Mappa Como

Descrizioni su Como

Regione Lombardia - Provincia Como
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Como - Guida Como - Forum Lombardia

8

Como descritta da obiwan58

Como è sicuramente la destinazione tra le più amate del nord-Italia . E’ situata tra la sponda sud-occidentale del lago di Como e i colli Baradello e S.Fermo. E’ un luogo incantevole ricco di ville, palazzi, chiese e musei, che ha ispirato compositori (Verdi), poeti (Lord Byron) e scrittori (Stendhal). E’ anche un luogo per trascorrere piacevoli momenti di svago oltre che culturali.

Commenti: 0

Como descritta da Rossella De Amici

Il sapore di lago permea ogni edificio, ogni piazza, ogni angolo di questa città, grazie al lago sorsero a inizio XIX sec. eleganti hotel belle epoque; il lago tuttora attira visitatori che da lì partono in battello alla scoperta di altri luoghi famosi oppure si fermano a gustare un gelato, a visitare il duomo, a passeggiare per vie e piazze, a percorrere il lungolago.

Commenti: 0

Como descritta da lapochka

Una bella ed elegante città- Scendendo verso il lago si ammira il tipico paesaggio della città. Si arriva al lungolago per poi giungere la piazza Cavour, una splendida e grande piazza. Accanto la Piazza Duomo con il suo splendido Duomo. Nel centro storico, molti negozi tipici ed alcuni vendono seta pura. Seta realizzata nella stessa città. Ristoranti lussuosi e tipici della zona.

Commenti: 0

Como descritta da emanuelea

Il lago di Como , un fiordo, interamente all’interno delle prealpi lombarde a forma di Y rovesciata. Potremmo anche definirlo uno dei più belli paesaggio italiani. Si trova a 190 m s.l.m.. Il paesaggio è particolarmente scosceso. Molte ville storiche fanno da cornice a tutto il lago. Il pesce di lago è comunemente servito nei ristoranti rivieraschi.

Commenti: 0
8

Como descritta da bagli

Capoluogo di provincia, deve la sua fama all’omonimo lago, il quale trasmette emozioni di rara bellezza con i suoi paesaggi. Como capitale mondiale della seta, ancora oggi sono numerose le seteria in tutta la città. meta del turismo internazionale, fa di Como, una delle città gioiello, ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del romanticismo.

Commenti: 0
9

Como descritta da soniaf

Como attrae ogni anni turisti internazionali e non. La prima cosa da fare è una bella passeggiata lungo il lago, poi una visita in piazza Duomo ad una delle cattedrali più belle del nord Italia, una capatina al tempio Voltiano, un’occhiata alle settecentesche Villa d’Este e Villa Olmo, non ci scordiamo gli antichi macchinari del Museo della Seta e il Museo Rivarossi con i suoi trenini …..

Commenti: 0

Como descritta da Franco

Il centro storico della città presenta ancora l’aspetto dell’originario castrum romano ed è caratterizzato dal Duomo, una delle maggiori cattedrali dell’alta Italia. Belle le mura medievali ben conservate e le grandi torri di vedetta (Porta Torre, Torre Gattoni, San Vitale). Notevoli sono le chiese di S. Abbondio e S. Fedele, cuore della città murata,

Commenti: 0
10

Como descritta da lalaamleto

Secondo il ritrovamento di testimonianze archeologiche risale al primo millennio a.C.La sua ubicazione non è quella attuale ma piu’ a sud,nell’epoca romana fu insediamneto militare per impedire l’invasione dei barbari.In seguito sempre in lotta con i milanesi che la distrussero e fu ricostruita da Federico Barbarossa riedificando e ampliando le mura di difesa.

Commenti: 0

Como descritta da ALBER

Splendida città situata sull’estremità meridionale del ramo occidentale del Lago, confina con la Svizzera Italiana.
E’ famosa per la lavorazione della seta.
E’ punto di partenza dei battelli per tutto il lago.
Nel tempio Voltiano, che si trova sul lungolago sono custoditi alcuni cimeli dello scienziato Alessandro Volta, illustre comasco.

Commenti: 0

Como descritta da Paola S

Ricordo lo splendore del lungolago in una visita a Como anni fa… ora purtroppo è interessato da molti lavori e si è perso il panorama, speriamo torni presto all’antica bellezza. Il centro città merita una visita per il Duomo, per S.Fedele, e per le belle vie, piazze e palazzi. Da non perdere la Villa Olmo coi magnifici giardini, che ospita spesso mostre di grande interesse.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Brunate descritta da MaLuMA Giungendo a Brunate si capisce immediatamente il motivo dell’appellativo “balcone ...
Blevio descritta da emanuelea Fanno parte sette abitati di origine antica, le sette città ...
Cernobbio descritta da MaLuMA Sulle sponde del lago di como si estende la Città ...
San Fermo della Battaglia descritta da bagli San fermo della battaglia, possiamo definirla periferia di Como, in ...
Moltrasio descritta da apurimac Uno splendido paese sul lago di Como
27 Maggio 2013 alle 12:37: Milano descritta da Mangiatillu
11 Marzo 2013 alle 10:32: Binago descritta da bagli
21 Gennaio 2013 alle 10:19: Venegono Inferiore descritta da bagli
21 Gennaio 2013 alle 10:19: Castelnuovo Bozzente descritta da bagli
5 Dicembre 2012 alle 18:17: Vigevano descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Como

16 Dicembre 2008 alle 14:59: La “città della seta” nei ricordi di Mazzoleni (Interviste Giornalisti)
20 Ottobre 2008 alle 21:01: Non solo George Clooney (Interviste Guide Turistiche)