Mappa Sappada

Descrizioni su Sappada

Regione Veneto - Provincia Belluno
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Sappada - Guida Sappada - Forum Veneto

Sappada descritta da bernardosardano

Sappada è un comune della provincia di Belluno nell’alto Veneto al confine con il Friuli Venezia Giulia. Sappada è attorniata dai massicci dolomitici, ed è immerso tra il verde dei pascoli e dei suoi boschi di conifere. Tante le tradizioni tra le quali spiccano i festeggiamenti del carnevale con maschere tipiche in legno.

Commenti: 0
10

Sappada descritta da neverland59

Su Sappada ci si può scrivere un libro, al di la dell’ottima ricezione turistica, dei piatti locali, ecc. si deve dire che è bella, bella e basta, un posto stupendo, circondata da bellissime cime dolomitiche, turismo invernale ed estivo di alto livello. A metà dell’800 passò dalla provincia udinese a quella di Belluno. Qui si combatterono molte battaglie durante la prima guerra mondiale.

Commenti: 0

Sappada descritta da edo14

Sappada è un centro turistico del Veneto, in provincia di Belluno, al confine con il Friuli. Nelle vicinanze, a pochi chilometri, nasce il Piave alle pendici del Monte Peralba. Il paese è composto da 15 borgate ed ha un dialetto molto particolare detto “plodarisch”. Molto noto il carnevale sappadino i cui festeggiamenti si svolgono in un lungo arco di tempo con maschere caratteristiche.

Commenti: 0

Sappada descritta da mariella

Piccolo comune in Prov. di Belluno, formata da 15 borgate, conserva ancora molte case in legno. Una passeggiata per le vie del borgo antico, piene di fiori e di fontane, ti riporta indietro nel tempo. Interessanti i vari musei e l’ambiente naturalistico.

Commenti: 0

Sappada descritta da merlin giuseppe

Il comune di Sappada è un centro turistico di notevole levatura, posto all’inizio del Cadore, al confine con la Carnia. Da diverso tempo esiste una diattriba tra le province di Belluno e di Udine, quest’ultima vorrebbe inglobare il comune di Sappada nel suo territorio, comunque qualsiasi sia la provincia rimane il fatto che Sappada è una splendida località da visitare in ogni stagione.

Commenti: 0

Sappada descritta da LoredanaElenaMaria

Bellissimo e caratteristico paesino con ottimi impianti sciistici. per gli amanti della montaga è sicuramente un paese da visitare anche i negozi della zona sono carini!

Commenti: 0
8

Sappada descritta da giuseppe merlin

importante stazione sciistica del veneto, in provincia di bellono, confina con la carnia, nel suo comune rientrano le sorgenti del Piave.
pecca in accoglienza per camperisti, vengono confinati in zone troppo periferiche.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Forni Avoltri descritta da moreno re Nel mese di agosto, il paese di Collina ospita una ...
Sauris descritta da Katy Sauris, Zhare nel locale dialetto saurano, è un bellissimo paesino ...
Prato Carnico descritta da kaos In una delle numerose frazioni di prato carnico, vi è ...
Santo Stefano di Cadore descritta da paolil Comune pulito e ordinato circondato da montagne e valli, dove si ...
Danta di Cadore descritta da LoredanaElenaMaria Piccolissimo paesino del cadore situato a circa 1400 metri d’altezza ...
7 Maggio 2014 alle 12:01: Venezia descritta da Rosy76NA
4 Febbraio 2014 alle 12:57: Occhiobello descritta da papa oscar
26 Luglio 2013 alle 10:58: Valeggio sul Mincio descritta da Mirco
27 Febbraio 2013 alle 06:26: Treviso descritta da licinia
24 Dicembre 2012 alle 08:17: San Giovanni Lupatoto descritta da bernardosardano

Ultimi Articoli sul Blog Sappada