Mappa Capua
9

Capua descritta da DI MAURO GENNARO

Capua è un paese pieno di storia, si riesce a capirlo passeggiando per le sue strade, osservando strutture atiche di varie epoche, dal bizantino all’angioino, situata in una posizione storicamente strateggica, oggi Capua riveste un importante luogo di turismo, per la sua vicinanza alla cità di Caserta, la sua festa patronale del 05 febraio per Sant’Agata.

Commenti: 0
Mappa San Felice Circeo
10

San Felice Circeo descritta da DI MAURO GENNARO

il territorio del comune di san felice a circeo offre tantissimo al turismo con le sue spiagge, e il suo vastissimo parco del circeo di cuoi il comune fa parte, nel parco si possono fare delle bellissime passeggiate immersi nella natura e nella cultura per i suoi reperti storici che lo caratterizzano.

Commenti: 0
Mappa Ottaviano
8

Ottaviano descritta da DI MAURO GENNARO

Ottaviano Comune del Vesuviano di cui si può ammirare il parco vesuvio salendo sulla valle della delizia, da dove si può visitare anche il palazzo Mediceo, che nel periodo storico della camorra divento simbolo negativo. Adesso il palazzo, fotunatamente è diventato orgoglio della legalità e anche sede del parco nazionale del vesvio.

Commenti: 0
Mappa Pastorano
6

Pastorano descritta da DI MAURO GENNARO

Piccolissimo paese del casertano, dove si trovono ancora le classiche persone anziane che passano la propria giornata fuori dalla loro abitazione guardando il primo che passa.

Commenti: 0
Mappa Siena
10

Siena descritta da DI MAURO GENNARO

Bellissima città mediovale dal fascino entusiasmante, il famoso palio ne fa da padrone, nel periodo prima del palio e durante la città di Siena vive solo di questa festa, la rivalità delle contrade si sente in ogni momento della giornata.

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Sant'Anastasia
9

Sant’Anastasia descritta da DI MAURO GENNARO

Sant’Anastasia posta ai piedi del Monte Somma, conosciuto soprattutto per il Santuario di Madonna dell’Arco, dove il lunedì di pasquetta i pellegrini affollano le strade, e per il presepe vivente unico nella sua rappresentazione, poiché tra tanti presepi viventi che vengono fatti nel vesuviano è l’unico che si svolge precisamente tra le ore 20:00 e le 24 del venticinque di Dicembre

Commenti: 0
Mappa Somma Vesuviana
9

Somma Vesuviana descritta da DI MAURO GENNARO

Il comune di Somma Vesuviana posto alle pendici del monte Somma è in comune molto commerciale, dove si può ammirare la zone del castello appena restaurato e del suo centro storico detto zona casamale. La festa più caratteristica del paese è quella delle lucerne.

Commenti: 0
Mappa Isola del Liri
9

Isola del Liri descritta da DI MAURO GENNARO

L’isola del Liri è un comune fantastico, un’isola naturale formata dal fiume Liri, la cascata che scorge dalla piccola collina dove si regge il maestoso casello, il tutto rende un fantastico paesaggio di un isola che non c’è.

Commenti: 0
Mappa Termoli
10

Termoli descritta da DI MAURO GENNARO

il comune di Termoli posto sul mar adriatico lo rende particolarmente tranquillo anche in piena estate e con il suo borgo antico pieno di viuzze ti fa rivivere tempi antichi, il suo castello sovrasta quella sua antichità, le vie vengono decorate da antichi portali in pietra arenaria con modeste case scalfite dal tempo.

Commenti: 0
Mappa Napoli
8

Napoli descritta da DI MAURO GENNARO

Piazza del Plebiscito è la più grande piazza di Napoli
al centro della piazza vi sono due statue dellArtista Antonio Canova, raffiguranti Ferdinando I e Carlo III di Borbone, esite un gioco che si fa in piazza del plebiscito, è quello che si benda una persona facendola partire dalla porta del palazzo reale posta al centro delle due statue, quindi dovra camminare in linea e passarvi in mezzo

Commenti: 0