Mappa Bellona
6

Bellona descritta da tuesday a

Bellona è conosciuta ai più grazie alla frazione di Triflisco dove nelle calde serate estive, è prassi recarsi per beneficiare della fresca atmosfera dovuta alla presenza di un piccolo laghetto ai bordi del quale è possibile degustare un’ottima pizza.
La presenza di una ricca area verde e di altre fonti naturali rende il sito interessante per escursioni sia a piedi che sulle due ruote.

Commenti: 0
Mappa Formicola
6

Formicola descritta da tuesday a

Girando in moto per le terre del Volturno, tra i tanti paesini ancora ricchi di vegetazione, siamo arrivati a Formicola e prima di visitare il centro storico con la su piazza ed i sui cordiali abitanti, ci siamo diretti al santuario di Maria ss del Castello dove abbiamo apprezzato un bel angolo di natura incontaminata. Eventi tradizionali del paesino, sono la festa della ciliegia ed il presepe.

Commenti: 0
Mappa Priverno
7

Priverno descritta da tuesday a

Era di domenica e per parteciapare alla santa Messa uno del gruppo ci ha proposto uno dei posti più affascinanti del Lazio.
Arrivati in quel piccolo borgo, tutti siamo rimasti senza parole per lo splendido angolo di pace che ci apprestavamo a visitare.
L’Abbazia di Fossanova è uno dei gioielli del nostro patrimonio culturale ricco di testimonianze storiche e religiose. Bellissimo il Chiostro.

Commenti: 0
Mappa Sperlonga
8

Sperlonga descritta da tuesday a

Non serve descrivere Sperlonga, bisogna calarsi in questo bellissimo borgo sul mare e vivere le sue viuzze che attraversano le case bianche e ti portano verso il porticciolo sul quale domina Torre Truglia che separa la riviera di Levante da quella di Ponente. Oltre alla bellezza del mare, Sperlonga riserva diverse sorprese: marmi scolpiti, affreschi del ‘400 e piccole chiese nascoste tra le case.

Commenti: 0
Mappa Pescara
6

Pescara descritta da tuesday a

Pescara è stata la meta di una passeggiata notturna alla ricerca dell’ aria fresca del lungomare adriatico. Infatti dopo aver percorso Corso Umberto I, ascoltato un po’ di musica in piazza della Rinascita, abbiamo sorseggiato una fresca birra seduti intorno alla bella fontana di Largo Mediterraneo. Si possono notare le linee alquanto moderne della città nella quale non mancano siti da visitare.

Commenti: 0
Mappa Popoli
7

Popoli descritta da tuesday a

Mi hanno consigliato di fare una sosta a Popoli, e devo dire di essere contento di averlo fatto; dopo aver ammirato il centro storico, visitato alcune delle bellissime chiese tra le quali ricordo le scalinate della SS. Trinità, ci siamo diretti alle sorgenti del fiume Pescara. Un angolo di paradiso dove i colori riflessi nell’acqua davano vita ad un’opera d’arte che solo la natura può creare.

Commenti: 0
Mappa Montesilvano
6

Montesilvano descritta da tuesday a

Quello che resta dell’esperienza di Montesilvano, è senza dubbio la bellezza del suo mare e delle passeggiate serali. Semplice cittadina dove oltre ad una bella vacanza puoi apprezzare il cibo abbruzzese e la gentilezza dei suoi abitanti.
Ottimo punto di partenza per escursioni nelle vicine città d’arte in particolare la vicina Atri.

Commenti: 0
Mappa Caiazzo
6

Caiazzo descritta da tuesday a

Se ti trovi a Caserta e hai voglia di un po’ di fresco, puoi salire nella vicina cittadina di Caiazzo famosa non solo per l’ottima produzione dell’olio ma per il piacere del buon cibo.
Caiazzo, infatti, fa parte del gruppo di paesi denominati “Città Slow” dove il vivere bene è prerogativa dei caiatini e dei suoi ospiti. Da visitare le belle chiese ed il castello Longobardo.

Commenti: 0
Mappa Castellammare di Stabia
6

Castellammare di Stabia descritta da tuesday a

Dopo aver apprezzato le bellezze dei monti Lattari, abbiamo provato l’esperienza della funivia che dal monte Faito porta giù a Castellammare offrendo al turista, uno scenario meraviglioso del golfo di Napoli. Arrivati al centro ci siamo inoltrati nelle caratteristiche viuzze della città piene di fascino e dall’inconfondibile profumo di mare. Bello il lungomare anche se poco curato.

Commenti: 0
Mappa Vico Equense
7

Vico Equense descritta da tuesday a

Non tutti sanno che nel territorio di Vico Equense, oltre allo stupendo scenario offerto dal mare, si possono vivere delle bellissime esperienze di trekking salendo per pochi kilometri sui pendii del monte Faito che si erge per circa 1200 metri slm.
Stupende le faggete che danno il nome al monte dal quale si può ammirare uno spettacolo mozzafiato guardando verso la penisola sorrentina, da vivere!

Commenti: 0