Mappa Sappada
10

Sappada descritta da neverland59

Su Sappada ci si può scrivere un libro, al di la dell’ottima ricezione turistica, dei piatti locali, ecc. si deve dire che è bella, bella e basta, un posto stupendo, circondata da bellissime cime dolomitiche, turismo invernale ed estivo di alto livello. A metà dell’800 passò dalla provincia udinese a quella di Belluno. Qui si combatterono molte battaglie durante la prima guerra mondiale.

Commenti: 0
Mappa Marano Lagunare
10

Marano Lagunare descritta da neverland59

Marano Lagunare una comunità parlata veneta grazie alla fondamentale influenza della Serenissima, lo si nota nella struttura architettonica del paese con le calli, il Palazzo del Provveditore e la torre millenaria. Il centro storico è chiuso al traffico ottimo per tranquille passeggiate serali. Ottima la gestione di barche da diporto. Traghetti per l’oasi e Lignano e ottima cucina a base di pesce

Commenti: 0
Mappa Cividale del Friuli
10

Cividale del Friuli descritta da neverland59

Cividale del Friuli è una cittadina ricca di storia che parte da alcune stazioni preistoriche del Paleolitico e del Neolitico all’Età del Ferro e della presenza veneta e celtica risalenti sino al IV secolo a.C. Forte poi la presenza dell’epoca Romana e Longobarda. Una città dove si vive bene in tranquillità, tutto è a portata di mano in un area contenuta, è ventilata, ottima per ferie “didattiche”

Commenti: 0
Mappa Roma
10

Roma descritta da neverland59

Roma è veramente la città eterna, i suoi monumenti, la storia e l’aria che si respira ci riporta indietro nel tempo come a rivivere i passati fasti imperiali, tutto è di un imponenza maestosa, una specie di macro visione che coinvolge a tutti i livelli. La città è pulita (2011) e tutto è predisposto per grande ricezione di livello internazionale come di dovere, ottima la cucina in trastevere.

Lazio > Roma > Roma (158)
Commenti: 0
Mappa Firenze
10

Firenze descritta da neverland59

Firenze mi è sempre piaciuta, già da quando studiavo alle medie. Ci sono andato 2 volte (1980 e 2010) l’ho sempre trovata pulita, sicura, ben organizzata, la ricezione turistica è ottima e si può girare tranquillamente a piedi, con l’abbonamento si può girare molti musei senza spendere molto e si trova ottimi pasti anche a menù turistico. Almeno una volta nella vita è quasi obbligo andarci.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0