, nel verde, e lo sguardo si perde verso il mare.. in una silenziosa domenica d’agosto Castellammare è così lontana dal centro caotico invaso dal traffico del sabato sera..alle porte della Costiera Sorrentina, una tappa obbligata per i suoi buonissimi biscotti!

Commenti: 0
Mappa Vico Equense

Vico Equense descritta da Daria Castaldo

Un cordone di curve panoramiche segue una lunga scia profumata di limone e mare fin dentro al paesino, tra vicoletti stretti che sbucano su scorci a strapiombo sul mare. Un angolo della Penisola Sorrentina pieno di poesia, famoso anche per la famosa “Università della Pizza”, il rinomatissimo ex ” Giggino o’ suzzuso!

Commenti: 0
Mappa Ladispoli

Ladispoli descritta da Daria Castaldo

Le spiagge super affollate, la sabbia scura scintillante sotto il sole d’agosto, strade sempre vivaci, piene di gente. Ladispoli è questo, ma anche storia, luoghi appena fuori dalla città carichi di fascino e suggestioni, dove tra i ruderi, lungo i tratti più isolati del litorale sembra di poter sentire ancora la voce degli antichi pescatori

Lazio > Roma > Ladispoli (11)
Commenti: 0
Mappa Genazzano

Genazzano descritta da Daria Castaldo

Piccolo borgo dagli scorci paesaggistici mozzafiato, poco distante da Roma, che conserva una natura ancora intatta tra lunghi filari di uliveti ed enormi distese d’uva. Qui, tra rilassanti passeggiate sulle colline verdi non dimenticate di assaggiare le paste all’uovo fatte in casa, accompagnate da un buon bicchiere di vino!

Lazio > Roma > Genazzano (4)
Commenti: 0
Mappa Caserta

Caserta descritta da Daria Castaldo

Piccolo centro tranquillo e un pò “provinciale” vestito da città.
Alle vie centrali e trafficatissime a tutte le ore si alternano piccoli quartieri pieni di verde. Qui la gente si sposta in bicicletta anche sotto la pioggia. La movida Casertana si articola tra una pizzeria e l’altra: davvero pochi i posti dove vale la pena andare la sera. Meglio viverla di giorno, tra la Reggia e il borgo.

Commenti: 0
Mappa Fiumicino

Fiumicino descritta da Daria Castaldo

Uno dei porti più antichi di Roma e meta per le vacanze estive dei romani, Fiumicino è una cittadina graziosa, concentrata tutta sulla passeggiata lungo il molo, vivace di imbarcazioni e pescatori indaffarati. Se passate da queste parti non perdetevi le specialità marinare! Nel pomeriggio al rientro dei pescherecci la folla vi si accalca al porto per acquistare il pesce appena pescato.

Lazio > Roma > Fiumicino (9)
Commenti: 0
Mappa Civitavecchia

Civitavecchia descritta da Daria Castaldo

Affacciata sul mare, la bella Civitavecchia possiede uno dei porti più antichi del nostro Paese. Cittadina elegante e ordinata, che durante i mesi estivi si movimenta per i numerosi turisti che si fermano lungo il litorale romano, o che in auto si incolonnano all’ingresso del porto pronti ad imbarcarsi per la Sardegna. Appena fuori dalla città, si trovano le antichissime Terme di Traiano.

Commenti: 0
Mappa Cineto Romano

Cineto Romano descritta da Daria Castaldo

Quasi al confine con l’Abruzzo, questo paese dove l’acqua scorre fresca dalla terra e accoglie alle sue fonti i turisti assetati, che percorrono incuriositi i tornanti fin su al paesino. L’aria genuina, la cucina saporita, e i misteri che circondano il Pozzo delle Murge, scavato non si sa quando nè da chi, rendono questo posto una meta immancabile per intenditori e palati fini!

Commenti: 0
Mappa Tuoro sul Trasimeno

Tuoro sul Trasimeno descritta da Daria Castaldo

Affacciata su un angolo del lago Trasimeno, tra lunghe distese di alberi il paese offre scorci di panorama davvero suggestivi. Dalla spiaggetta Lido di Tuoro ci si può imbarcare su un traghetto diretto all’Isola Maggiore: il delizioso borgo medievale che sembra uscito dalle favole, conserva ancora l’ aspetto pittoresco dell’antico villaggio creato dai pescatori locali.

Commenti: 0