Pontboset descritta da antonio baglioni

Comune di 186 abitanti della valle di Champorcher a 780 m. s.l.m. Caratteristici i due ponti in pietra ancora percorribili che si trovano a strapiombo sul torrente Ayasse, che nel corso dei secoli ha scavato gole profonde e selvagge creando scorci altamente suggestivi. Da Pontboset partono piacevoli passeggiate alla scoperta di innumerevoli bellezze naturali quali per es. l’Orrido del Ratus .

Commenti: 0
9

Pontboset descritta da anyram

Affascinante villaggio di montagna incastonato in una strettissima vallata a 780 m. di altezza dove il torrente Ayasse ha creato spettacolari orridi che si possono visitare con una bella passeggiata ammirando nello stesso tempo due magnifici ponti in pietra di epoca medievale.

Commenti: 0

Pontboset descritta da bernardosardano

Pontboset è un piccolissimo e favoloso comune di circa 200 abitanti della regione Valle d’Aosta collotato nella valle di Champorcher. Il suo territorio é attraversato dal fiume Ayasse attraversato da due stupefacenti ponti di pietra. Bellissimo fare le tante escursioni proposte.

Commenti: 0

Pontboset descritta da pacchetti giordano

Sulla strada per Champorcher s’incontra Pontboset, un piccolo e tranquillo villaggio sito a 780 mt. d’altezza, la maggior parte delle sue case hanno mantenuto la classica struttura Valdostana.
E’ attraversato dal torrente Ayasse, che nel tempo ha scavato una spettacolare e profonda gola. Belle le sue passeggiate tra la natura e caratteristici i suoi ponti in pietra .

Commenti: 0

Pontboset descritta da marcofederico

Nella vallata di Champorcher, piccolo paese con un nucleo abitato molto caratteristico e con la bellezza di 3 ponti in pietra, uno più bello dell’altro. A pochi km, salendo nella valle, ci sono le piste da sci in inverno mentre durante l’anno le escursioni nella natura bella e selvaggia.

Commenti: 0
8

Pontboset descritta da elenacosta

Pontboset è piccola: per visitarla ci vogliono 5 minuti, ma l’incanto che lascia nella mente è unico. Il torrente la lambisce, e lei, con i soi tre ponti rimane incorniciata nelle montagne che la racchiudono.

Commenti: 0

Pontboset descritta da rosario861

Pontboset e un antico comune situato nella valle di champorcher. Le sue abitazioni sono inserite in un contesto tipico montano, per chi ama tranquillità assoluta. Immerso nel silenzio della natura è possibile comunque raggiungere le piste di Champorcher situate a soli 6 km.
Famoso per i sui ponti e i suoi orridi offre numerose attrazioni di carattere gastronomico.

Commenti: 0

Pontboset descritta da mariagrazias

E’ un comune all’imbocco della valle di Champorcher, ed ha molti ponti e passerelle, perche’ e’ affacciato sull’Ayasse, al quale affluiscono anche i torrentelli delle valli laterali, tra i quali il Brenve, con le sue cascate; il paese una volta era collocato piu’ in alto, e si chiamava Bozet. Le sue frazioni sono alla destra ed alla sinistra orografica dell’Ayasse; ha belle case in pietra.

Commenti: 0
6

Pontboset descritta da fabio74

E’ situato lungo il confine meridionale della Valle d’Aosta. Come suggerisce il nome, caratteristici del suo paesaggio urbano sono i ponti in pietra costruiti nel Seicento e tutt’oggi percorribili. Allo stesso periodo risale la parrocchiale di San Grato. Per gli amanti della natura ci sono le spettacolari gole scavate dal torrente Ayasse, location ideale per avvincenti gare di kayak.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Issogne descritta da betti1955 Il castello di Issogne dimora signorile voluta da Georges de ...
Arnad descritta da elenacosta Due sono le cose che amo di Arnad, e anche ...
Hone descritta da antonio baglioni Comune di poco più di mille abitanti che di estende ...
Bard descritta da marcofederico Una delle mete principali della visita in Valle d’Aosta è ...
Verrès descritta da elenacosta Il Castello di Verres ha la forma di uncubo che ...
25 Ottobre 2012 alle 16:57: Gressoney-La-Trinité descritta da antonio baglioni
24 Ottobre 2012 alle 12:14: Lillianes descritta da anyram
23 Ottobre 2012 alle 17:31: Etroubles descritta da antonio baglioni
22 Ottobre 2012 alle 17:49: Saint-Rhémy-en-Bosses descritta da antonio baglioni
19 Ottobre 2012 alle 18:44: Rhêmes-Notre-Dame descritta da antonio baglioni

Ultimi Articoli sul Blog Pontboset

13 Maggio 2008 alle 18:54: Agriturismo Le Moulin des Aravis (Interviste Ristoranti)